BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

Coppa del Mondo 2014 in tv / Mondiali Brasile, orari e programmi Rai e Sky. Oggi giovedì 10 luglio 2014

Giovedì 10 luglio 2014 è una giornata di pausa per le squadre prima della finale di domenica dei Mondiali in Brasile, ma non mancano programmi dedicati all'evento dell'anno

Immagine d'archivio - InfophotoImmagine d'archivio - Infophoto

Oggi, giovedì 10 luglio, non ci saranno incontri in Brasile per i Mondiali di Calcio. Dopo le due semifinali, sabato ci sarà la finale per il terzo e quarto posto e domenica la finalissima che decreterà il vincitore di quest'edizione. Ma nonostante la pausa, anche la giornata di oggi è ricca di programmi dedicati ai Mondiali. Rai 1 Sport monotematizza il suo palinsesto raccontando con diverse trasmissioni i Mondiali del passato, quello presente e quelli del futuro. Alle 16.55 va in onda “Ti ricordo ancora: Azzurri”, mentre alle 18.15 appuntamento con “Talk Pomeriggio Mondiale” durante il quale si discute delle due squadre finaliste e si azzardano pronostici sul vincitore finale. Conducono Paolo Paganini e Monica Matano ma in studio si alternano ospiti illustri, ognuno con il suo parere a riguardo. Sulla stessa rete alle 19.15 c'è “Archivio Mondiale” che ripropone scene tratte dalle partite che più si sono impresse nella memoria storica degli appassionati di mondiali mentre alle ore 20.00 sarà la volta di “Dribbling Mondiale”. A fare gli onori di casa Sabrina Gandolfi affiancata da Fabrizio Failla e lo storico Italo Cucci. La rete ammiraglia Rai Uno, invece, alle 23.40 propone il consueto “Notti Mondiali”. Alla presenza femminile di Simona Rolandi, si alternano sotto i riflettori dello studio Rai Jacopo Volpi, Andrea Fusco e Marco Mazzocchi. Eugenio De Paoli, invece, è in collegamento da Rio de Janeiro per riportare umori, paure e speranze dei tifosi delle due squadre finaliste mentre nello studio centrale ospite fisso è Matteo Materazzi, esperto di calcio mercato, procuratore nonché fratello del più famoso Marco, uno degli ultimi giocatori italiani a poter alzare al cielo la Coppa del Mondo.

Rai Due invece non si dedica molto all'argomento dei mondiali se non, ancora una volta, con Sabrina Gandolfi che anche qui conduce “Dribbling Mondiale”, questa volta nella striscia pomeridiana delle 17.00.

E per quanto riguarda Mediaset? Poco spazio sembra dare la televisione commerciale all'evento di questa estate ad eccezion fatta per Studio Sport, l'approfondimento sportivo delle ore 14 su Italia 1 che dedica un'ampia finestra ai mondiali.