Costa Rica-Grecia (1-1) / Streaming e tv: come seguire la partita. Pareggio di Sokratis (Coppa del Mondo Brasile 2014, 29 giugno)

- La Redazione

Costa Rica-Grecia: streaming e tv, come seguire la partita degli ottavi di finale dei Mondiali 2014 che si disputerà oggi, domenica 29 giugno, alle ore 22.00 (ora italiana). 

Brasile_Drappi (infophoto)

Ricordate il Polpo Paul, il pesce che prediceva i risultati di Germania 2006? Oggi non è più in vita (è morto nell’ottobre 2010 ma ha una pagina personale su Wikipedia) ma la sua figura ha aperto la strada ad una scia di imitazioni. L’ultima trovata pescata dal web è il Raton Mundialista, rilettura in lingua latina dell’idea di base, quella dell’animale che sceglie in anticipo la squadra vincitrice di una partita. La sfida in questione è Costa Rica-Grecia, valida per gli ottavi di finale della Coppa del Mondo 2014. Quale delle due squadre avrà scelto El Raton Mundialista? Sarà la scelta giusta? 

Nella seconda giornata degli ottavi di finale della Coppa del Mondo 2014 vedremo sfidarsi il Costa Rica e la Grecia, oggi domenica 29 giugno a partire dalle 22.00, ora italiana: si gioca allo stadio Arena Pernambuco di Recife. Ricordiamo che il Costa Rica è una delle due squadre che ha passato il girone in cui c’era anche la nostra nazionale italiana, eliminata dopo la sconfitta per 1-0 contro l’Uruguay martedì 24 giugno: il Costa Rica ha stupito il mondo vincendo il girone anche grazie al successo sulla Celeste e al pareggio contro l’Inghilterra. La Grecia, invece, si è qualificata agli ottavi con una vittoria, una sconfitta e un pareggio: ha sconfitto la Costa d’Avorio per 2-1, ha pareggiato contro il Giappone e perso per tre reti di svantaggio contro la Colombia, che si presenta come capolista nel girone. E’ la prima volta in assoluto che queste due nazioni si affrontato, perfino in un’amichevole non gli era mai successo di trovarsi testa a testa: sarà possibile seguire il match esclusivamente sulle reti satellitari Sky, in particolare sul canale dedicato ai Mondiali Sky Mondiale 1 HD (numero 201 della piattaforma satellitare), con collegamento a partire dalle ore 21.45, con la telecronaca e il commento di Marocchi e Marinozzi. Per tutti quelli che non hanno la possibilità di trovarsi davanti ad una tv, ci possono essere molte alternative per seguire la partita in streaming online tramite smartphone, tablet e pc: per gli abbonati Sky, c’è l’opzione gratuita SkyGo che consente di guardare la diretta su ben due dispositivi, per chi invece non è abbonato e tantomeno ha la parabola sul proprio tetto, c’è sempre il servizio SkyOnline, che consente, ad un costo fisso, di seguire la diretta di molte partite senza doversi abbonare, ma approfittando della sempre ottima telecronaca di Sky. Ancora, per tutti i clienti TIM, è possibile scaricare da PlayStore e AppStore l’app gratuita TIMvision, e pagando 39 euro per attivare l’offerta Sky Sport Mondiali Fifa 2014, sarà possibile seguire 56 partite in diretta e 8 in differita. Per tutti gli affezionati ai social network, è semplicissimo seguire le news e gli aggiornamenti tramite le pagine ufficiali della FIFA (FIFA World Cup su Facebook e @FIFAWorldCup su Twitter), ma anche tramite le pagine ufficiali delle Federazioni delle due nazioni in gara: stiamo parlando di @FEDEFUTBOL_CR per la Costa Rica e @EthnikiOmada per la Grecia (Twitter). Ci sono, poi, gli appuntamenti con le emittenti radio, come Radio1 e Radio2, che si possono seguire anche dalla pagina web e l’esilarante telecronaca della Gialappa’s su Rtl 102.5.







© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie