BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

FORMAZIONI UFFICIALI / Brasile-Olanda: Maicon confermato, Jo al posto di Fred (Coppa del Mondo 2014, finale 3°-4° posto)

Pubblicazione:venerdì 11 luglio 2014 - Ultimo aggiornamento:sabato 12 luglio 2014, 21.34

Felipe Scolari, Commissario Tecnico del Brasile (Infophoto) Felipe Scolari, Commissario Tecnico del Brasile (Infophoto)

FORMAZIONE OLANDA – Il commissario tecnico della nazionale olandese, Van Gaal, ha parlato così in vista del big match contro il Brasile: «Abbiamo studiato la partita con il Brasile molto seriamente e faremo di tutto per finire al terzo posto. Vogliamo finire il torneo da squadra imbattuta, una performance che all'Olanda non è mai riuscita. Certo contro il Brasile non sarà facile. Ma ho detto fin dall'inizio del torneo (ed i fatti mi danno ragione) che siamo la squadra più difficile da battere. I brasiliani hanno giocato la loro semifinale ventiquattro ore prima di noi, sono più freschi. Questi sono i fatti, Scolari può pensare quello che vuole, ma questo è un vantaggio per lui. Non ho ancora deciso la formazione, solo Leroy Fer è out, gli altri sono a posto. Utilizzerò i giocatori che sembrano mentalmente più forti. Lo spirito è più forte del corpo. Argentina? Non ho nessun rimpianto. Ho fatto i cambi che mi sembravano necessari. I media possono riscrivere la storia, se vogliono, ma non ha senso. Quello che ricordo di questa semifinale è che non abbiamo perso. Il sogno è svanito ed è irritante. È meglio perdere 7-1 perché poi si sa chiaramente che hai perso, piuttosto che perdere ai calci di rigore senza essere battuti. Questo è il peggio che può accadere». Van Gaal dovrebbe mandare in campo un 3-4-1-2 decisamente rimaneggiato rispetto alle ultime uscite, con Vorm fra i pali, difesa a tre composta da Vlaar in mezzo spalleggiato da Veltman e Kongolo. A centrocampo, Clasie e De Guzman agiranno in cabina di regia con Verhaegh e Blind sulle due corsie. Infine l’attacco, con Wesley Sneijder nel ruolo di trequartista dietro alle due punte che saranno Huntelaar e Lens.

PANCHINA OLANDA – La panchina dei Tulipani sarà occupata da Cillessen, Krul, De Vrij, Martins Indi, Janmaat, N. De Jong, Wijnaldum, Van Persie, Kuyt, Robben, Depay. Una panca senza dubbio di qualità dove spiccano i titolari Van Persie, Robben e Cillessen, ma anche giocatori del calibro di De Vrij, Martins Indi, Janmaat e Kuyt.

INDISPONIBILI OLANDA – Come anticipato già da Van Gaal, saranno tutti a disposizione del ct olandese tranne Leroy Fer, alle prese con un problema muscolare. 

CLICCA QUI PER LE PROBABILI FORMAZIONI DI BRASILE-OLANDA, ULTIME NOVITA’: SCHEMI E MODULI DI PARTENZA (COPPA DEL MONDO 2014, FINALE 3°-4° POSTO)


< PAG. PREC.   PAG. SUCC. >