BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

CALCIOMERCATO FIORENTINA / News, ag. Armero: i viola sono una possibilità. Notizie 14 e 15 Luglio 2014 (aggiornamenti in diretta)

Calciomercato Fiorentina news, notizie al 14 e 15 luglio aggiornamenti in diretta: l'agente di Pablo Armero ha ammesso che i viola potrebbero essere una destinazione per il suo assistito

Pablo Armero, 27 anni, esterno sinistro colombiano (INFOPHOTO) Pablo Armero, 27 anni, esterno sinistro colombiano (INFOPHOTO)

CALCIOMERCATO FIORENTINA NEWS: ARMERO (15 luglio 2014 Aggiornamenti in diretta) - La Fiorentina sta lavorando per sistemare le sue fasce: a sinistra potrebbe esserci qualche movimento, con la sempre più probabile partenza di Juan Vargas. Una delle ipotesi è quella di Pablo Armero: ha giocato in prestito la seconda metà della scorsa stagione (al West Ham, senza vedere troppo il campo), è rientrato in Italia e l’Udinese lo ha riscattato dal Napoli, ma una sua permanenza al Friuli sembra decisamente difficile. A fare il punto della situazione è stato il suo agente Luciano Ramalho, che ai microfoni di TuttoMercatoWeb.com ha fatto sapere che “sto parlando con un paio di club a Dubai, vedremo cosa verrà fuori. Non è certo che lasci l’Udinese ma è molto probabile”. Alla domanda sull’eventuale approdo alla Fiorentina ha risposto “è una possibilità, come anche il ritorno in Inghilterra; al momento però non mi sbilancio sulle squadre che lo vogliono”

CALCIOMERCATO FIORENTINA NEWS: PIZARRO (15 LUGLIO 2014 Aggiornamenti in diretta) - Sembrava tutto fatto per il rinnovo di David Pizarro, e invece sembra che le cose si stiano complicando. La Fiorentina era forte del sì del giocatore cileno, che aveva già dato il suo assenso a rimanere in viola almeno per un’altra stagione; tutto confermato ma, come riporta Tuttosport, il problema sarebbe diventato economico. Il regista infatti avrebbe chiesto che il suo ingaggio non venga ritoccato, mentre la società sta attuando una politica di riduzione e spalmatura per alcuni elementi della rosa (come Alberto Aquilani, per il quale infatti non si è ancora raggiunto un accordo). Dunque al momento c’è una situazione di stallo; Pizarro ha comunque fatto sapere che entro due giorni al massimo dovrebbe prendere una decisione in merito. Vincenzo Montella spera di avere ancora a disposizione il suo playmaker davanti alla difesa, in caso contrario la Fiorentina dovrà rivolgersi al calciomercato per trovare un’alternativa (sembra comunque vicino l’arrivo di Mikel Arteta che all’occorrenza può occupare quella posizione). Ad ogni modo Pizarro non si aggregherà al ritiro di Moena nel quale è impegnata la squadra (oggi pomeriggio l’amichevole contro il La Fiorita).

CALCIOMERCATO FIORENTINA NEWS: MARCHESE (14 LUGLIO 2014 Aggiornamenti in diretta). Secondo tuttomercatoweb.com anche il club viola sarebbe interessato al genoano Giovanni Marchese. Il siciliano infatti fa gola al team guidato da Vincenzo Montella, dove potrebbe trovare ampio spazio in difesa, considerato la sua estrema duttilità, che gli permette di essere utilizzabile sia come terzino che come esterno alto. Non dimentichiamo poi che l'attuale ct viola aveva allenato e lanciato il giocatore a Catania, e potrebbe rivoler indietro il proprio pupillo. Il genoano (classe 1984) però è anche nelle mire del Napoli, che l'ha tenuto d'occhio quest'anno. Marchese ha infatti realizzato ben 27 presenze in Serie A e tre assist.

CALCIOMERCATO FIORENTINA NEWS: BRILLANTE (14 LUGLIO 2014 Aggiornamenti in diretta) - Mancava soltanto l’ufficialità, adesso c’è anche quella: attraverso il sito ufficiale la Fiorentina ha annunciato l’acquisto a titolo definitivo di Joshua Brillante. Una trattativa che ha lasciato stupiti molti addetti ai lavori; non si sa molto infatti di questo centrocampista australiano del 1993 che è stato prelevato dai Newcastle Jets. Tuttavia Daniele Pradé sa il fatto suo, e in effetti in patria si dice che Brillante sia uno dei giovani prospetti più interessanti che i Socceroos abbiano prodotto negli ultimi anni. Il Commissario Tecnico della Nazionale, Angelos Postecoglu, lo aveva inserito nella lista dei 30 preconvocati per i Mondiali ma all’ultimo momento ha deciso di lasciarlo fuori e non portarlo fuori. Nonostante questo le qualità di Brillante sembrano poter fare a caso di Vincenzo Montella; in più il calciatore è in possesso del passaporto italiano e questo permette di non occupare la caselle destinata all’extracomunitario. Vedremo ora se l’australiano riuscirà ad emergere nella folta rosa viola o se il suo destino sarà quello di fare tanta panchina e magari anche un’esperienza in prestito per farsi le ossa nel campionato italiano.

