BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Germania-Argentina (risultato finale 1-0) / Streaming e tv: Gotze-gol, tedeschi campioni del mondo! (Coppa del Mondo 2014)

Germania Argentina streaming e tv: come seguire la finale della Coppa del Mondo 2014. Si gioca al Maracanà di Rio de Janeiro, ore 21: per la terza volta la finale mondiale è questa

Foto Infophoto Foto Infophoto

E' arrivato il momento della grande finale che stasera al Maracanà assegnerà il 20° titolo di Campione del mondo di Calcio. Se lo contenderanno Germania, favorita dopo il 7-1 al Brasile, e Argentina, che spera nel talento e nell'ispirazione di Lionel Messi. E su Messi si concentreranno le attenzioni di stampa e tifosi: sarà finalmente il suo anno mondiale? Intanto ieri si è giocata a Brasilia Brasile-Olanda, finale per il 3° posto, vinta dall'Olanda per 3-0 ennesima delusione per i padroni di casa: una finalina che nei giorni precedenti al fischio di inizio è stata al centro di una serie di video esclusivi e non ufficiali tra rigori misteriosi e dichiarazioni discutibili. Anche questa costante presenza di telecamere dappertutto è il segno del Mondiale dei mondiali. E chi ne sarà il re, Muller o la Pulce del Barcellona. Lo scopriremo stasera, intanto ecco il punto di Emanuele Rauco. 

Ci siamo. Finalmente la finale di Coppa del Mondo 2014. Questa sera alle ore 21 italiane, al Maracanà di Rio de Janeiro - e non poteva che essere qui - si gioca Germania-Argentina. Per la terza volta nella storia dei Mondiali è la sfida tra queste due nazionali a decidere il campione; le prime due (1986 e 1990), peraltro consecutive, si sono concluse con una vittoria per parte. L’Albiceleste però ha ancora un conto in sospeso, anzi due: la doppia eliminazione ai quarti di finale nelle ultime due edizioni, e dunque questa è la terza volta in serie che Germania e Argentina si affrontano nella fase finale di un Mondiale. Grande partita: la Germania ci arriva dall’alto di 17 gol realizzati, 7 di questi nella sola semifinale contro il Brasile che ha segnato la storia. L’Argentina non ha preso gol in tutta la seconda fase; ma fronteggia Miroslav Klose che con 16 gol è il capocanniere più prolifico nella storia della Coppa del Mondo e Thomas Muller che a soli 24 anni ne ha realizzati 10. La Seleccion ha però Leo Messi, che non segna dalla terza partita del girone ma può fare quello che non è riuscito nemmeno a Diego Maradona nel 1986 (contro la Germania, guarda caso), segnare in finale. Grande partita, e probabilmente la conclusione più giusta di questo Mondiale. Per seguire le emozioni del Maracanà e non perdervi nemmeno un minuto di Germania-Argentina avete due opzioni: il satellite o la televisione pubblica. Prima soluzione: Sky Mondiale 1 (canali 201 e 251) con possibilità di streaming con l’applicazione Sky Go, gratuita e riservata a tutti gli abbonati per seguire la partita anche su PC, tablet o smartphone in assenza di un televisore. Seconda opzione: Rai Uno e Rai HD (quest'ultimo lo trovate al canale 501 del telecomando) con streaming sul sito www.rai.tv. Inoltre non perdete gli aggiornamenti in tempo reale sui social network: per la Germania DFB-Team è la pagina Facebook ufficiale, mentre su Twitter l’account ufficiale è @DFB_Team. Per l’Argentina abbiamo invece AFA - Seleccion Argentina su Facebook e @Argentina su Twitter. La Federazione Internazionale invece ha la pagina Facebook e il suo corrispettivo su Twitter che è, semplicemente, .

© Riproduzione Riservata.