BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Diretta / Lazio-Roma Primavera (risultato finale 3-2): il tabellino (4 giugno 2014, quarti Final Eight)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Infophoto  Infophoto

DIRETTA LAZIO-ROMA (RISULTATO FINALE 3-2) LIVE: BIANCOCELESTI IN SEMIFINALE - Allo stadio Valentino Mazzola di Santarcangelo di Romagna la partita è finita: Lazio 3 Roma 2 nel quarto di finale dei playoff del campionato Primavera 2013-2014. I biancocelesti sono pertanto la prima semifinalista del torneo: la vittoria dei ragazzi di Simone Inzaghi arriva in rimonta, perchè ancora al 37' minuto del primo tempo la Roma era in vantaggio per 2-0 grazie alle reti di Adamo e Taviani. Per di più l'arbitro Sacchi ha espulso Cristiano Lombardi nel finale della prima frazione; ma il rigore di Josip Elez aveva rimesso in ritmo la Lazio, che nella ripresa ha colpito due volte grazie a Minala e Murgia, conquistando così la semifinale. I campioni d'Italia aspetta adesso la vincente del secondo quarto di finale, Atalanta-Torino, che si gioca questa sera al Romeo Neri di Rimini. La semifinale invece è prevista sabato prossimo (7 giugno) alle ore 21, sempre allo stadio Neri. CLICCA QUI PER IL TABELLINO DI LAZIO-ROMA 3-2 (CAMPIONATO PRIMAVERA 2013-2014, QUARTI PLAYOFF)

DIRETTA LAZIO-ROMA (3-2) LIVE: GOL DI MURGIA - Al 81' minuto di gioco il derby capitolino si è completamente ribaltato: Lazio 3 Roma 2 nel quarto di finale dei playoff del campionato Primavera 2013-2014. Alessandro Murgia fa impazzire i biancocelesti, che stanno giocando in inferiorità numerica dal 44': un lancio mancino dalla fascia destra coglie impreparata la difesa giallorossa che si fa infilare dal taglio deciso del calciatore della Lazio, la diagonale arriva inevitabilmente in ritardo e così Murgia non ha nessun problema nel battere Proietti Gaffi. E' la rete che può valere la semifinale per i ragazzi di Simone Inzaghi. CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI LAZIO-ROMA PRIMAVERA: RISULTATO LIVE E CRONACA (OGGI 4 GIUGNO 2014, QUARTI DI FINALE FINAL EIGHT CAMPIONATO PRIMAVERA 2013-2014)

DIRETTA LAZIO-ROMA (2-2) LIVE: GOL DI MINALA - Al 58' minuto di gioco è tutto di nuovo in parità: Lazio 2 Roma 2 nel quarto di finale dei playoff del campionato Primavera 2013-2014. Anche in inferiorità numerica i biancocelesti di Simone Inzaghi reagiscono e segnano il 2-2: calcio d'angolo dalla sinistra, tre difensori della Roma lisciano davanti alla porta non riuscendo ad intervenire e Joseph Minala è prontissimo a insaccare. Adesso per i giallorossi le cose si complicano: i ragazzi di Alberto De Rossi hanno speso molto alla ricerca del 3-1 e l'inerzia è tutta dalla parte della Lazio, che insiste per trovare il gol del vantaggio. 

DIRETTA LAZIO-ROMA (1-2) LIVE: ESPULSO LOMBARDI - Al 44' minuto di gioco si complicano le cose per la squadra di Simone Inzaghi: Lazio 1 Roma 2 nel quarto di finale dei playoff del campionato Primavera 2013-2014. I biancocelesti dovranno giocare tutto il secondo tempo in dieci uomini, perchè è appena stato espulso Cristiano Lombardi: il numero 7 della Lazio ha reagito male a un fallo a centrocampo di Mazzitelli e da qui è nato un parapiglia che ha coinvolto anche il giallorosso Calabresi (per lui solo giallo). L'arbitro Sacchi non ha avuto la minima esitazione e ha estratto il cartellino rosso: adesso la Lazio dovrà cercare di rimontare il risultato in inferiorità numerica. 

DIRETTA LAZIO-ROMA (1-2) LIVE: GOL DI ELEZ - Al 37' minuto di gioco, al Valentino Mazzola di Santarcangelo di Romagna cambia ancora il risultato del derby: Lazio 1 Roma 2 nel quarto di finale dei playoff del campionato Primavera 2013-2014. A segnare per i biancocelesti, riuscendo così a dimezzare lo svantaggio prima dell'intervallo, è Josip Elez che trasforma in maniera impeccabile un calcio di rigore, spiazzando Proietti Gaffi. I giallorossi si lamentavano perchè Sammartino era stato colpito da una pallonata ed era rimasto a terra; il penalty è stato concesso dall'assistente in quanto l'arbitro sembrava avere la visuale leggermente ostruita. 

