Calciomercato Fiorentina/ News, De Santis (ag.FIFA): Babacar per Muriel o Cuadrado. Astori all’asta e Bernardeschi… (esclusiva)

- La Redazione

In esclusiva per ilsussidiario.net, intervista all'agente FIFA Lorenzo De Santis: obiettivo sulle possibile mosse della Fiorentina, dal riscatto di Cuadrado al giovane Bernardeschi

vargas_aquilani (INFOPHOTO)

Calciomercato in ebollizione anche per la Fiorentina, che non ha ancora ufficializzato alcunché ma sfoglia i diversi appuntamenti in agenda. Anzitutto andrà riscattato Juan Cuadrado dall’Udinese e per il colombiano sono già in agguato gli avvoltoi, dalla Juventus al Barcellona. Con l’Udinese si potrebbe discutere anche di Luis Muriel, che si appresta a vivere un’estate di calciomercato molto calda nonostante l’esclusione dai mondiali. Attenzione anche ai giocatori di rientro dai prestiti, come Khouma Babacar che sta disputando i playoff di B col Modena, e Federico Bernardeschi che si è segnalato come uno dei migliori giovani della cadetteria (trequartista classe 1994 mentre Babacar è del ’93). Per parlare del calciomercato della Fiorentina ilsussidiario.net ha intervistato l’agente FIFA Lorenzo De Santis.
Muriel è l’attaccante giusto per completare l’arsenale offensivo viola? Può essere un acquisto molto interessante per la Fiorentina, perché ha fisico e tecnica per sostituire sia Giuseppe Rossi che Mario Gomez. Credo che Firenze sia la piazza ideale per la crescita di Muriel, importante ma senza eccessiva pressioni.
Si può fare lo stesso discorso per Astori? Il dato di partenza è che la Fiorentina ha sicuramente bisogno di un difensore. Astori è uno dei migliori italiani nel suo ruolo ma per lui c’è la concorrenza di Roma e Lazio. Questo può fare il gioco del Cagliari che punterà ad un’asta, non so quanto la Fiorentina abbia intenzione di prendervi parte. 
Idea Taider per il centrocampo: cosa ne pensa? Sinceramente mi ha un pò deluso quest’anno nell’Inter: è vero che non era facile passare dal dall’Ara di Bologna a San Siro però dopo un inizio promettente si è perso. Per la Fiorentina non sarebbe un acquisto da salto di qualità, però come rincalzo può essere una soluzione all’altezza. Anche perché il centrocampo viola ha perso Ambrosini e schiera un Pizarro quasi trentacinquenne. 
Babacar ha segnato 20 gol in Serie B: resterà nella rosa di Montella? Ha dimostrato di aver finalmente raggiunto un primo grado di maturità, però credo che potrebbe essere inserito nella trattativa per Muriel, o nel riscatto di Cuadrado che sembra essere il punto fermo del calciomercato viola. 
Federico Bernardeschi invece? E’ un giocatore della nostra scuderia e quest’anno ha mostrato a tutti di avere un talento non comune, arrivando anche a partecipare ad uno stage con la nazionale di Prandelli. Dobbiamo ancora verificare le intenzioni della Fiorentina, Federico sarebbe contento di giocare in Serie A, anche in un’altra squadra che non sia quella viola. A Firenze potrebbe ragionevolmente essere chiuso ed avere meno spazio. 

(Franco Vittadini)





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie