BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

ATP Stoccarda 2014/ Fognini-Golubev (6-4 6-4): streaming video e diretta tv, quarti contro Giraldo (tennis)

Tennis ATP Stoccarda 2014 streaming video e diretta tv: Fabio Fognini batte Golubev in due set e si qualifica per i quarti di finale, dove affronterà il colombiano Santiago Giraldo

Fabio Fognini, 27 anni, oggi gioca contro Andrey Golubev (da Facebook) Fabio Fognini, 27 anni, oggi gioca contro Andrey Golubev (da Facebook)

Arrivano buone notizie dalla Mercedes Cup, torneo della categoria che si gioca sulla terra rossa di Stoccarda: il campione in carica Fabio Fognini ha sconfitto al secondo turno il kazako Andrey Golubev con il punteggio di . Vittoria agevole in 79 minuti per il sanremese, che prosegue nella difesa del titolo; nei quarti di finale però ha un brutto cliente in Santiago Giraldo, che lo aveva battuto a Barcellona (sfurttando anche un infortunio del nostro tennista) andando poi a vincere il torneo. Per il colombiano vittoria odierna contro Philipp Davydenko, nipote di Nikolay: il punteggio è stato di .

Ottavi di finale al torneo ATP di Stoccarda, che si chiama ufficialmente Mercedes Cup e si gioca sulla terra rossa; vale per la categoria , montepremi poco più di 426 mila euro. Per seguire tutte le fasi degli incontri di oggi potete sintonizzarvi a partire dalle ore 13 su SuperTennis, la web-tv tematica dedicata interamente al mondo della racchetta che trovate al canale 64 del vostro telecomando oppure, in caso siate abbonati, al 224 del pacchetto Sky; non mancherà lo streaming video sul sito www.supertennis.tv, mentre per quanto riguarda gli aggiornamenti dei punteggi via web potrete affidarvi al portale ufficiale del torneo www.mercedescup.de - c’è la possibilità della versione inglese - oppure al profilo Facebook del circuito di tennis maschile ATP World Tour che ha il suo corrispettivo su Twitter all’account @ATPWorldTour. E’ purtroppo finita ieri l’avventura di Marco Cecchinato: il classe ’92 di Palermo, che arrivava dalle qualificazioni, ha giocato un grande incontro ma è stato sconfitto al terzo set, dopo due ore, dallo spagnolo Guillermo Garcia-Lopez (4-6 6-1 5-7). Salirà comunque nella classifica mondiale e raccoglie fiducia da questa prova in vista degli Us Open del prossimo mese; negli altri incontri da segnalare la vittoria di Philipp Davydenko, nipote del più famoso Nikolay, contro lo sloveno Blaz Rola che ultimamente abbiamo visto nel tabellone principale degli Slam; e di Lukas Rosol che ha battuto con un doppio tie break il giovane tedesco Alexander Zverev, un giocatore del quale sentiremo ancora parlare (classe ’97). Oggi è il giorno di Fabio Fognini: il sanremese è campione in carica e testa di serie numero 1, e se la vede con il kazako Andrey Golubev, numero 61 del ranking ATP e avversario decisamente alla portata. Il match si giocherà non prima delle 13 sul campo centrale, appena dopo la conclusione del derby tedesco tra Philipp Kohlschreiber, battuto dal nostro Simone Bolelli a Wimbledon, e Jan-Lennard Struff. Il potenziale avversario di Fabio uscirà dalla sfida tra lo stesso Davydenko e il colombiano Santiago Giraldo, che evoca brutti ricordi in quanto sconfisse Fognini a Barcellona (approfittando anche di un infortunio del nostro tennista) andando poi a vincere il titolo. I due si affronteranno però domani; rimanendo a oggi interessante il primo match sul Gran Stand Leonardo Mayer-Mikhail Youzhny, mentre Roberto Bautista Agut che è uno dei potenziali favoriti per il torneo se la vede con l’irlandese - una rarità nel mondo del tennis - Louk Sorensen, lucky loser piazzato al numero 236 della classifica mondiale.

© Riproduzione Riservata.