BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Risultati Mondiali 2014/ Calendario ottavi di Coppa del mondo in diretta livescore: Francia-Nigeria (2-0), Germania-Algeria (2-1) (oggi 30 giugno)

Risultati Mondiali 2014 Coppa del Mondo in diretta livescore: le partite e i marcatori. Ottavi di finale: alle ore 18 si gioca Francia-Nigeria, alle ore 22 va in scena Germania-Algeria

L'Algeria è la grande sorpresa della prima fase di Coppa del Mondo 2014 (Infophoto) L'Algeria è la grande sorpresa della prima fase di Coppa del Mondo 2014 (Infophoto)

COPPA DEL MONDO 2014 IN DIRETTA LIVESCORE: RISULTATI E MARCATORI DELLE PARTITE (OGGI LUNEDI 30 GIUGNO, OTTAVI DI FINALE) - Emozioni in rapida successione all'Estadio Beira-Rio di Porto Alegre: prima la Germania ha realizzato il secondo gol della partita grazie a Mezut Ozil (119'), poi mentre i tedeschi si apprestavano a festeggiare è arrivata la rete dell'Algeria grazie ad Abdelmoumene Djabou, subentrato a Soudani nel primo tempo supplementare. Poi l'arbitro brasiliano Ricci ha fischiato la fine del match e i tedeschi hanno tirato un bel sospiro di sollievo: il prossimo ostacolo sono i super quarti di finale contro la Francia, appuntamento al Maracanà di Rio de Janeiro domenica 4 luglio alle ore 18:00 italiane. CLICCA QUI PER IL RIEPILOGO DEI RISULTATI DI OGGI 30 GIUGNO 2014 (COPPA DEL MONDO, OTTAVI DI FINALE)

COPPA DEL MONDO 2014 IN DIRETTA LIVESCORE: RISULTATI E MARCATORI DELLE PARTITE (OGGI LUNEDI 30 GIUGNO, OTTAVI DI FINALE) - Al 92' minuto di gioco Germania 1 Algeria 0. Tempi supplementari all'Estadio Beira-Rio di Porto Alegre: la Germania passa subito con un gran gol di tacco di Andre Schurrle, servito da Thomas Muller.

COPPA DEL MONDO 2014 IN DIRETTA LIVESCORE: RISULTATI E MARCATORI DELLE PARTITE (OGGI LUNEDI 30 GIUGNO, OTTAVI DI FINALE) - Al 91' minuto di gioco Francia 2 Nigeria 0. Autorete di Yobo che condanna definitivamente le Aquile: Valbuena fa il vuoto a destra e mette in mezzo basso, nel tentativo di anticipare Griezmann che tagliava in area il capitano tocca in porta beffando Enyeama che si era già proteso nell'intervento. E così, Francia ai quarti di finale e Nigeria a casa.

COPPA DEL MONDO 2014 IN DIRETTA LIVESCORE: RISULTATI E MARCATORI DELLE PARTITE (OGGI LUNEDI 30 GIUGNO, OTTAVI DI FINALE) - Al 79' minuto di gioco Francia 1 Nigeria 0. Dopo un lungo assedio transalpino, con tanto di traversa centrata da Cabaye e almeno due miracoli di Enyeama, la nazionale di Didier Deschamps finalmente passa con il primo gol ai Mondiali di Paul Pogba. Proprio il portiere nigeriano serve l'assist al Polpo, uscendo malissimo sull'angolo da sinistra di Valbuena e con la mano allunga la traiettoria proprio sulla testa del numero 19 francese che non ha problemi a spingere di testa nella porta sguarnita. Bleus dunque vicini ai quarti.

COPPA DEL MONDO 2014 IN DIRETTA LIVESCORE: RISULTATI E MARCATORI DELLE PARTITE (OGGI LUNEDI 30 GIUGNO, OTTAVI DI FINALE) - E' iniziata da pochi secondi Francia-Nigeria, partita valida per gli ottavi di finale di Coppa del Mondo 2014. Si gioca a Brasilia, Estadio Nacional: chi vince affronta una tra Germania e Algeria che si sfidano questa sera.

COPPA DEL MONDO 2014 IN DIRETTA LIVESCORE: RISULTATI E MARCATORI DELLE PARTITE (OGGI LUNEDI 30 GIUGNO, OTTAVI DI FINALE) - Si giocano oggi altre due partite di Coppa del Mondo 2014; siamo ancora nella fase di ottavi di finale, come al solito gli orari sono le 18 e le 22 (italiane). Ecco allora le due partite in programma: alle ore 18 Francia-Nigeria (a Brasilia, Estadio Nacional), alle ore 22 Germania-Algeria (a Porto Alegre, Estadio Beira-Rio). Partite molto belle e non scontate: i Bleus stanno giocando un ottimo calcio e hanno tratto beneficio da un girone non impossibile, anche questo ottavo sulla carta non è tra i più complicati ma la Nigeria sogna il grande traguardo dei quarti di finale che non ha mai raggiunto nella storia e soprattutto non ha nulla da perdere. La Francia ha ottenuto 7 punti nel girone, sono invece 4 quelli delle Aquile che hanno avuto la meglio sulla Bosnia battendola 1-0 nello scontro diretto (partita che ha fatto la differenza nel passaggio del turno). Nell’altra sfida, ovviamente la grande favorita è la Germania: 7 punti nel suo girone con 7 gol segnati, contro i maghrebini che a sensazione si sono qualificati con 4 punti e il pareggio decisivo contro la Russia. Eroe del girone l’attaccante Slimani autore del colpo di testa che ha beffato Akinfeev e la nazionale di Fabio Capello; difficile pensare che i tedeschi possano perdere contro una nazionale che ha sì talento ma è decisamente inferiore per soluzioni e tasso tecnico, però va detto che nel 1982 si pensava esattamente la stessa cosa eppure furono gli africani ad avere la meglio (2-1). Allora però era la prima partita del girone, mentre qui siamo in una partita da dentro o fuori e la storia ci dice che la Germania le sbaglia raramente. E allora, quali saranno le due squadre che andranno a giocare i quarti di finale? Lo scopriremo tra poco, il tempo di giocare le due sfide di oggi.

CLICCA SUL PULSANTE QUI SOTTO PER I RISULTATI DELLE PARTITE E I MARCATORI DELE PARTITE (COPPA DEL MONDO 2014, OGGI 30 GIUGNO 2014)