BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Amichevole/ Video, Francia-Giamaica (8-0): gol e highlights della partita

Pubblicazione:lunedì 9 giugno 2014 - Ultimo aggiornamento:lunedì 9 giugno 2014, 19.23

Didier Deschamps, 45 anni, allenatore della Francia (INFOPHOTO) Didier Deschamps, 45 anni, allenatore della Francia (INFOPHOTO)

VIDEO FRANCIA-GIAMAICA 8-0 (AMICHEVOLE INTERNAZIONALE): GOL E HIGHLIGHTS DELLA PARTITA - Abbuffata di gol per la Francia nell'ultima amichevole prima del debutto mondiale (per i transalpini sarà domenica 15 giugno alle ore 21:00 italiane, a Porto Alegre contro l'Honduras). Contro la malcapitata Giamaica finisce 8-0, un risultato che attutisce la delusione per il forfait della stella Franck Ribery, contretto a rinunciare al torneo brasiliano da una lombalgia. Allo Stade Pierre-Mauroy di Lille ha aperto le marcature Yohann Cabaye (17'): il centrocampista del PSG ha finalizzato una pregevole azione corale sfruttando la sponda aerea di Olivier Giroud. Tre minuti più tardi il raddoppio ad opera di un altro centrocampista del Paris ovvero Blaise Matuidi, che ha ricevuto da Benzema al limite dell'area e scaricato un bel sinistro rasoterra sul primo palo. Al 38' del primo tempo il tris calato da Karim Benzema: invenzione a difesa schierata del centravanti ventiseienne che insacca con un gran destro a giro. All'ottavo del secondo tempo c'è gloria anche per Olivier Giroud dell'Arsenal, che punisce con un destro sottoporta su assist da sinistra dello stesso Benzema. Che dieci minuti dopo sigla la sua doppietta: altro grandissimo tiro con il destro che trafigge di potenza il portiere sul primo palo. Al 21' della ripresa raddoppia anche Matuidi: cross di Evra dalla fascia sinistra e sinistro al volo dagli undici metri, per il più classico (ma non il più facile) dei rigori in movimento. Poi è la volta di Antoine Griezmann, il teorico sostituto di Ribery: 7-0 al 77' con un destro sottomisura e 8-0 a un minuto dal novantesimo con un bel colpo di tacco, sul passaggio dalla sinistra di Moussa Sissoko. Quello di Griezmann, ala classe 1992 della Real Sociedad, è un nome da tenere presente: le avversarie del gruppo E ovvero Svizzera, Ecuador e Honduras sono avvisati. Il ct Didier Deschamps ha schierato la seguente formazione iniziale (4-3-3): Lloris; Debuchy, Varane, Sakho, Evra; M.Sissoko, Cabaye, Matuidi; Valbuena, Giroud, Benzema. Nel secondo tempo sono subentrati nell'ordine Sagna, Mavuba, Pogba, Remy e Griezmann.

CLICCA SUL PULSANTE > QUI SOTTO PER IL VIDEO DI FRANCIA-GIAMAICA 8-0 (AMICHEVOLE INTERNAZIONALE): I GOL E GLI HIGHLIGHTS DELLA PARTITA


  PAG. SUCC. >