BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

CALCIOMERCATO FIORENTINA / News, Dani Alves "blocca" Cuadrado: la Viola spera. Notizie al 2 e 3 luglio 2014 (Aggiornamenti in diretta)

Pubblicazione:mercoledì 2 luglio 2014 - Ultimo aggiornamento:venerdì 4 luglio 2014, 5.46

Juan Cuadrado, 26 anni, esterno colombiano della Fiorentina (Infophoto) Juan Cuadrado, 26 anni, esterno colombiano della Fiorentina (Infophoto)

CALCIOMERCATO FIORENTINA NEWS: CUADRADO - E’ ballottaggio al Camp Nou: secondo l’edizione odierna del Mundo Deportivo il Barcellona avrebbe le idee chiare circa l’acquisto di Juan Cuadrado che - ormai sembra inevitabile - lascerà la Fiorentina. I 30 milioni di euro richiesti dalla società viola potrebbero non essere un problema, più che altro al momento si tratta di una questione tecnica: il colombiano arriverebbe a vestire la maglia blaugrana solo in caso di addio di Dani Alves. Che ha il contratto in scadenza nel 2015 e quindi è uno dei papabili all’addio; il problema è che il PSG, che sembrava convinto di prenderlo per la rosa della prossima stagione, starebbe rivedendo le sue priorità e non sarebbe più così certo dell’acquisto. La cosa blocca l’arrivo di Cuadrado, sul quale ci sono altre squadre (tra cui la Juventus) pronte a fiondarsi. Dani Alves potrebbe finire invece in Premier League: in passato Manchester City e Chelsea avevano manifestato il loro interesse, oggi però la carta d’identità parla di un calciatore di 31 anni che forse ha già sparato le cartucce migliori. Si vedrà: la Fiorentina spera che l’inconveniente catalano resi tale, così da poter trattenere il suo giocatore.

CALCIOMERCATO FIORENTINA NEWS: OCTAVIO - E’ il nuovo acquisto della Fiorentina per il centrocampo: Octavio Merlo Manteca, classe ’93, è un giocatore di cui in Brasile si parla molto bene, l’ennesimo giovane che arriva all’Artemio Franchi. Sarà confermato nella rosa viola oppure andrà in prestito per maturare esperienza? Intanto lui ha fatto sentire la sua voce per la prima volta da giocatore gigliato, scrivendo sul profilo Instagram e ringraziando tutti i tifosi che gli hanno mandato messaggi di auguri e congratulazioni per la nuova avventura. “Ancora una volta parto per raggiungere il mio posto” ha scritto. “Sento già caldo” e poi altre espressioni che è bene non tradurre. La Fiorentina attende di conoscerlo in prima persona e di capire quali doti può portare sul campo.

CALCIOMERCATO FIORENTINA NEWS: BABACAR - Ha segnato 20 gol in 41 partite in Serie B, con la maglia del Modena: forse Khouma Babacar è definitivamente pronto al grande salto. Classe ’93, è ancora giovanissimo; già quattro anni fa aveva fatto il suo esordio in Serie A, ma nella Fiorentina non ha mai sfondato ed è dovuto andare altrove (anche in Spagna) a cercare fortuna. Tornato alla base, chiaramente il suo valore è aumentato; non è detto che la Viola decida di farne un attaccante di scorta (anche se i problemi fisici di Pepito Rossi e Mario Gomez suggerirebbero di pensarci attentamente), e infatti secondo un’indiscrezione lanciata da Sky Sport il senegalese sarebbe finito nel mirino dell’Eintracht Francoforte, che avrebbe presentato un’offerta importante per il calciatore. L’affare non è ancora chiuso ma sembra proprio che possa andare in porto a stretto giro di posta.

