BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Mondiali Brasile 2014/ News, la Coppa delle Wags: le italiane "all'olandese" e le altre

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Alberto Aquilani con Michela Quattrociocche  Alberto Aquilani con Michela Quattrociocche

MONDIALI BRASILE 2014 NEWS: LE WAGS - Siamo quasi in zona fischio di inizio di questi attesissimi Mondiali di calcio che si svolgeranno in Brasile a partire dal 12 giugno; grande attesa per la nostra nazionale che sembra agguerritissima così come sembrano agguerrite come ogni occasione del genere richiede le “dolci metà” dei nostri calciatori, che per l’occasione si trasferiranno con i propri compagni di vita sul posto per sostenere e tifare per loro. Aiutandoli anche psicologicamente, se e quando servirà. Occasione ghiotta a questo proposito è stata la festa al Portoreale Resort con tanto di cena: al cospetto di Mister Cesare Prandelli c’era la squadra al completo e consorti al seguito. Una ventina di tifosi ha invece aspettato gli azzurri al loro arrivo alla cena: Antonio Cassano con Carolina Marcialis e i due figli, poi Claudio Marchisio, Alberto Aquilani, Prandelli jr., tutti con famiglie e tutti in pantaloni e maglietta nera sportiva. Poi, dietro, i single. 

La presenza di qualche moglie e dei figli e' una delle note più positive di questo ritiro, hanno dichiarato dal Club Italia, dove pure c'era preoccupazione per il ritiro all'olandese deciso da Prandelli. La moda è infatti stata lanciata dagli Orange di Rinus Michels: mogli e fidanzate nel ritiro dei Mondiali 1974. Funzionò, visto il secondo posto finale. Il termine Wags, acronimo per Wives And Girlfriends, è invece di derivazione britannica: la più celebre, ai tempi, era la Spice Girl Victoria Adams, moglie di David Beckham. Da allora, grande attenzione è stata posta anche sugli spalti. Quest’anno perfino Ilaria D’Amico, la bella e brava conduttrice televisiva, è diventata una Wag ad honorem dopo la chiacchierata liaison che avrebbe avuto con Gigi Buffon, che sarebbe stata la causa della separazione del portierone dalla moglie Alena Seredova.

Se gli Azzurri possono schierare (sulla carta) la D'Amico, Michela Quattrociocche (compagna di Alberto Aquilani, che ha recentemente svelato di essere nuovamente incinta) e Fanny Neguesha (la fidanzata di Mario Balotelli, tra alti e bassi) ma hanno tuttavia "perso" Cristina De Pin (recentissima signora Montolivo) e Jenna Sodano (compagna di Giuseppe Rossi) possono dire di aver "prestato" al Ghana Melissa Satta, che come noto è la compagna di Kevin Prince Boateng. Non se la passa male nemmeno la Spagna: c'è la conduttrice tv Sara Carbonero, che con Iker Casillas si è baciata a reti unificate dopo la vittoria Mondiale del 2010 e poi ha rischiato di spaccare lo spogliatoio del Real Madrid, c'è Pilar Rubio che ha appena avuto un figlio con Sergio Ramos, e c'è la pop star Shakira che per la Coppa del Mondo in Sudafrica ha firmato la colonna sonora e sta con Gerard Piqué.

L'Inghilterra, "casa madre" delle Wags, schiera Coleen Roney moglie del bomber del Manchester United e Alex Curran che oltre a essere fashion editor del Daily Mirror è la moglie di Steven Gerrard; sul Brasile ci sarebbe ampia scelta ma la più celebre è senz'altro Susana Werner, moglie di Julio Cesar e già fidanzata di Ronaldo. Noi abbiamo scelto il nostro personalissimo podio. In ordine sparso: Irina Shayk, compagna di Cristiano Ronaldo; Yolanthe Cabau Van Kasbergen dal 2010 moglie di Wesley Sneijder; e Sarah Brandner, la modella sposata con Bastian Schweinsteiger. Ci scuseranno le altre, a cominciare da Larissa Riquelme; che aveva fatto scalpore sulle tribune del Sudafrica con maglia del suo Paraguay e telefonino sistemato in zone proibite, e che a poche settimane dai Mondiali ha girato uno spot indossando i colori del Brasile. Lei non è tecnicamente una Wags, ma fa decisamente parlare di sè.



© Riproduzione Riservata.