BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Probabili Formazioni / Italia-Fluminense: i protagonisti (Amichevole Internazionale)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

(INFOPHOTO)  (INFOPHOTO)

PROBABILI FORMAZIONI ITALIA-FLUMINENSE (AMICHEVOLE INTERNAZIONALE): NOTIZIE ALLA VIGILIA - Domenica 8 giugno la nazionale italiana giocherà l'ultima amichevole prima dell'esordio ai mondiali di Brasile 2014: la partita è Italia-Fluminense, contro la squadra rossonere che milita nel massimo campionato brasiliano. Il match è in programma allo Estadio da Ciadadania di Volta Redonda, città nello stato di Rio de Janeiro: calcio d'inizio alle ore 17:30 locali ovvero le 22:30 italiane. Il 14 giugno invece gli azzurri debutteranno nel gruppo D del mondiale contro l'Inghilterra, alle ore 24:00 italiane.

QUI ITALIA - Nell'ultima amichevole contro il Lussemburgo Cesare Prandelli ha utilizzato il modulo 4-1-3-1-1, con il doppio playmaker (Pirlo e Verratti) nel trio di centrocampo ed un'unica punta di ruolo (Balotelli) supportata da un trequartista di movimento (Candreva). Il ct ha poi spiegato di voler mischiare le carte, per 'non far capire nulla a nessuno': la scelta del centrocampista in più non è quindi definitiva ma è possibile che contro la Fluminense questo assetto venga riproposto. In porta dovrebbe giocare Buffon mentre nella difesa a quattro potrebbe esserci spazio per Darmian a destra e conferma per De Sciglio a sinistra; in mezzo Bonucci (o Paletta) e Chiellini. De Rossi resta il perno davanti alla retroguardia mentre a centrocampo possibile riproposizione del duo Pirlo Verratti, con Marchisio a completare il reparto. Davanti Balotelli oppure Immobile con uno tra Candreva e Cerci a supporto. Antonio Cassano dovrebbe essere riproposto part-time.

QUI FLUMINENSE - La squadra brasiliana potrebbe giocare con il modulo 4-2-3-1 per dare spazio ai suoi giocatori di maggiore fantasia, anche se spesso ha proposto anche uno schieramento con difesa a tre. In porta Diego, in difesa i terzini saranno Bruno Vieira a destra e Carlinho s a sinistra; in mezzo la coppia di marcantoni Gum e Leandro Euzebio, fisicamente prestanti ma non troppo veloci. A centrocampo il duo composto da Edinho e Jean, sulla trequarti invece possibile l'impiego di Rafael Sobis (ex fiamma del Milan) a destra, Wellington Nem a sinistra e Eagner al centro. L'unica punta non sarà Fred che è impegnato con la nazionale brasiliana: al suo posto pronto l'argentino con passaporto italiano Alejandro Martinuccio, rientrato dal prestito al Cruzeiro. In alternativa c'è Marcos Junior, classe 1993 molto veloce.

< br/>
© Riproduzione Riservata.

< PAG. PREC.