BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

World League 2014/ Russia-Brasile e Usa-Australia streaming video e diretta tv: come seguire le partite (Final Six Firenze)

World League 2014 streaming video e diretta tv: ecco come seguire Russia-Brasile e Usa-Australia, le partite in programma oggi alle Final Six di Firenze. Giorno di riposo per gli azzurri

InfophotoInfophoto

Altra giornata di grande pallavolo oggi a Firenze, che ospitando le Final Six della World League 2014 diventa per una settimana capitale del volley mondiale, il cui meglio si è dato appuntamento al Mandela Forum. Anche oggi sono in programma due partite: alle ore 17.30 ecco Russia-Brasile per il girone I, seguita alle ore 20.30 da Usa-Australia nel girone H. Giornata di riposo dunque per l'Italia, dal momento che ogni giorno c'è una partita per ciascun girone, ma questo non farà diminuire l'interesse. In effetti, bastano i nomi delle squadre del match pomeridiano per capire che Russia-Brasile è una partita da non perdere. Potrebbe bastare dire che la Russia è campionessa olimpica in carica, mentre il Brasile è campione del Mondo: cosa chiedere di meglio? Attenzione però, perché ieri la Russia ha sofferto tantissimo per battere al tie-break il sempre più sorprendente Iran, mentre il Brasile si è qualificato soltanto in extremis per queste Final Six. Non è dunque per niente scontato che queste due squadre si qualifichino entrambe per le semifinali: la posta in palio sarà ancora più alta. La partita serale è quella che riguarda più da vicino gli azzurri di Mauro Berruto, che comunque hanno già un piede e mezzo tra le prime quattro dopo la vittoria di ieri sera sugli Stati Uniti grazie ad una bellissima prestazione coronata dall'incredibile serie di quattro ace consecutivi di Ivan Zaytsev (clicca qui per il video). Americani chiamati dunque al riscatto contro la squadra sulla carta più debole del lotto, ma l'Australia vorrà provare a stupire tutti alla sua prima partecipazione alla fase finale. La Rai si è assicurata la coperture esclusiva della Final Six in scena a Firenze, perciò sarà possibile seguire in diretta tv entrambe le partite di oggi sul canale Raisport 1 (numero 57 sul vostro telecomando) a partire dalle ore 17.30 per Russia-Brasile e dalle ore 20.30 per Usa-Australia, con il collegamento che in entrambi i casi inizierà qualche minuto prima. Sarà inoltre possibile assistere alle partite tramite lo streaming video disponibile gratuitamente per tutti sul sito www.rai.tv. Ricordiamo inoltre che sul sito della Federazione mondiale (fivb.org) sarà disponibile il livescore di tutti gli incontri delle Final Six.

© Riproduzione Riservata.