BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

PROBABILI FORMAZIONI / Germania-Algeria: la sfida dei portieri (Coppa del Mondo Brasile 2014, ottavi di finale)

Pubblicazione:domenica 29 giugno 2014 - Ultimo aggiornamento:lunedì 30 giugno 2014, 20.28

(Infophoto) (Infophoto)

FORMAZIONE ALGERIA - Grande sorpresa della fase a gironi, l’Algeria è agli ottavi di finale con pieno merito: ha segnato tre gol in circa mezz’ora alla Corea del Sud e imposto il pareggio alla Russia che era nettamente più quotata. Vahid Halilhodzic, artefice di questo grande risultato, non cambia la sua squadra: al centro della difesa torna l’esperto Bougherra (fa coppia con Halliche), sulle corsie spingono Mandi e Djamel Mesbah che abbiamo imparato a conoscere in Italia; si è preso il posto da titolare con grande costanza. Dal centrocampo in su le cose migliori: la qualità del giovanissimo Bentaleb unita alla sostanza di Medjani, poi Feghouli e Djabou che sono quasi degli attaccanti aggiunti e dividono la linea della trequarti insieme a Brahimi, altro giocatore che vede bene la porta. Davanti gioca Slimani: sua la rete che ha mandato avanti la nazionale, suo anche uno dei quattro gol segnati alla Corea. 

PANCHINA ALGERIA - Sta supendo, l’Algeria, anche perchè in panchina ha giocatori che possono agevolmente entrare a far parte del lotto dei titolari: per esempio Faouzi Ghoulam, che è reduce da una metà stagione davvero positiva con la maglia del Napoli, O per esempio Taider, usato con il contagocce nell’Inter ma già formato, o Ghilas che gioca nel Porto e sa come si segna. Occhio anche a Lacen e Yebda, centrocampista che ha raccolto esperienza in Italia (Napoli e Udinese), per la difesa c’è invece Belkalem che ha giocato la partita decisiva contro la Russia.

INDISPONIBILI ALGERIA - Non c’è nessuno indisponibile, ma in caso di storica qualificazione Halilhodzic rischia di perdere ben cinque giocatori: Cadamuro è riuscito a farsi ammonire dalla panchina per aver calciato lontano il pallone nei minuti finali della partita contro la Russia, sono sotto diffida anche Mesbah, Bentaleb, Bougherra e Ghilas. Tre di loro partono dal primo minuto: è chiaro che se affronti la Germania qualche cartellino giallo devi essere preparato a metterlo in conto.

CLICCA SUL PULSANTE QUI SOTTO PER LO SCHEMA CON IL MODULO DI PARTENZA E LE PROBABILI FORMAZIONI DI GERMANIA-ALGERIA (COPPA DEL MONDO 2014, OTTAVI DI FINALE)


< PAG. PREC.   PAG. SUCC. >