DIRETTA LAZIO-ROMA (0-2) LIVE: GOL DI TAVIANI - Al 29' minuto di gioco, al Valentino Mazzola di Santarcangelo di Romagna, il risultato a sorpresa è Lazio 0 Roma 2 nel quarto di finale dei playoff del campionato Primavera 2013-2014. I biancocelesti erano dati per favoriti alla vigilia, ma i giallorossi stanno facendo tutto benissimo: questa volta a segnare è Tommaso Taviani, che ha staccato benissimo sul secondo palo incornando un calcio d'angolo battuta da sinistra e mandando il pallone alle spalle dell'incolpevole Strakosha. Doppio vantaggio importantissimo per la Roma, che vuole ora chiudere il primo tempo sopra di due gol e poi gestire il risultato qualificandosi così alla semifinale. Tuttavia la partita è ancora lunga... 

DIRETTA LAZIO-ROMA (0-1) LIVE: GOL DI ADAMO - Al 10' minuto di gioco il risultato è Lazio 0 Roma 1 nel quarto di finale dei playoff del campionato Primavera 2013-2014. Il merito è di Adamo: uno splendido tiro di collo esterno destro per lui su un lancio in profondità che il giocatore giallorosso ha sfruttato davvero nel migliore dei modi. La favorita Lazio adesso deve inseguire, di certo sarà un derby emozionante... 

DIRETTA LAZIO-ROMA (0-0) LIVE: LE FORMAZIONI UFFICIALI - Sta per cominciare Lazio-Roma, quarto di finale dei playoff del campionato Primavera 2013-2014: le formazioni ufficiali sono appena state annunciate dai due allenatori Simone Inzaghi e Alberto De Rossi, e la partita può cominciare. In palio un posto in semifinale contro la vincente di Atalanta-Torino, che si gioca stasera; supplementari e rigori in caso di parità. LAZIO (4-3-3): 1 Strakosha; 2 Pollace, 4 Serpieri, 6 Ilari, 3 Filippini; 8 Minala, 5 Elez, 10 Murgia; 11 Crecco, 9 Tounkara, 7 Lombardi. A disposizione: 12 Guerrieri, 24 De Angelis, 13 Mattia, 14 Perocchi, 16 Fiore, 17 Steri, 18 Pace, 19 Paterni, 20 Palombi, 21 Antic, 22 Oikonomidis, 23 Silvagni, 26 Milani. Allenatore: Simone Inzaghi. ROMA (4-3-3): 1 Proietti Gaffi; 2 Balasa, 5 Somma, 15 Capradossi, 3 Sammartino; 17 Adamo, 14 Calabresi, 6 Mazzitelli; 7 Ferri, 9 Taviani, 11 Ricci. A disposizione: 12 Zonfrilli, 4 Rosato, 8 Battaglia, 13 Boldor, 16 Marin, 18 Tibolla, 19 Nuki Tchoutou, 20 Shahinas, 21 Di Mariano, 24 Vestenicky, 25 Vlamir Berisha, 26 Simone Ricozzi Allenatore: Alberto De Rossi 

DIRETTA LAZIO-ROMA PRIMAVERA: I PRONOSTICI – Si avvicina l'inizio di Lazio-Roma Primavera, partita che sarà diretta dall'arbitro Sacchi di Macerata e che vale come quarto di finale delle Final Eight del Campionato Primavera. Naturalmente, essendo un derby la sfida è particolarmente attesa: andiamo dunque a vedere quali sono i pronostici sull'esito del match da parte dell'agenzia di scommesse sportive Snai. Sono leggermente favoriti i biancocelesti di Simone Inzaghi, come testimonia il fatto che la Lazio è campione in carica e quest'anno ha già vinto la Coppa Italia e il girone della stagione regolare: la quota per il successo laziale è di 2,15, mentre per la vittoria dei giallorossi di Alberto De Rossi si sale a 2,90 e per il pareggio al termine dei tempi regolamentari – considerata come l'opzione meno probabile – si arriva fino a 3,40. Si prospetta una partita ricca di gol: infatti l'Over 2,5 viene quotato a 1,47, mentre stuzzicante risulta essere la quota dell'Under (2,50). Probabile dunque che entrambe le formazioni segnino almeno un gol: l'opzione Goal infatti è quotata a 1,38, mentre per il Nogoal si sale fino a 2,80. Il risultato esatto più probabile è il pareggio per 1-1 (6,50), seguito da un successo laziale per 2-1 (8,00) e dalle vittorie della Lazio per 1-0 oppure della Roma per 2-1, entrambe quotate a 9,50. 

