BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

FORMAZIONI UFFICIALI / Germania-Argentina: ecco chi scenderà in campo (Finale Coppa del Mondo 2014)

Pubblicazione:sabato 12 luglio 2014 - Ultimo aggiornamento:domenica 13 luglio 2014, 20.52

Lionel Messi braccato dalla difesa tedesca durante un'amichevole (Infophoto) Lionel Messi braccato dalla difesa tedesca durante un'amichevole (Infophoto)

FORMAZIONE ARGENTINA – Questa sera serve l’Argentina perfetta. Lo ha detto il commissario tecnico della Albiceleste Alejandro Sabella: "Essere campioni è davvero qualcosa di molto importante per un Paese e anche per i giocatori, che si sono sacrificati tantissimo per arrivare sin qui. Diventare campioni in Brasile sarebbe un orgoglio ancora maggiore. Questa è una partita dove non serve infondere motivazioni. I giocatori si motivano da soli. I precedenti con la Germania? Siamo una squadra molto più coperta di 4 anni fa. Con Bilardo parliamo sempre dell’importanza del centrocampo. Serve la partita perfetta: dobbiamo occupare gli spazi e non rischiare di perdere il pallone dove non bisogna rischiare". Dopo il Mondiale, qualunque sarà il risultato, Sabella lascerà la guida della nazionale argentina: "Ma parlarne adesso, in una vigilia del genere, è irrilevante", ha detto ieri. Ancora non c’è la certezza, ma in pochi sembrano convinti che Angel Di Maria riuscirà ad essere in campo questa sera. Aguero Dopo il recupero, invece, Aguero scalpita: “Se verrò schierato dall’inizio darò tutto. Star fuori tre partite non è facile, ma ho recuperato bene e i medici hanno fatto tutto il possibile. Se avrò la possibilità di giocare, tirerò fuori tutte le energie per essere al 100%”. Higuain dovrebbe essere confermato come unica punta, ovviamente insieme a Messi e Lavezzi che lavoreranno sulle fasce.

PANCHINA ARGENTINA – Con Di Maria quasi certamente indisponibile (ma andrà in panchina, perchè tanto non ci sono limiti numerici e non si sa mai) e Aguero che probabilmente non partirà titolare, la panchina dell’Albiceleste sarà occupata da Andujar, Orion, Demichelis, Campagnaro, Basanta, A. Fernandez, Gago, M. Rodriguez, Alvarez, Aguero e Palacio. Attenzione soprattutto al Kun, ovviamente, ma anche a Palacio che ha mostrato buona verve quando è stato utilizzato dal suo Commissario Tecnico.

INDISPONIBILI ARGENTINA – E’ una sola assenza, ma pesa tantissimo. Dopo aver riportato uno stiramento al quadricipite della gamba destra al 30’ del primo tempo del quarto di finale vinto dall’Argentina sul Belgio, Angel Di Maria probabilmente stasera non ci sarà. Sabella ha comunque fatto sapere che attenderà l’ultimo allenamento per valutare le condizioni del laterale argentino. Lo porterà in panchina, e poi si vedrà nel corso della gara se l'esterno offensivo del Real Madrid che sa giocare anche a centrocampo potrà essere della partita almeno per uno spezzone.

CLICCA QUI PER LE PROBABILI FORMAZIONI DI GERMANIA-ARGENTINA, ULTIME NOVITA’: SCHEMI E MODULI DI PARTENZA (COPPA DEL MONDO 2014, FINALE 1°-2° POSTO)


< PAG. PREC.   PAG. SUCC. >