BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

ATP Stoccarda 2014/ Fognini-Giraldo (6-4 6-3): streaming video e diretta tv, semifinale contro (tennis)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Fabio Fognini, 27 anni, numero 15 del ranking ATP (Infophoto)  Fabio Fognini, 27 anni, numero 15 del ranking ATP (Infophoto)

TENNIS ATP STOCCARDA, Fognini-Giraldo: STREAMING VIDEO E DIRETTA TV COME SEGUIRE IL TORNEO - Fabio Fognini si è qualificato per la semifinale della Mercedes Cup, il torneo della categoria ATP 250 di cui è campione in carica e che si gioca sulla terra rossa di Stoccarda. Per il sanremese vittoria 6-4 6-3 in 80 minuti contro il colombiano Santiago Giraldo, che lo aveva sconfitto a Barcellona approfittando anche di un infortunio all'anca subito dal nostro tennista. E' un po' più breve adesso la corsa al bis: tuttavia sulla strada di Fognini in semifinale ci sarà un giocatore da non sottovalutare, ovvero Roberto Bautista Agut. Lo spagnolo, testa di serie numero 3 (Fabio è il numero 1) è in rapida crescita e alla fine di giugno ha raggiunto il suo miglior ranking (23, a inizio 2013 era 59). La terra è una superficie che piace a entrambi: Fognini parte forse leggermente favorito ma Bautista Agut, che ha sconfitto ai quarti di finale il suo connazionale Guillermo Garcia-Lopez (3-6 6-4 7-6) andrà preso con le pinze.

TENNIS ATP STOCCARDA, Fognini-Giraldo: STREAMING VIDEO E DIRETTA TV COME SEGUIRE IL TORNEO - Alla Mercedes Cup siamo arrivati ai quarti di finale. Stoccarda, Germania: terra rosa e categoria ATP 250, qui si gioca uno dei tornei “transitori” che accompagnano le prime settimane d’estate dei giocatori che presto saranno impegnati sui campi del Nord America per i due tornei del Master 1000 che preparano agli Us Open. Tra l’erba e il cemento, dunque, ecco la terra; e Fabio Fognini che in questo torneo è la testa di serie numero 1 e il campione in carica ne è uno specialista, non a caso ha vinto proprio su questi campi il primo torneo ATP, lo scorso anno. Per seguire tutte le fasi degli incontri di oggi potete sintonizzarvi a partire dalle ore 11 - quando andrà in scena il primo incontro del programma - su SuperTennis, la web-tv tematica dedicata interamente al mondo della racchetta che trovate al canale 64 del vostro telecomando oppure, in caso siate abbonati, al 224 del pacchetto Sky; non mancherà lo streaming video sul sito www.supertennis.tv, mentre per quanto riguarda gli aggiornamenti dei punteggi via web potrete affidarvi al portale ufficiale del torneo www.mercedescup.de - c’è la possibilità della versione inglese - oppure al profilo Facebook del circuito di tennis maschile ATP World Tour che ha il suo corrispettivo su Twitter all’account @ATPWorldTour. L’impegno di Fabio Fognini non arriverà prima delle 13, indicativamente: prima assisteremo al derby spagnolo Roberto Bautista Agut-Guillermo Garcia Lopez, partita molto interessante tra due potenziali favoriti per la vittoria del torneo. L’avversario del sanremese è invece Santiago Giraldo: classe ’87, di soli sei mesi più giovane di Fognini, oggi è numero 34 del ranking ATP. I miglioramenti nel 2014 sono stati evidenti: in carriera Giraldo ha giocato due finali da pro e una di queste è arrivata a Barcellona quest’anno (l’altra a Santiago nel 2011). E’ un giocatore che ama la terra, come ha scoperto Fabio: i precedenti sono 2-1 per il colombiano che si è imposto proprio nel torneo in Catalogna senza lasciare un singolo game al nostro tennista, che però aveva problemi a un’anca e infatti si è ritirato sullo 0-6 0-4. Per quanto riguarda gli altri incroci, ad Acapulco 2013 vinse Fabio (7-5 6-4) mentre è troppo lontano nel tempo per contare qualcosa lo scontro agli ottavi di Kitzbuhel 2011, vinto comunque da Giraldo per 6-3 6-4. Tre sfide, tre match sulla terra: favorito resta Fognini, ma chissà che non arrivi qualche sorpresa negativa. Nel frattempo ricordiamo gli altri due incontri validi per i quarti di finale, sempre sul campo centrale: Lukas Rosol-Feliciano Lopez e, non prima delle 17:10, Federico Delbonis-Mikhail Youzhny.

CLICCA QUI PER SEGUIRE IN STREAMING VIDEO SU SUPERTENNIS.TV IL TORNEO ATP DI STOCCARDA (dalle ore 11)

< br/>
© Riproduzione Riservata.