BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

Atalanta-Torino (risultato finale 2-3)/ Streaming video e diretta tv: semifinale Lazio-Toro (campionato Primavera, quarti di finale)

Atalanta Torino streaming video e diretta tv: come seguire la partita che si gioca al Romeo Neri di Rimini alle ore 21, valida per i quarti di finale del campionato Primavera 2013-2014

Foto InfophotoFoto Infophoto

Alle ore 21 di questa sera allo stadio Romeo Neri di Rimini si gioca Atalanta-Torino, partita valida per i quarti di finale del campionato Primavera 2013-2014. Siamo entrati nella fase finale del torneo: come al solito la formula prevedeva che al termine dei tre gironi da 14 squadre ciascuno (le 20 di Serie A più le 22 di Serie B che schieravano le corrispettive formazioni giovanili) prime e seconde andassero direttamente alla fase finale, mentre le terze, le quarte e le due migliori quinte giocassero due turni di playoff in gara secca per determinare le altre qualificate. Da qui è stato creato un tabellone a otto squadre, con quattro teste di serie derivate dal miglior piazzamento nella stagione regolare; si gioca in gara secca, con tempi supplementari in caso di parità dopo i novanta minuti e poi eventuali calci di rigore. Si sfidano due delle migliori squadre a livello di Primavera: certamente per tradizione, perchè l'Atalanta ha uno dei vivai più floridi d'Italia (due scudetti lontani nel tempo, 1993 e 1998) e il Torino è la società che ha più titoli, ben otto anche se l'ultimo è arrivato nel 1992 (il periodo d'oro è stato negli anni Sessanta e poi a cavallo tra gli Ottanta e i Novanta). In più in questa stagione le cose sono andate bene per entrambe: i granata hanno vinto il gruppo A con 63 punti (19 vittorie, 6 pareggi e una sola sconfitta, contro il Bologna), mentre gli orobici sono giunti secondi nel gruppo B (54 punti con 17 vittorie, 3 pareggi e 6 sconfitte). Appena 20 i gol subiti dal Torino, di gran lunga la miglior difesa tra le 42 che hanno preso parte al campionato 2013-2014; ma l'Atalanta è risultata essere una delle più prolifiche (56 i gol segnati) grazie al contributo di Abdul Amide Bangal, che si era messo in evidenza anche nel corso del torneo di Viareggio. La vincente di questa sfida affronta una tra Lazio e Roma, nel momento in cui scenderanno in campo conosceranno già la potenziale avversaria. L'arbitro sarà Antonio Rapuano della sezione di Rimini, coadiuvato dai due assistenti Dario Cecconi e Filippo Bercigi; quarto uomo Luca Albertini. Potrete seguire Atalanta-Torino su Rai Sport 1, che trasmette tutte le partite della fase finale della Primavera; lo trovate al canale 57 del digitale terrestre e al 227 del pacchetto Sky, ma c'è anche lo streaming video garantito, e disponibile per tutti, sul sito www.rai.tv. Non mancheranno inoltre gli aggiornamenti via social network: le due squadre infatti mettono a disposizione le loro pagine ufficiali. Atalanta Bergamasca Calcio e Torino Football Club su Facebook, @Atalanta_BC e @TorinoFC_1906 su Twitter. 

© Riproduzione Riservata.