BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Mondiali scherma 2014/ Rossella Fiamingo: da Catania a Kazan con energie e motivazioni, così ho vinto l'oro nella spada (esclusiva)

Pubblicazione:

La gioia di Rossella Fiamingo, 23 anni: medaglia d'oro mondiale nella spada a Kazan 2014  La gioia di Rossella Fiamingo, 23 anni: medaglia d'oro mondiale nella spada a Kazan 2014

Io sono stata fortunata: sono stata aiutata dal mio maestro che ha messo a disposizione una struttura per fare scherma a Sant'Agata Li Battiati. A Catania poi c'è una buona tradizione della scherma: abbiamo ospitato i Mondiali nel 2011.
Tra due anni arrivano le Olimpiadi: Rio è già un pensiero? Alle Olimpiadi sono già stata a Londra; naturalmente a Rio spero di fare cose importanti. Mi basterebbe conquistare una medaglia, sarebbe una grande soddisfazione.
Parliamo della Rossella giù della pedana: hai un hobby in particolare? Posso dire che mi piace particolarmente fare shopping, ballare e stare con gli amici.
Sappiamo anche che suoni il pianoforte... E' vero! Purtroppo quest'anno ho avuto poco tempo per fare pratica. Ho dovuto passare molto tempo sui libri, sono iscritta alla facoltà di dietistica.
Nemmeno un po' di vacanze? Certo! Mi concederò tanto tempo al mare e farò degli strappi alla regola sulla mia alimentazione concedendomi qualche dolce in più, qualche piatto tipico alla siciliana!
(Franco Vittadini-Claudio Franceschini)



© Riproduzione Riservata.

< PAG. PREC.