BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Diretta/ Sampdoria-Val di Susa (risultato finale 14-0), le statistiche dell'amichevole. Osti: squadra in palla (nessuno streaming video)

Diretta dell'amichevole tra Sampdoria e Rappresentativa Val di Susa. FIschio di inizio a Bardonecchia oggi alle ore 17. Nessuno streaming video presente, ma aggiornamenti sui social network.

Daniele Gastaldello (INFOPHOTO) Daniele Gastaldello (INFOPHOTO)

La partita amichevole tra Sampdoria e Rapp.Val Di Susa è terminata a in favore dei blucerchiati. Squadra locale mai in partita, gli uomini di Mihajlovic hanno letteralmente stravinto da ogni punto di vista (e non poteva essere diversamente, considerata la netta differenza qualitativa). Eloquenti i dati statistici relativi al possesso palla ( contro ) e non solo: la Sampdoria ha ottenuto 2 calci di rigore, e numerosissimi corner in confronto agli unici ottenuti dalla squadra locale. Liguri quasi perfetti sotto porta, specialmente nella ripresa ogni tiro si è insaccato puntualmente in rete. Circa 25 i tiri totali da parte dei blucerchiati,  occasioni da gol per la Val Di Susa. Spunti positivi per il club di Corte Lambruschini, seppur l'avversario fosse di caratura molto modesta. A fine gara, il direttore sportivo Carlo Osti è intervenuto ai microfoni di Samp TV per commentare la vittoria e parlare di mercato: "Gara poco indicativa. Tuttavia ho visto una squadra in palla capace di segnare tanti gol, una vittoria che fa bene per il morale. Mercato? Cerchiamo delle soluzioni in uscita ma vogliamo anche rinforzare la squadra, c'è tempo fino a Settembre. I tifosi devono stare tranquilli, l'anno scorso nello stesso periodo avevamo molte più problematiche. Quest'anno lavoreremo con molta calma. Duncan? E' molto vicino, penso che la Sampdoria potrà aiutarlo a crescere ancora. Per quanto riguarda Beltrame, credo che andrà a Modena con Novellino. Valuterà il mister la nostra rosa, noi cercheremo di rinforzarci. Mustafi e Romero? Valuteremo ogni offerta. Hanno fatto un gran mondiale e hanno dimostrato qualità". 

E’ finita la partita amichevole giocata a Bardonecchia: Sampdoria-Rappresentativa Val di Susa 14-0. Straripanti i blucerchiati che già nel primo tempo avevano messo a segno 6 reti con Eder (su calcio di rigore), Stefano Okaka (autore di una tripletta), Nenad Krsticic e Roberto Soriano; nella ripresa Sinisa Mihajlovic ha ovviamente rivoluzionato la sua formazione, ma il risultato non è cambiato e anzi la Sampdoria ha fatto anche meglio. Già al 53’ Renan faceva doppietta trasformando un calcio di rigore concesso per un fallo su Francesco Fedato, poi era lo stesso Fedato ad assistere Pawel Wszolek che non poteva sbagliare da pochi passi. L’ex del Bari si metteva quindi in proprio e assistito da Renan faceva 9-0; gli ultimi cinque gol arrivavano nel giro di 19 minuti. Prima Stefano Beltrame per la doppia cifra, quindi la doppietta di Fedato che faceva anche tris cinque minuti più tardi e poi decideva di ricambiare il favore e servire a Wszolek la palla del gol per un’altra doppietta. L’ultima rete a due minuti dal termine, ancora sull’asse Renan-Fedato: il brasiliano concludeva e metteva palla in porta per una vittoria roboante. Avversario che chiaramente era quello che era, ma anche considerando questo possiamo dire cha la nuova formazione blucerchiata ha dato buone indicazioni all’allenatore serbo, in attesa di test più probanti.

Blucerchiati straripanti nel primo tempo dell’amichevole di Bardonecchia: Sampdoria-Rappresentativa Val di Susa 6-0. A sbloccare la partita, segnando la prima rete stagionale, è Eder che trasforma un calcio di rigore con sicurezza; già un minuto più tardi Stefano Okaka gira in porta su cross di De Silvestri, si fa parare la conclusione dal portiere ma è pronto a ribadire in rete. Poi arrivano tre gol in sei minuti: ancora Okaka su assist di Eder, poi Krsticic che approfitta di un’indecisione del portiere Del Buoni per mettere in rete, quindi Roberto Soriano serve l’assist a Eder per segnare la sua personale doppietta. Al 32’ minuto c’è il tris di Okaka: assist di Regini dalla destra e per l’attaccante è uno scherzo mettere dentro.

Sta per cominciare l'amichevole Sampdoria-Val di Susa: a Bardonecchia, sede del ritiro dei blucerchiati, la squadra allenata da Sinisa Mihajlovic sfida una formazione locale che servirà come avversario in grado di testare i primi giorni di lavoro dei genovesi, che iniziano la stagione con grande entusiasmo per la conferma dell'allenatore serbo e sognano risultati anche migliori dell'agevole salvezza conquistata la scorsa stagione. Dunque, vedremo in che modo la Sampdoria approccerà questo test amichevole e quali giocatori riusciranno a mettersi in evidenza. 

La Sampdoria inizia i primi test del ritiro estivo a Bardonecchia: i blu cerchiati incontreranno questo pomeriggio alle ore 17 una rappresentativa della Val di Susa. L'esordio stagionale, previsto allo stadio comunale del comune piemontese che ospita il ritiro estivo dei genovesi, permetterà al tecnico Sinisa Mihajlovic di provare la forma dei suoi giocatori. In amichevoli del genere infatti più che il risultato conta guardare con attenzione alla forma fisica e mentale dei giocatori, allo studio pratico delle tattiche più consone da sviluppare in vista del campionato, l'inserimento e l'ambientamento dei nuovi acquisti con il resto della rosa (tra cui Cacciatore dall'Hellas Verona). Tra le squadre c'è un precedente risalente al 17 luglio 2013, dove i blu cerchiati si erano imposti agilmente per 16 a 0. L'allora tecnico Delio Rossi aveva optato per il 3-5-2, tattica che aveva notevolmente premiato la Sampdoria, vedremo se quest'anno l'allenatore serbo seguirà le orme del suo predecessore. La tv ufficiale dei blucerchiati Samp TV salvo variazioni di palinsesto, dovrebbe essersi assicurata la diretta tv della partita di oggi, visibile però solo in Liguria (canale 681) e in alcune zone del Piemonte (canale 611 del digitale terrestre). Per i tifosi blu cerchiati del resto d'Italia sarà comunque possibile seguire la sgambettata d'esordio sui social network ufficiali del canale televisivo e del club ligure: su Twitter basterà seguire il profilo @samptv o quello ufficiale del club @sampdoria, mentre su Facebook basterà cercare la pagina Samp Tv e U.C. Sampdoria. CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI SAMPDORIA-VAL DI SUSA: SEGUI L'AMICHEVOLE IN TEMPO REALE

© Riproduzione Riservata.