BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

AMICHEVOLI DI OGGI/ Il programma e i risultati: Milan "contenuto", Inter ok, Lazio e Sampdoria a valanga (16 luglio 2014)

Serie A, il programma delle amichevoli odierne: in campo Inter, Milan, Sampdoria, Udinese, Chievo, Lazio e Sassuolo per i consueti test contro selezioni locali o di campionati minori

Foto InfophotoFoto Infophoto

Si sono concluse tutte le amichevoli in programma quest'oggi e che vedevano impegnate alcune formazioni di Serie A. Hanno vinto tutte: Lazio e Sampdoria hanno addirittura dilagato, l'Inter nella ripresa ha abbassato i ritmi ma ha comunque realizzato 6 gol al Trentino Team, benissimo anche l'Udinese che ne infila 11 mentre il Milan si "contiene" e con un gol per tempo batte il Renate, formazione di Lega Pro (lo scorso anno in Seconda Categoria). A valanga anche il Chievo contro la Selezione della Top 11 dei Dilettanti. 

Nuova giornata dedicata alle amichevoli che vedono impegnate le squadre di Serie A. Tante società sono già al lavoro nei rispettivi ritiri, la preparazione della stagione 2014-2015 prosegue senza soste e i test contro selezioni locali o formazioni di categorie minori sono utili per testare i primi lavori tattici e tecnici e per scaricare l’acido lattico accumulato. Il programma di oggi è particolarmente denso: si parte alle 17, con l’Inter che a Pinzolo affronta il Trentino Team, squadra contro cui si era sfidata già la scorsa estate. Alla stessa ora ritroveremo la Lazio che, dopo i 10 gol di domenica, se la vede contro una selezione dei migliori calciatori che militano in Seconda Categoria; la Sampdoria è a Bardonecchia e gioca contro la Rappresentativa Val di Susa mentre il Sassuolo apre a una sfida in famiglia dividendosi in due squadre che si affronteranno sul campo in una sgambata a Mallez, provincia di Bolzano. Alle 17:30 gioca il Chievo: in ritiro a San Zeno di Montagna (provincia di Verona) anche i clivensi sfidano una “top 11”, ma in questo caso della Lega Nazionale Dilettanti. Alle 18 dunque è il turno delle ultime due amichevoli: il Milan di Pippo Inzaghi, che come di consueto sta lavorando a Milanello, effettua una “trasferta” di pochissimi chilometri e va a Solbiate Arno ad affrontare il Renate, squadra che lo scorso anno ha giocato nella Seconda Divisione di Lega Pro. La nuova Udinese di Andrea Stramaccioni invece è rimasta in provincia, a Imponzo: la sua amichevole è contro la Rappresentativa Fvg.