BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Serie B/ News, Crotone Bari, Modena Spezia: il pronostico di Roberto Prini di playoff e playout (esclusiva)

Pubblicazione:

Foto Infophoto  Foto Infophoto

Intanto si sa già che si andrà a un cambiamento dei campionati di A e B con riduzione delle squadre che vi partecipano. In questo modo penso che mantenere le tre retrocessioni e le tre promozioni sia la cosa giusta; a differenza di Inghilterra, Germania o Spagna la nostra serie A è molto competitiva, le squadre di testa possono perdere anche con una formazione di bassa classifica. Questo negli altri campionati è difficile, al di là del cammino della Juventus in questa stagione.
Cosa significa in particolare? C'è più logorio, più fatica e le nostre formazioni migliori ne risentono a livello internazionale, mentre le prime due-tre degli altri campionati non sono così condizionate.
Playout Novara-Varese, due squadre con un passato importante nelle ultime stagioni, chi si salverà secondo te? Nel 2011 Varese, Novara, Padova e Reggina erano le semifinaliste dei playoff del campionato di B. Ora due di queste formazioni sono retrocesse, altre due sono ai playout. Questo significa che ogni stagione bisogna rinnovarsi e fare le cose nel migliore dei modi. In ogni caso non sarà facile risalire per una delle due delle squadre che perderà questa sfida; la Lega Pro la prossima stagione si annuncia come un torneo veramente duro.
Come vedi quindi questa sfida? Ho visto un Varese in buona forma contro il Siena, e un Novara in difficoltà a Bari. Nello scontro diretto fino a quando il Varese è stato in parità numerica ha dominato la partita, poi è stato graziato dalla traversa colpita dalla squadra piemontese. Dico Varese quindi, anche se nell'arco di due partite possono succedere tante cose in grado di cambiare l'esito di un playout.
(Franco Vittadini)



© Riproduzione Riservata.

< PAG. PREC.