CALCIOMERCATO FIORENTINA NEWS: WASS (14 LUGLIO 2014) - La Fiorentina continua a sondare il calciomercato estero alla ricerca di giocatori che possano fare comodo alla causa di Vincenzo Montella. In questo momento si guarda agli esterni: il grande obiettivo è Sime Vrsaljko ma per il croato è forte la concorrenza del Sassuolo che sembra aver scavalcato anche il Milan e avrebbe messo sul piatto un’offerta da 6 milioni di euro. Così la Viola si concentra su altro: una delle possibili alternative gioca in Francia con la maglia dell’Evian e si chiama Daniel Wass. Danese, classe ’89, è nella Ligue 1 dal 2011 dopo un brevissimo passaggio al Benfica che lo aveva acquistato dal Brondby liberandolo subito. Fa anche parte della nazionale del suo Paese dopo aver giocato con l’Under 21; secondo il Corriere dello Sport-Stadio l’affare si potrebbe chiudere intorno ai 3 milioni di euro e questo ovviamente rappresenterebbe un risparmio rispetto al costo di Vrsaljko. L’Evian a dire il vero parte da una richiesta di 5, ma il prezzo si può decisamente abbassare trattando. A breve dunque la Fiorentina potrebbe inserire un altro calciatore alla sua rosa dopo l’arrivo dall’Australia di Joshua Brillante.

CALCIOMERCATO FIORENTINA NEWS: BERNARDESCHI (14 LUGLIO 2014) - Il futuro di Federico Bernardeschi potrebbe prevedere un’altra avventura in prestito, lontano dalla Fiorentina. L’attaccante di Carrara, classe ’94, è reduce da una stagione strepitosa con la maglia del Crotone, che ha portato fino al primo turno dei playoff di Serie B: 12 gol in 39 partite che hanno consacrato il talento di un ragazzo le cui doti erano note fin da quando aveva fatto il suo esordio con la Primavera. Adesso Vincenzo Montella lo ha voluto con sè al ritiro di Moena: lo vuole valutare da vicino e capire se Bernardeschi abbia la personalità giusta per far parte della rosa della prima squadra e rappresentare una soluzione alternativa a Mario Gomez e Giuseppe Rossi che già lo scorso anno hanno avuto parecchi problemi fisici. Le ultime notizie danno però alcune squadre molto interessate ad avvalersi delle sue prestazioni; tra queste il Cagliari, che ha un allenatore come Zdenek Zeman che è particolarmente bravo nel far crescere i giovani ed evidenziare il loro talento. Può essere una soluzione interessante per tutte le parti coinvolte; l’eventuale trattativa però ci sarà soltanto quando Montella avrà preso una decisione in merito. 

CALCIOMERCATO FIORENTINA NEWS: VALBUENA KURTIC (14 LUGLIO 2014) - Sta per sfumare uno degli obiettivi di  calciomercato della Fiorentina. La notizia è di oggi: Olympique Marsiglia e Dinamo Mosca avrebbero trovato l’accordo per il trasferimento in Russia di Mathieu Valbuena, reduce da un buon Mondiale con la nazionale francese. Si parla di un’operazione da 7 milioni di euro; bisogna ora aspettare la risposta del giocatore che potrebbe cambiare i piani delle due società (non è detto che Valbuena voglia andare in un campionato come la Premier League russa) ma ad ogni modo sembra che la Viola sia ormai lontana dal suo obiettivo. E allora Daniele Pradè, insieme al suo fido Eduardo Macia, sta studiando altre soluzioni, non necessariamente alternative di ruolo. Per esempio: stando a quanto scrive La Nazione piace molto Jasmin Kurtic, centrocampista sloveno che ha concluso una stagione più che positiva con la maglia del Torino ma è tornato al Sassuolo che l’ha riscattato. Potrebbe essere una buona idea per la mediana soprattutto se non dovesse essere confermato in squadra Alberto Aquilani, che sta ancora discutendo il rinnovo del contratto e per il momento non ha trovato un accordo circa la spalmatura del suo ingaggio (mentre la situazione di David Pizarro dovrebbe essere definita in queste ore).

© Riproduzione Riservata.