BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

Mondiali scherma 2014/ Streaming video e diretta tv, Italia quarta: sconfitta contro l'Ucraina (sciabola femminile a squadre)

Mondiali scherma 2014 streaming video e diretta tv: come seguire le gare. Oggi di scena la sciabola femminile: l'Italia affronta l'Ucraina nella finalina che può valere la medaglia di bronzo

(Infophoto)(Infophoto)

Niente da fare per l'Italia della sciabola femminile. Il sogno di conquistare una medaglia (di bronzo) si ferma davanti all'Ucraina: finisce 45-42 un’incredibile finale per il terzo posto. Continui cambiamenti nel punteggio ma un solo denominatore comune: Olga Kharlan, straordinaria sciabolatrice che a nemmeno 24 anni ha già vinto un oro olimpico e tre mondiali (compreso quello di questa edizione) oltre a sette europei. E’ stata lei a condurre le ucraine alla vittoria: salita in pedana sul 29-25 per le nostre ragazze ci ha messo praticamente una manciata di secondi per riportare avanti le compagne sul 30-29. Poi un 4-0 a firma di Irene Vecchi che portava l’Italia sul 40-35. Per noi finiva lì: Rossella Gregorio firmava il primo punto della sfida, ma la Kharlan da campionessa accorciava sul 41-40. Era lei a chiudere i giochi: e medaglia di bronzo all’Ucraina. 

Questo pomeriggio alle ore 15 le azzurre della sciabola si giocheranno la medaglia di bronzo scendendo in pedana a Kazan per Mondiali di scherma 2014; la nostra avversaria sarà l'Ucraina. La nostra formazione, composta da Rossella Gregorio, Irene Vecchi, Lucrezia Sinigaglia e Ilaria Bianco, dopo i successi in coppa del mondo cercherà di strappare la medaglia di bronzo e non tornare a casa a mani vuote. Questa mattina la cavalcata delle azzurre era partita sotto i miglior auspici: vinti i primi due assalti, al terzo le francesi si sono sorprendentemente imposte. A partire dalle 9 di questa mattina (ora italiana), le italiane avevano superato la Germania per 45-35 e la Corea del Sud, guidata dall'olimpionica Kim per 45 a 25. Al terzo round però le francesi, che sono riuscite ad eliminare ai quarti le russe, padrone di casa, hanno fermato tra lo stupore generale, le nostre sciabolatrici, che ora dovranno accontentarsi al massimo della medaglia di bronzo (45-41 il risultato finale). Le nostre atlete scenderanno in pedana alle ore 15 ora italiana (saranno le 17 in russia) e sarà possibile seguire in diretta tv le nostre azzurre sulla Rai, al canale 57 Raisport 1 e in streaming video sui siti www.raisport.rai.it e www.rai.tv. Sullo stesso canale sarà poi possibile vedere anche la finale primo-secondo posto della specialità femminile tra Francia e Stati Uniti. Anche Eurosport (sulla piattaforma a pagamento Sky) ha acquistato i diritti per trasmettere in diretta tv la finalissima per la medaglia d'oro della specialità femminile a partire dalle ore 17.15 su Eurosport 1 e in streaming video sull'applicazione Eurosport Player.

© Riproduzione Riservata.