BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

Diretta Fiorentina-La Fiorita (RISULTATO FINALE 6-0)/ Streaming video sul web: il tabellino (amichevole)

Diretta streaming video, Fiorentina La Fiorita sul web: va in scena oggi pomeriggio la seconda amichevole estiva dei viola, che affrontano la Società Polisportiva di San Marino (ore 17:30)

Vincenzo Montella, allenatore della Fiorentina (Infophoto)Vincenzo Montella, allenatore della Fiorentina (Infophoto)

E' finita l'amichevole di Moena: Fiorentina-La Fiorita 6-0. I viola sono parsi più brillanti nella ripresa, quando anche l'attenzione e le energie fisiche della compagine sanmarinese sono calate e la squadra di Vincenzo Montella ha potuto dilagare. Le reti sono state realizzate da Gonzalo Rodriguez, Mario Gomez, Acosty, Lazzari (doppietta) e Joaquin.

Dilagano i viola nel finale di questo test amichevole: Fiorentina-La Fiorita 6-0. Andrea Lazzari realizza la sua doppietta personale raccogliendo un invito di Joaquin, poi è lo stesso spagnolo a fare gol insaccando di testa un cross di capitan Pasqual. Ci ha messo tanto la Viola a far emergere il proprio valore tecnico - più che altro a concretizzarlo - ma adesso il risultato sta assumendo contorni decisamente "normali" per quelli che sono i rapporti di forza in campo. Da segnalare, al 77', l'ingresso di Octavio Merlo Manteca, centrocampista brasiliano che la Fiorentina ha fortemente voluto in squadra. Ha preso il posto di Josip Ilicic.

 Fiorentina-La Fiorita sta per terminare; il risultato è di a favore dei viola che nella ripresa hanno messo a segno altri due gol. Bello slalom di Ilicic che semina il panico nella difesa sanmarinese e appoggia per Boadu Acosty che non può sbagliare; poi è il turno di Andrea Lazzari, rientrato dal prestito all'Udinese, infilare con un colpo di tacco su assist dello stesso esterno ghanese.

 Fiorentina-La Fiorita sta vivendo il secondo tempo: siamo ancora sul 2-0 a favore dei viola, reti di Gonzalo Rodriguez al 20' e Mario Gomez al 42'. Vincenzo Montella ha ovviamente cambiato totalmente la sua formazione per questi secondi 45 minuti; in campo anche giocatori che potrebbero essere agli ultimi giorni con la maglia dei gigliati. Ecco di seguito la formazione della Fiorentina per il secondo tempo, sempre schierata con il 3-5-2. : Neto; Roncaglia, Camporese, Tomovic; Acosty, Mati, Bakic, Lazzari, Pasqual, Ilicic, Joaquin

 Fiorentina-La Fiorita è sul 2-0 quando siamo al 42' minuto. Dopo aver sciupato tante occasioni Mario Gomez fa finalmente centro: finta, dribbling sull'avversario e conclusione che supera Montanari. L'assist è di Borja Valero, che già in precedenza si era reso protagonista di una splendida serpentina al termine della quale però aveva perso l'equilibrio non riuscendo a crossare. Subito dopo il gol altra bella azione Mario Gomez-Borja Valero: uno-due con il tedesco che prova il colpo di testa senza inquadrare lo specchio della porta.

 Fiorentina-La Fiorita si sblocca! E' il 20' minuto quando Gonzalo Rodriguez segna alla sua maniera, ovvero con un colpo di testa sul calcio d'angolo calciato da Wolski. In precedenza i viola avevano continuato a spingere e fare la partita, vedendosi annullare una rete (di Mario Gomez su assist di Bernardeschi) per fuorigioco. Molto attivo l'attaccante tedesco: si vede che il campo gli è mancato tanto e ora sta provando a rendersi utile in ogni modo.

 Fiorentina-La Fiorita è iniziata da dieci minuti e i viola non sono ancora riusciti a sbloccare il risultato. Prima occasione per Piccini che però si è fatto respingere il tiro, poi due iniziative di Mario Gomez: una conclusione dall'area di rigore che Montanari, portiere sanmarinese, è stato bravo a respingere e poi un colpo di testa su assist invitante di Vargas che però non ha trovato il bersaglio. Naturalmente sono i viola che fanno la partita come era da previsioni.

