BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

Italia-Australia volley/ Streaming video e diretta tv. Risultato finale: 3-0 (25-14, 25-22, 25-20) (World League 2014 Final Six Firenze)

Italia-Australia volley streaming video e diretta tv: ecco come seguire la partita di pallavolo, valida per il girone H delle Final Six della World League 2014 a Firenze (ore 20.30)

Ivan Zaytsev (Infophoto)Ivan Zaytsev (Infophoto)

Altra giornata di grande pallavolo oggi a Firenze, perché alle ore 20.30 si giocherà Italia-Australia, ultima partita del girone H della Final Six della World League 2014. Per una settimana il capoluogo toscano è la capitale del volley mondiale, il cui meglio si è dato appuntamento al Mandela Forum.  La situazione è ottima per gli azzurri del c.t. Mauro Berruto, che mercoledì sera hanno vinto per 3-0 contro gli Usa la prima partita del gruppo. Considerando che invece ieri sera gli americani hanno battuto per 3-1 proprio l'Australia, ecco che questa sera all'Italia basterà anche semplicemente vincere un solo set per essere certa del primo posto in classifica, anche se naturalmente contro la squadra teoricamente più debole gli azzurri vorranno regalare una gioia più grande al pubblico di casa. Uno straordinario Ivan Zaytsev è andato su tutte le copertine per i quattro ace consecutivi che hanno deciso il primo match, ma tutta la squadra si è comportata davvero bene contro gli Usa. Di certo oggi sarà lasciato prudenzialmente a riposo Jiri Kovar, che ha accusato problemi al ginocchio nella partita d'esordio e sarà sostituito da Pippo Lanza. Quanto all'Australia, per loro è già stata una soddisfazione enorme arrivare alle Final Six, anche se il movimento comincia a crescere, come indicato già dalla qualificazione per Londra 2012 e adesso confermato da questo risultato: massimo rispetto, ma il pronostico è tutto azzurro. La Rai si è assicurata la coperture esclusiva della Final Six in scena a Firenze, perciò sarà possibile seguire in diretta tv la partita di questa sera sul canale Rai Sport 1 (numero 57 sul vostro telecomando) a partire dalle ore 20.30, con il collegamento che inizierà qualche minuto prima. Sarà inoltre possibile assistere alle partite tramite lo streaming video disponibile gratuitamente per tutti sul sito Internet www.rai.tv. Ricordiamo inoltre che sul sito della Federazione mondiale (fivb.org) sarà disponibile il livescore di tutti gli incontri delle Final Six. Ricordiamo infine che oggi si gioca anche l'ultima partita del girone I, Brasile-Iran, che emetterà i verdetti di questo raggruppamento e che in tv sarà trasmessa in differita sempre su Rai Sport 1 a partire dalle ore 23.00 circa.

© Riproduzione Riservata.