BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

Mondiali scherma 2014/ Streaming video e diretta tv fioretto femminile squadre: è medaglia d'oro! Battuta la Russia

Mondiali scherma 2014 streaming video e diretta tv: come seguire le gare del fioretto femminile a squadre. L'Italia schiera il suo Dream Team a caccia dell'ennesima medaglia iridata

Arianna Errigo, Elisa Di Francisca e Valentina Vezzali sul podio di Londra 2012 (Infophoto)Arianna Errigo, Elisa Di Francisca e Valentina Vezzali sul podio di Londra 2012 (Infophoto)

L'Italia ha vinto la settima medaglia d'oro ai Mondiali di scherma 2014. Non ha tradito il Dream Team del fioretto femminile: in finale è stata battuta la Russia con il punteggio di , e ai nostri avversari saremo particolarmente indigesti avendoli battuti anche nella finale per il bronzo del fioretto maschile. Ennesimo capolavoro dunque per Arianna Errigo, Martina Batini, Valentina Vezzali ed Elisa Di Francisca: per le prime tre si tratta della seconda medaglia conquistata a Kazan, perchè erano salite in sincrono sul podio del torneo individuale. Sale dunque a tre ori (Arianna Errigo nel fioretto, appunto il fioretto femminile a squadre e Rossella Fiamingo nella spada), un argento (Martina Batini) e tre bronzi (Valentina Vezzali, Enrico Garozzo nella spada e il fioretto maschile) il bilancio azzurro in questi Mondiali.

Arriverà un'altra medaglia dai Mondiali di scherma 2014. Ovviamente se la prendono le ragazze del fioretto; Arianna Errigo, Martina Batini, Valentina Vezzali ed Elisa Di Francisca sono infatti in finale a Kazan nel torneo a squadre. Dopo aver monopolizzato il podio dell'individuale, il Dream Team ha sconfitto con un netto la Corea del Sud; confermando una supremazia e un dominio ormai netti nella specialità. A questo punto restiamo in attesa della finale, sperando che la medaglia che le ragazze si metteranno al collo sia d'oro.

Sarà anche stato un risultato scontato, ma in pedana bisognava scendere e le ragazze del fioretto femminile lo hanno fatto alla grande: battuto il Brasile con il punteggio di 45-21, e quarti di finale conquistati. Ai Mondiali di scherma 2014 di Kazan schieriamo il Dream Team: Arianna Errigo (oro individuale), Martina Batini (argento individuale), Valentina Vezzali (bronzo individuale) ed Elisa Di Francisca (campionessa olimpica in carica) hanno inaugurato un balletto pre-match. Di solito lo facevano prima, qui hanno voluto sperimentare una sorta di "haka" neozelandese, mentre le brasiliane schierate in pedana osservavano. Ha portato bene, dunque è probabile che lo rivedremo anche ai quarti.

Proseguono i Mondiali di scherma 2014 che si stanno svolgendo a Kazan, in Russia; l’Italia per il momento ha conquistato oro, argento e bronzo nel fioretto femminile, il bronzo di Enrico Garozzo nella spada maschile e lo storico oro di Rossella Fiamingo nella spada femminile. Si conferma insomma la grande tradizione della scherma azzurra; da ieri sono iniziate le competizioni a squadre ed è quella di oggi la giornata che può farci esultare di nuovo: siamo infatti impegnati nel fioretto, che da sempre è una specialità che dominiamo. Tornano dunque in pedana le tre eroine dell’individuale: Arianna Errigo (oro), Martina Batini (argento) e Valentina Vezzali (bronzo) si uniscono alla campionessa olimpica Elisa Di Francisca per formare un vero e proprio Dream Team. Che ovviamente non ha avuto bisogno di superare il turno di qualificazioni, e dunque sarà in pedana direttamente dagli ottavi di finale: avversario il Brasile, che tecnicamente dovrebbe soltanto farci il solletico. L’appuntamento per questo turno è soltanto sul canale Youtube ufficiale della Federazione (clicca qui per il video); qualora invece dovessimo qualificarci e fare strada, alle ore 13:15 si aprirà anche la diretta su Rai Sport 1, che trovate al canale 57 del vostro digitale terrestre oppure al 227 se scegliete di guardarlo attraverso il pacchetto satellitare di Sky. Sarà possibile anche accedere allo streaming video tramite il sito Rai www.rai.tv selezionando la programmazione di Rai Sport 1; se invece siete amanti dei social network potete consultare le due pagine ufficiali che la Federscherma mette a disposizione per voi, costantemente aggiornate con i risultati dei nostri atleti. Federazione Italiana Scherma è il profilo Facebook, mentre @Federscherma è l’account Twitter.