BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

CALCIOMERCATO GENOA / News, Nadarevic va al Trapani. Notizie al 17 luglio (Aggiornamenti in diretta)

Calciomercato Genoa news, notizie al 17 luglio aggiornamenti in diretta: Enis Nadarevic è tornato in Liguria, ma solo di passaggio. La nuova destinazione del bosniaco è il Trapani in Serie B

Enis Nadarevic, bosniaco di 26 anni (Infophoto)Enis Nadarevic, bosniaco di 26 anni (Infophoto)

Il Genoa ha definito la cessione di Enis Nadarevic. L’esterno bosniaco ha giocato l’ultima parte della stagione 2013-2014 con la maglia del Bari, arrivando fino alla semifinale playoff; ironia della sorte aveva iniziato con il Cesena, dove però aveva trovato poco spazio, e dunque ha perso la possibilità della promozione sul campo. Poco importa: sarebbe comunque tornato al Grifone, che nel gennaio del 2013 lo aveva acquistato dal Varese dove si era messo in luce partecipando per due volte ai playoff di Serie B per la promozione. Adesso se lo aggiudica il Trapani; acquisto importante perchè Nadarevic ha grande esperienza nel campionato cadetto ed è un giocatore che può ricoprire più ruoli. La novità importante, come rivela TuttoMercatoWeb.com, è che la società siciliana è riuscita all’ultimo momento a ottenere l’obbligo di riscatto laddove il Genoa avrebbe preferito un semplice diritto. Segno quindi del fatto che il Trapani punta molto sul calciatore balcanico, che dovrebbe avere una maglia da titolare nella prossima stagione, quella in cui la squadra proverà a centrare i playoff sfuggiti quest’anno per dettagli.

Il Genoa si è già mosso per il suo attacco: partito Alberto Gilardino che ha scelto di affrontare l’avventura in Cina, è arrivato Alessandro Matri che va a caccia di riscatto dopo una stagione decisamente sotto tono in cui si è diviso tra Milan e Fiorentina. Eppure, stando a quanto riporta Alfredo Pedullà sul suo sito, c’è stato un ritorno di fiamma per Leonardo Pavoletti. Il quale è stato autentico mattatore la scorsa stagione in Serie B: il Sassuolo non avendo spazio in attacco lo ha girato al Varese, e qui il toscano ha realizzato 20 gol in regular season diventando poi eroe assoluto nel playout salvezza contro il Novara, mettendo dentro una doppietta all’andata e una al ritorno consentendo ai lombardi di restare in cadetteria. Tornato in Emilia, già a inizio giugno si era parlato di un affare in dirittura d’arrivo con il Genoa; negli ultimi giorni però sembrava che l’arrivo di Matri avesse frenato l’operazione e l’inserimento del Cagliari doveva essere decisivo e definitivo. Così non è stato: i liguri hanno consolidato i rapporti con il Sassuolo tramite la cessione di Sime Vrsaljko e questo li ha rimessi in pole position per Pavoletti, che già oggi potrebbe diventare ufficialmente un calciatore del Genoa. In Liguria andrebbe a ricoprire il ruolo di vice Matri: difficilmente nel 3-4-3 di Gian Piero Gasperini i due potranno essere complementari, ma in qualche occasione si potrebbe anche vedere un tandem offensivo. Ad ogni modo il Genoa potenzia il suo reparto: parte un ottimo attaccante come Gilardino ma ne arrivano due che possono essere molto utili alla causa.

© Riproduzione Riservata.