BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

CALCIOMERCATO FIORENTINA / News, conferme per Gino Peruzzi. Notizie al 17 luglio (Aggiornamenti in diretta)

Calciomercato Fiorentina news, notizie al 17 e 18 luglio: Gino Peruzzi è più di un'idea, il terzino argentino potrebbe arrivare in Toscana insieme al suo connazionale Gonzalo Bergessio

Gino Peruzzi, 22 anni, ha giocato nel Catania la scorsa stagione (Infophoto)Gino Peruzzi, 22 anni, ha giocato nel Catania la scorsa stagione (Infophoto)

Arrivano conferme circa una notizia che segnalavamo già nella giornata di ieri: la Fiorentina avrebbe comunicato il proprio interesse per il terzino destro Gino Peruzzi. L’argentino ha poche probabilità di scendere in Serie B con il Catania; partirà e Vincenzo Montella, che in Sicilia ha allenato per una stagione (ottima) avrebbe deciso che il giocatore è l’ideale per occupare due posizioni in campo, quella di esterno di centrocampo in caso di o quella di terzino che ha occupato lo scorso anno. La Viola sembra ad un passo dall’acquisizione di Gonzalo Bergessio e, come riporta La Gazzetta dello Sport, avrebbe deciso di inserire nella trattativa anche Peruzzi. 

Avevamo riportato qualche giorno fa la notizia dell’interessamento da parte della Fiorentina per Miguel Layun, esterno sinistro del Club America che si è messo in evidenza ai Mondiali con la maglia del Messico. Oggi a fare il punto della situazione ha pensato il presidente del club, Pepe Romano; che alla stampa centramericana ha fatto sapere che “per il momento ci è arrivata una sola offerta, ma è lontana da quello che vogliamo. Ci è stato chiesto il prestito di Layun, ma non prendiamo in considerazione questa opzione; se parte, Miguel lo fa a titolo definitivo”. In merito alla Fiorentina - e alle altre squadre che puntano il giocatore - il discorso è stato netto: “Le voci sono molte, le offerte concrete nessuna: non ci è arrivato niente”. Tuttavia, come riporta Excelsior.mx, il procuratore Guillermo Lara avrebbe fatto sapere al Club America che la Fiorentina è fortemente interessata al suo assistito. Avremo qualche novità nei prossimi giorni?

Si avvicina un altro colpo di calciomercato per la Fiorentina. Dopo le “scommesse” Octavio Merlo Manteca e Joshua Brillante, calciatori giovani e tutti da testare nella difficile Serie A italiana, i viola sono pronti a mettere le mani su Gonzalo Bergessio. L’attaccante argentino, stando a quanto riporta ItaSportPress.it, potrebbe già essere ufficializzato a breve; all’inizio della settimana rientrerà in Italia e avrà un incontro con Vincenzo Montella. Con il quale il Toro di Cordoba ha già lavorato: nella sua prima stagione completa in Italia (aveva già giocato sei mesi, non venendo però riscattato perchè il prezzo era considerato troppo alto) i due si trovarono a Catania, Bergessio realizzò 7 gol e fu riscattato dal St. Etienne. Il tecnico però firmò per la Fiorentina, e finì lì. Ora però Montella vuole un attaccante di scorta di grande affidabilità e l’argentino, 37 gol in 110 partite con gli etnei, è il profilo giusto; il Catania è retrocesso in Serie B e sta abbassando le sue pretese economiche sapendo che in ogni caso perderà il giocatore. L’offerta giusta potrebbe essere pari a 4 milioni di euro più una contropartita tecnica; si parla anche di Khouma Babacar, che in Serie B ha già dimostrato di saper fare la differenza ma che nel caso andrebbe in Sicilia in prestito secco, perchè la Fiorentina non lo vuole perdere. In alternativa si può chiudere a 5 milioni, ma le ultime notizie dicono che il tecnico viola sia interessato anche a Gino Peruzzi, altro calciatore che sembra destinato a non giocare il campionato cadetto con il Catania. 

© Riproduzione Riservata.