BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

Italia-Brasile volley Risultato finale 0-3 (11-25, 23-25, 20-25)/ Streaming video e diretta tv (semifinale World League 2014 Final Six Firenze)

Italia-Brasile volley streaming video e diretta tv: ecco come seguire la semifinale della World League 2014 di pallavolo, le cui Final Six si stanno giocando a Firenze (ore 20.30)

InfophotoInfophoto

Ormai ci siamo. Italia-Brasile, la semifinale della World League 2014 di pallavolo che potremo seguire in diretta tv oppure in streaming video sta per cominciare: appuntamento alle ore 20.30 al Mandela Forum di Firenze, sede della Final Six della prestigiosa competizione di volley. Il pronostico è apertissimo, ma nel girone ha convinto di più l'Italia (due vittorie entrambe per 3-0) piuttosto che il Brasile (una vittoria e una sconfitta), anche se i verdeoro hanno saputo battere il colosso Russia. Di una cosa siamo sicuri: come tutte le volte che si affrontano Italia e Brasile, sarà grande spettacolo. I ragazzi del c.t. Mauro Berruto, a partire dall'idolo delle folle Ivan Zaytsev, hanno le carte in regola per farci sognare... 

In attesa di vivere Italia-Brasile, la semifinale della World League 2014 di pallavolo che potremo seguire in diretta tv oppure in streaming video stasera dalle ore 20.30 dal Mandela Forum di Firenze, sede della Final Six della prestigiosa competizione di volley, andiamo a vedere i precedenti di una sfida così gloriosa. Per inquadrare la sfida: le ultime sei edizioni dei Mondiali sono state vinte tre dall'Italia e poi le altre tre dal Brasile, mentre su 25 edizioni della World League contiamo nove successi brasiliani e sette italiani. Dunque, il bilancio complessivo dei confronti fra questi due colossi della pallavolo mondiale è di 47 vittorie del Brasile e 31 dell'Italia in 78 partite. Sono soprattutto i confronti più recenti a sorridere ai sudamericani, dal momento che nell'era del Rally Point System il bilancio è di 22-8 per il Brasile. Quest'anno due vittorie a testa: Italia e Brasile erano nello stesso girone già nella prima fase della World League, e curiosamente sono arrivate due vittorie azzurre in Brasile e due successi per i verdeoro in Italia. 

La grande pallavolo è ancora protagonista oggi a Firenze, perché alle ore 20.30 si giocherà Italia-Brasile, una semifinale di lusso per la Final Six della World League 2014. Per una settimana il capoluogo toscano è la capitale del volley mondiale, il cui meglio si è dato appuntamento al Mandela Forum. Basterebbe dire che si tratta della partita fra le due Nazionali che più di tutte hanno scritto la storia degli ultimi 25 anni del volley mondiale, e anche di questa manifestazione dal momento che l'Italia l'ha vinta per ben otto volte e nell'albo d'oro è dietro solo al Brasile, che invece vanta nove successi. Gli azzurri del c.t. Mauro Berruto arrivano molto bene a questa partita: hanno dominato il girone battendo per 3-0 sia gli Stati Uniti sia l'Australia, mentre il Brasile è arrivato secondo nell'altro gruppo perché, dopo avere battuto la Russia, ha perso un po' a sorpresa contro un Iran che comunque ormai è una solidissima realtà dellla pallavolo internazionale. Al di là dei dubbi sui brasiliani, che forse non hanno affrontato al massimo la partita (ma di certo avrebbero preferito incrociare gli Usa in semifinale), resta un'Italia molto convincente. Anche ieri il miglior realizzatore è stato Ivan Zaytsev con 15 punti, ma ancora una volta è stata un'ottima prestazione da parte di tutta la squadra. Adesso ci attende un banco di prova contro forse l'avversario più classico, contro cui quest'anno abbiamo vinto due volte a casa loro - ma poi il Brasile ci ha restituito il favore, e su questo resta qualche rimpianto perché avremmo potuto eliminarli prima della Final Six. Di una cosa comunque siamo certi: sarà una grandissima partita. La Rai si è assicurata la coperture esclusiva della Final Six in scena a Firenze, perciò sarà possibile seguire in diretta tv la partita di questa sera sul canale Rai Sport 1 (numero 57 sul vostro telecomando, oppure 227 della piattaforma Sky) a partire dalle ore 20.30, con il collegamento che inizierà qualche minuto prima: telecronaca di Alessandro Antinelli, affiancato dal commento tecnico del grande ex Andrea Lucchetta. Sarà inoltre possibile assistere alle partite tramite lo streaming video disponibile gratuitamente per tutti sul sito Internet www.rai.tv. Ricordiamo inoltre che sul sito della Federazione mondiale (fivb.org) sarà disponibile il livescore di tutti gli incontri delle Final Six. Ricordiamo infine che oggi si gioca anche l'altra semifinale, Iran-Stati Uniti, partita che assume valenze anche oltre lo sport e che in tv sarà trasmessa in differita sempre su Rai Sport 1 a partire dalle ore 23.00 circa.

© Riproduzione Riservata.