BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

PROBABILI FORMAZIONI / Francia-Nigeria: i protagonisti (Coppa del Mondo Brasile 2014, ottavi di finale)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

(Infophoto)  (Infophoto)

FORMAZIONE NIGERIA – C'è già un poso nella storia dei Mondiali per il c.t. Stephen Keshi, primo allenatore africano capace di andare oltre la fase a gironi. La Nigeria però negli ultimi giorni ha fatto parlare per le polemiche sui premi. Keshi ne ha parlato così: “I giocatori lottano per i loro diritti, spesso calpestati da chi gestisce i fondi. La Francia? Pensiamo agli ottavi come a una gara da vincere. Con questo spirito affrontiamo ogni match: la vittoria non è negoziabile. Nel 1994 ero arrivato agli ottavi da giocatori: eravamo fortissimi ma inesperti, e l'Italia aveva Baggio... Ora ci riproviamo, non siamo mai arrivati ai quarti e non c'è motivazione più grande”. La difesa, a partire dal portiere Enyeama, è stata un punto di forza per la qualificazione, anche se poi ha preso tre gol dall'Argentina: la solidità della squadra è comunque uno degli aspetti che Keshi cura di più nel suo 4-2-3-1. A centrocampo fondamentali i mediani Onazi e Obi Mikel in questo senso, mentre la produzione offensiva è affidata soprattutto alla fantasia di Musa e alle qualità del perno centrale Emenike.

PANCHINA NIGERIA – Segnaliamo in particolare due nomi fra quelli dei giocatori della panchina nigeriana: si tratta di Moses e Ameobi, che per qualità ma pure per esperienza internazionale (giocano entrambi nella Premier League inglese) potrebbero essere gli innesti decisivi a partita in corso.

INDISPONIBILI NIGERIA – Da sottolineare l'indisponibilità di Babatunde, che toglie un centrocampista a Keshi. I diffidati sono molti: Obi Mikel, Omeruo e Oshaniwa. In caso di impresa, sarebbe auspicabile non perderli, altrimenti i quarti diventerebbero ancora più difficili.

CLICCA SUL PULSANTE QUI SOTTO PER CONTINUARE A LEGGERE LE PROBABILI FORMAZIONI DI FRANCIA VS NIGERIA (COPPA DEL MONDO BRASILE 2014 OTTAVI DI FINALE): SCHEMI E MODULI DI PARTENZA



< PAG. PREC.   PAG. SUCC. >