BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Pagelle/ Genoa-Val Stubai: i voti della partita amichevole

Le pagelle di Genoa-Val Stubai: i voti della partita. La gara non ha nulla da dire dal punto di vista del risultato, il Genoa vince largamente come da copione e mette in mostra belle cose

(Foto: Infophoto) (Foto: Infophoto)

PAGELLE GENOA-VAL STUBAI: SINTESI E VOTI DELLA PARTITA - E' finita 8 a 0 l'amichevole tra Genoa e Val Stubai. La squadra di Gasperini realizza tanti gol e crea diverse occasioni pericolose contro i volenterosi dilettanti Austriaci. A segno Rosi, Sturaro, Kucka e Matri nella prima frazione di gioco. Risultato in equilibrio fino al 20' prima dello splendido pallonetto dell'ex giocatore del Sassuolo. Nella ripresa Matri completa la sua doppietta e al 48' realizza il 5 a 0 con una sassata imprendibile. Girandola di cambi effettuata da Gasperini, poi ancora Kucka va in rete bruciando la difesa della Val Stubai con un inserimento perfetto. I ritmi diventano più blandi ma il Grifone insiste e ad un quarto d'ora dal termine il nuovo entrato Panico a pochi passi dal portiere firma il 7 a 0. C'è ancora tempo per l'ottavo gol: Ragusa riceve dalla corsia destra, si inserisce e supera tutti con un bel colpo di testa.
VOTO PARTITA 6: Goleada prevedibile, quella inflitta dal Genoa alla Val Stubai. Il Grifone trova un avversario molto volenteroso ma tecnicamente molto inferiore. Così il copione della partita si trasforma in un monologo a tinte rossoblù. I mille spettatori sugli spalti si godono gol e occasioni.
VOTO GENOA 6,5 La squadra di Gasperini imprime fin da subito dei ritmi decisamente alti al match. La sagra del gol inizia dopo il 20', il resto è poco valutabile. Apprezzabile la concentrazione.
VOTO VAL STUBAI 5: Gli Austriaci si impegnano moltissimo e riescono a tenere in parità il match fino al ventesimo minuto del primo tempo. Poi un prevedibile crollo e tanti gol subiti da un avversario decisamente più forte.
Bizzarri 6 Praticamente quasi mai impegnato. Si fa trovare pronto su un paio di cross giunti nella sua area da rigore.
De Maio 6,5 Attento e concentrato. Il difensore del Grifone svolge il suo compito con puntualità e impegno
Burdisso 5,5 La febbre degli ultimi giorni ha frenato la brillantezza dei suoi movimenti in chiave difensiva.
Marchese 6 Segue attentamente le azioni sulla propria corsia e non lascia spazi agli avversari.
Rosi 7 Autore di un bel gol, realizzato con un preciso pallonetto. Mostra dinamismo e partecipazione in fase di costruzione.
Sturaro 7 Fa sentire il suo peso in mezzo al campo, appare deciso e concentrato.
Bertolacci 6 Un pò più nell'ombra rispetto ai compagni, forse sente la stanchezza dei primi giorni.
Antonelli 6 Il capitano rossoblù mette in mostra spirito di sacrificio e tanta corsa.
Perotti 5,5 Qualche assist delizioso a Matri e un ritmo ancora non all'altezza.
Matri 7 Sempre pericoloso, magari non precisissimo ma puntuale. Realizza due gol.
Kucka 7 Il più positivo della truppa Genoana. La sua intraprendenza e determinazione sembrano voler mettere alle spalle l'infortunio. Pericoloso e autore di una doppietta (Jacopo D'Antuono).

© Riproduzione Riservata.