BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Brasile-Olanda (0-3) / Streaming e tv, come seguire la partita. Terzo gol di Wijnaldum! (Coppa del Mondo 2014, finale 3°-4° posto)

Brasile Olanda streaming e tv: come seguire la partita valida per la finale 3°-4° posto della Coppa del Mondo 2014. Si gioca alle ore 22 italiane all'Estadio Nacional di Brasilia

Foto Infophoto Foto Infophoto

Tutti i tifosi sono in trepida attesa della sfida e sono pronti a seguirle Brasile-Olanda in streaming, in tv e tramite i social e le app per smartphone e tablet. Prima di presentare le maggiori offerte di dei canali tv Sky, Rai e siti web analizziamo la partita.Il Brasile, ferito, si appresta a giocare la finalina della Coppa del Mondo contro l’Olanda. Il fischio d’inizio arriverà alle 22.00 italiane odierne all’Estadio Nacional di Brasilia. Il 7-1 subito dalla Germania a Belo Horizonte nella semifinale è una macchina indelebile che mai sarà lavata dalla storia calcistica – e non solo – del Paese, ma ora i giocatori di Scolari sono chiamati a una prova d’orgoglio contro gli Orange. Tanti i precedenti tra le due nazionali e in attesa della sfida di oggi andiamo a rivivere quella del 1998 in occasione di mondiali in Francia, quando brasiliani e olandesi si sfidarono ai quarti di finale. Ebbero la meglio i verdeoro (4-2 il risultato finale dopo i calci di rigore). In vantaggio il Brasile al 46° grazie a Ronaldo, ma l’Olanda riacciuffò i sudamericani all’87° grazie al gol di Kluivert, ma ai rigori gli errori di Cocu e de Boer furono fatali.  

È la finale per il 3° e il 4° posto della Coppa del Mondo 2014. Si gioca all’Estadio Nacional di Brasilia (ore 22 italiane); è la partita che nessuno vorrebbe giocare, perchè arrivare terzi in un Mondiale significa sapere in anticipo che il titolo non è arrivato perchè c’è stata una semifinale persa. Le due nazionali vi si approcciano comunque con stati d’animo diversi: se per l’Olanda, come ha ben sintetizzato Arjen Robben, è una sfida sostanzialmente inutili, il Brasile per bocca di Felipe Scolari ha fatto sapere che onorerà l’impegno al massimo. Logico: bisogna riscattare l’umiliante sconfitta della semifinale contro la Germania, la peggiore della storia verdeoro. Le lacrime dei tifosi e dei giocatori ci hanno accompagnato per tutti questi giorni, oggi si gioca e vedremo se la Seleçao ritroverà un po’ dell’orgoglio smarrito conquistando il terzo posto, che non ha mai mancato nelle due occasioni in cui ha giocato la finalina (1938 e 1978). L’Olanda dal canto suo manca l’accesso alla quarta finale mondiale, la seconda consecutiva; avrebbe potuto bissare il risultato degli anni Settanta e invece è risultata troppo molle e soprattutto attendista contro l’Argentina, pagando ai calci di rigore. Il terzo posto non è mai arrivato (nel 1998 gli orange persero la finale contro la Croazia); comunque vada sia per Scolari che per Louis Van Gaal sarà l’ultima partita alla guida delle rispettive nazionali. Per seguire la finale per il 3° e 4° posto potete andare su Sky Mondiale 1 (canali 201 e 251 del satellite) con possibilità di streaming con l’applicazione Sky Go, gratuita e riservata agli abbonati; ma Brasile-Olanda è anche in chiaro su Rai Uno e Rai HD (canale 501 del telecomando) con streaming su www.rai.tv. Inoltre non perdete gli aggiornamenti in tempo reale sui social network: per l’Olanda la pagina Facebook ufficiale e il corrispettivo account Twitter , per il Brasile Confederaçao Brasileira de Futebol su Facebook e @CBF_Futebol su Twitter.

© Riproduzione Riservata.