Fiorentina-La Fiorita, partita amichevole che i viola affrontano oggi pomeriggio presso il ritiro di Moena, sta per iniziare. Un test utile a Vincenzo Montella per capire a quale livello sia arrivata la preparazione della squadra; di seguito ecco le formazione che i due tecnici hanno scelto per iniziare questo test. La novità per i viola è rappresentata dal ruolo di Gonzalo Rodriguez, che agirà davanti alla difesa come già provato nel corso dell'allenamento di ieri.  Tatarusanu; Savic, Hegazy, Marcos Alonso; Piccini, Borja Valero, Gonzalo Rodriguez, Wolski, J. Vargas; Mario Gomez, Bernardeschi. A disposizione: Neto, Camporese, Pasqual, Roncaglia, Acosty, Bakic, Ilicic, Tomovic, A. Lazzari, Lezzerini, Joaquin, Beleck, Octavio, Capezzi . Allenatore: Montella  Montanari, Bugli, Mazzola, Confalone, Biserni, Bollini, Ceci, Cangini, jeda, Pensalfini, Guidi. A disposizione: Neri, Berardi, Parma, Casadei, Toccaceli, Righi, Vagnetti, Zafferani. Allenatore: Manca

C'è anche Mario Gomez nel gruppo che oggi affronta la Società Polisportiva La Fiorita nell'amichevole di Moena. La Fiorentina si prepara alla seconda sgambata dopo quella di sabato: Vincenzo Montella confida che quest'anno l'attaccante tedesco sarà al top della forma e riuscirà a dare quel contributo venuto a mancare lo scorso anno a causa del grave infortunio occorso ancora a metà settembre, con conseguente caduta nel momento del rientro. Nel frattempo SuperMario si gode l'affetto dei tifosi viola che hanno preso d'assalto il ritiro di Moena e si preparano ad assistere all'amichevole di oggi pomeriggio. 


Nuovo appuntamento per la Fiorentina che da giorni ormai sta lavorando presso il ritiro di Moena; oggi alle ore 17:30 la formazione guidata da Vincenzo Montella sfida la Società Polisportiva La Fiorita, una squadra che gioca il campionato di San Marino e nel suo palmarès annovera tre campionati, tre Coppe Titano e una Supercoppa nazionale. Nel 2012 ha centrato lo storico esordio in Europa League facendo il bis l’anno successivo; è sempre stato eliminato al primo turno dei preliminari, ma l’aver giocato partite internazionali è comunque motivo di grande orgoglio. Ovviamente la Fiorentina non è importante il risultato che ne verrà fuori; l’avversario è di livello decisamente inferiore e a questo punto della stagione non si può certo pretendere di vedere brillantezza e una condizione perfetta. Vincenzo Montella lavorerà su schemi e situazioni di gioco; la stagione 2014-2015 è quasi alle porte e sarà lì che bisognerà farsi trovare pronti, per migliorare la quarta posizione degli ultimi due campionati e provare anche l’assalto in Europa League, una competizione che può essere alla portata. Sul fronte calciomercato le notizie sono positive: ieri è arrivata l’ufficialità di Joshua Brillante, centrocampista australiano che arriva come comunitario (ha passaporto italiano) dai Newcastle Jets, dovrebbe essere in via di definizione il rinnovo di David Pizarro mentre si continua a trattare per il prolungamento di Alberto Aquilani. In entrata, molto dipenderà dall’eventuale cessione di Juan Cuadrado che per ora è in vacanza a seguito del Mondiale. Dunque, dopo aver battuto 8-2 il Trentino Team, la Viola torna in campo per testarsi. Potrete seguire questa partita in diretta streamig video sul sito ufficiale della società, al link www.violachannel.tv; le gare amichevoli di questo scorcio di estate sono trasmesse in esclusiva dal sito. Altrimenti, potete sempre rivolgervi ai social network: ACF Fiorentina è la pagina Facebook ufficiale della società gigliata, il corrispettivo Twitter è @ACF_Fiorentina. Sarete aggiornati sul punteggio e sui marcatori della partita, mentre la polisportiva sanmarinese ha la pagina Facebook La Fiorita e il profilo Twitter @splafiorita.