BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

AMICHEVOLI DI OGGI E DOMANI/ Il programma e gli orari: lunedi tocca al Napoli (19 e 20 luglio 2014)

Amichevoli di oggi e domani, il programma e gli orari delle partite che vedono impegnate squadre di Serie A. Weekend fitto: in campo Inter, Milan, Lazio, Sampdoria, Udinese, Torino e altre

Uno striscione dei tifosi del Milan per Pippo Inzaghi: desiderio esaudito (Infophoto) Uno striscione dei tifosi del Milan per Pippo Inzaghi: desiderio esaudito (Infophoto)

AMICHEVOLI DI OGGI E DOMANI: PROGRAMMA E ORARI (20 E 21 LUGLIO 2014) - Non si fermano le amichevoli estive in questo primo scorcio di preparazione pre-campionato; le squadre di Serie A sono al lavoro nei rispettivi ritiri - in montagna o in città, come ad esempio Juventus e Roma - e affrontano test per smaltire la fatica accumulata e provare qualche situazione sul campo. Un esempio? In attesa del folto calendario di martedi, domani sarà la volta del Napoli. Che è impegnato nel ritiro di Dimaro, in Val di Sole (provincia di Trento) e alle ore 17 gioca contro la Feralpi Salò. Una squadra che ha conquistato la nona posizione nello scorso campionato di Prima Divisione Lega Pro (girone A) e ai playoff ha perso subito, 0-3 contro la più quotata Pro Vercelli (che infatti è stata poi promossa in Serie B). 

AMICHEVOLI DI OGGI E DOMANI: PROGRAMMA E ORARI (19 E 20 LUGLIO 2014) - E’ un fine settimana ricco di appuntamenti quello che si apre oggi. Tante squadre sono già al lavoro nei rispettivi ritiri e in questi due giorni molte scendono in campo in test amichevoli contro selezioni locali o squadre comunque considerate “minori”, per testare i primi allenamenti, scaricare la fatica accumulata e provare qualche soluzione tattica favorendo l’inserimento dei nuovi acquisti. Andiamo con ordine: oggi torna in campo la Fiorentina che affronta alle 17:30 i greci dell’AEL Kalloni, neopromossi in Prima Divisione. La Sampdoria (ore 17) prosegue nei suoi test contro formazioni locali e se la vede contro l’Union Valle di Susa; bel test per l’Udinese (ore 17) che sfida il St. Pauli, formazione storica di Amburgo che però da tanti anni naviga a vista nelle serie minori tedesche. Infine abbiamo il Genoa, alle 18: il Grifone è in Austria e il suo avversario di oggi è il Val Stubai. Domani invece le amichevoli sono tantissime. Alle ore 16 l’Inter affronta il Prato, il Milan invece è in campo alle 18 contro il Monza, una partita che è quasi un derby e che rappresenta un bel test visto il valore della squadra brianzola. C’è anche la Lazio: per i biancocelesti sfida all’Indonesia Under 23 già incrociata lo scorso venerdi dalla Roma. Tour de force per l’Udinese di Andrea Stramaccioni: seconda amichevole in due giorni, oggi l’avversario si chiama Arta Cedarchis. Abbiamo anche il Cagliari che ne ha fatti 15 alla prima uscita e oggi affronta la Selezione Friuli, derby per il Chievo che trova la Virtus Verona protagonista in Lega Pro la scorsa stagione; gioca anche il Palermo che in Austria ha come sfidante l’Alpe Adria, e c’è anche il nuovo Torino di Giampiero Ventura che deve sfidare il Barnsley, altro test questo che può dare ottime indicazioni. Infine il Sassuolo: dopo la sfida in famiglia, i neroverdi trovano la Rappresentativa Locale di Mallez, provincia di Bolzano e sede del ritiro degli emiliani. 

CLICCA SUL PULSANTE QUI SOTTO PER IL DETTAGLIO DELLE AMICHEVOLI DI OGGI E DOMANI (19 E 20 LUGLIO 2014)