CALCIOMERCATO FIORENTINA NEWS: CUADRADO-BONAVENTURA (2 LUGLIO 2014) - Il giornalista de La NazioneRiccardo Galli ha fatto il punto sulle trattative della Fiorentina in questa sessione di calciomercato. Il tema forte è naturalmente quello di Juan Cuadrado: i viola lo terrebbero senza nemmeno discutere, ma purtroppo i soldi e il bilancio contano ed è ciò che dice anche Galli. “Sono scettico sul fatto che riescano a trattenerlo” ha detto a TuttoMercatoWeb. “Sono certo che i Della Valle ci proveranno fino all’ultimo, ma quando ti confronti con società come il Barcellona diventa difficile, sarà durissima e bisogna essere realisti”. Per quanto riguarda gli acquisti, “credo molto nel colpo Bonaventura, ma anche Vrsaljko e Rossettini: sono fiducioso che possano arrivare”.

CALCIOMERCATO FIORENTINA NEWS: OCTAVIO (2 LUGLIO 2014) - Arriverà venerdi il nuovo acquisto della Fiorentina per il centrocampo. Si tratta di Octavio Merlo Manteca, un giocatore che segue la linea verde voluta dalla dirigenza e aperta con l’arrivo in panchina di Vincenzo Montella: Octavio infatti è un classe ’93: arriva dal vivaio del Botafogo, dove ha giocato una manciata di partite prima di essere girato in prestito all’ABC Futebol Clube (società con sede a Natal, dove l’Italia ha perso contro l’Uruguay in Coppa del Mondo). Un ragazzo di cui in patria si parla molto bene; sempre dal Brasile si dice che ormai l’affare sia fatto, e che Octavio arriverà venerdi in Italia per sostenere le visite mediche di rito e aggregarsi al ritiro della Fiorentina che inizierà il 9 luglio a Moena. Andrà poi valutato se il centrocampista rimarrà a disposizione di Montella o se invece sarà girato in prestito per maturare esperienza e attitudine al calcio italiano.

CALCIOMERCATO FIORENTINA NEWS: CUADRADO (2 LUGLIO 2014) - Juan Guillermo Cuadrado giocherà venerdi il quarto di finale della Coppa del Mondo 2014 con la sua Colombia, ma nel frattempo il suo futuro è in via di definizione. Sarà ancora alla Fiorentina? Difficile: i viola sparano alto e chiedono 40-45 milioni di euro, ma ci sono società che sarebbero disposte a mettere sul piatto quella cifra. Tra queste il Barcellona; che ha già accolto Marc-André ter Stegen affiancandogli il portiere della nazionale cilena Claudio Bravo, ha riportato a casa Gerard Deulofeu e ha presentato quello che per ora è l’acquisto top, ovvero Ivan Rakitic. Dopo una stagione in chiaroscuro al Camp Nou c’è grande entusiasmo per il ritorno di Luis Enrique e per questo si vogliono mettere a segno grandi colpi di calciomercato. Secondo Mundo Deportivo i blaugrana sono pronti a fare uno sforzo economico per assicurarsi il cartellino di Cuadrado; la prima offerta dovrebbe essere di 34 milioni di euro, la Fiorentina dovrebbe rispedirla al mittente ma da quel momento si potrà cominciare a trattare per cercare di limare la distanza tra i due club. 

CALCIOMERCATO FIORENTINA NEWS: CUADRADO (2 LUGLIO 2014) – Passano i giorni e aumenta il prezzo del cartellino di Juan Cuadrado. Il centrocampista esterno della Fiorentina è uno dei protagonisti indiscussi del calciomercato estivo 2014. A suon di grandi prestazioni sta trascinando la Colombia, e la Viola naturalmente gongola. Se fino a poco tempo fa potevano bastare fra i 30 e i 35 milioni di euro per acquistare in toto il cartellino dell’ex Lecce, ora la cifra sta lievitando, sfiorando i 45/50 milioni. Sono diverse le società interessate alla stella dei Cafeteros, a cominciare dalla Juventus e dalla Roma, due società però impossibilitate a versare nelle casse della Fiorentina quanto richiesto. Nelle ultime ore si sarebbe fatto vivo anche il Manchester United, con una ricca offerta da 40 milioni di euro (rimandata però al mittente), e attenzione alle solite Barcellona e Bayern Monaco, due delle società che storicamente corteggiano l’esterno colombiano.



© Riproduzione Riservata.