DIRETTA LAZIO-ROMA PRIMAVERA: RISULTATO LIVE E CRONACA (OGGI 4 GIUGNO 2014, QUARTI DI FINALE FINAL EIGHT CAMPIONATO PRIMAVERA 2013-2014) – Cominciano oggi le Final Eight del Campionato Primavera, e subito ecco il piatto forte: Lazio-Roma, partita che sarà diretta dall'arbitro Sacchi di Macerata e derby capitolino che andrà in scena alle ore 17.00 di questo pomeriggio allo stadio Mazzola di Santarcangelo di Romagna, che insieme a Rimini ospita l'atto finale del campionato giovanile più importante d'Italia. La formula è la stessa degli ultimi anni: le otto squadre arrivate fin qui (direttamente dal campionato oppure tramite i playoff) sono state divise in teste di serie e non, accoppiate mediante sorteggio che ci ha regalato dunque subito il derby della Capitale fra la Lazio di Simone Inzaghi e la Roma di Alberto De Rossi. Sulla carta i favori del pronostico vanno ai biancocelesti, campioni d'Italia in carica avendo vinto lo scudetto 2013 e primi in questa stagione nel girone C, dunque ammessi direttamente alle Final Eight in qualità di testa di serie. I giallorossi invece sono arrivati terzi nello stesso girone, dunque sono dovuti passare tramite i playoff, nei quali hanno eliminato prima la Sampdoria e poi l'Inter per arrivare fino all'atto finale ospitato quest'anno in Romagna. Adesso ci si gioca tutto in una notte: chi vince (eventualmente tramite supplementari e rigori) accede alle semifinali e conquista pure la supremazia cittadina, sempre molto importante e sentita a Roma, chi perde torna a casa. CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI LAZIO-ROMA PRIMAVERA: RISULTATO LIVE E CRONACA (OGGI 4 GIUGNO 2014, QUARTI DI FINALE FINAL EIGHT CAMPIONATO PRIMAVERA 2013-2014) Si diceva dunque della forza della Lazio: scudetto sul petto e primo posto nel girone della stagione regolare con 21 vittorie, quattro pareggi e una sola sconfitta, differenza reti +52 grazie a 79 gol segnati a fronte dei soli 27 subiti. Bastano i numeri per descrivere la forza di questa squadra, che non ha risentito nemmeno del passaggio a gennaio del mister Alberto Bollini nello staff di Edy Reja per la prima squadra. Al suo posto ecco Simone Inzaghi, che ha subito vinto la Coppa Italia: dunque la Lazio ha già vinto un trofeo anche in questa stagione, e lo ha fatto alla grande, battendo la Fiorentina in entrambe partite della finale. La forza dei biancocelesti è una squadra che gioca a memoria, con una totale coesione tra tutti i reparti. Non c'è più la stella Keita, che ormai fa parte a tutti gli effetti della prima squadra, ma comunque non mancano altri giocatori di grandissima qualità, su tutti il capitano Luca Crecco (che vanta già due presenze in Serie A) e il bomber Mamadou Tounkara. I favori del pronostico sono dunque tutti dalla parte dei biancocelesti, che però non sono certo stati agevolati dal sorteggio: il derby è sempre il derby, e siamo sicuri che se c'era una squadra che volevano evitare tra le non teste di serie, questa era proprio la Roma. Per i giallorossi, come abbiamo già accennato, la stagione regolare ha portato il terzo posto nel girone C, con un bilancio di diciassette vittorie, sei pareggi e tre sconfitte, mentre in Coppa Italia l'eliminazione è arrivata presto, agli ottavi contro l'Atalanta. La squadra di De Rossi senior ha però un grande punto di forza, che è la difesa: soli 24 infatti sono stati i gol subiti in campionato, miglior retroguardia del girone e terza dell'intero campionato. Un dato importante quando ci si gioca tutto in una sola partita. Inoltre, non mancheranno numerosi giocatori che hanno già avuto esperienze con la prima squadra, in particolare Federico Ricci Luca Mazzitelli, presenze quasi fisse in panchina in Serie A per Rudi Garcia. La qualità certamente non manca, anche se probabilmente è un po' inferiore rispetto ad altre recenti edizioni della Roma Primavera, come quelle che nel 2011 vinsero il campionato e nel 2012 Coppa Italia e Supercoppa Italiana. Di una cosa comunque siamo più che certi: si tratterà di una partita da non perdere. Ecco perché adesso è davvero giunto il momento di cedere la parola al campo di Santarcangelo di Romagna, dove alle ore 17.00 avrà inizio il primo quarto di finale della Final Eight del Campionato Primavera 2013-2014, Lazio-Roma... CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI LAZIO-ROMA PRIMAVERA: RISULTATO LIVE E CRONACA (OGGI 4 GIUGNO 2014, QUARTI DI FINALE FINAL EIGHT CAMPIONATO PRIMAVERA 2013-2014)



  PAG. SUCC. >