BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calciomercato Barcellona/ News, ufficiale: Mathieu è blaugrana, le cifre

Calciomercato Barcellona news, i blaugrana hanno concluso ufficialmente l'acquisto del terzino sinistro Jeremy Mathieu. Il francese sostituirà Adriano: per lui contratto di quattro anni

Jeremy Mathieu, 30 anni, terzino sinistro del Barcellona (Infophoto) Jeremy Mathieu, 30 anni, terzino sinistro del Barcellona (Infophoto)

Continua la lotta di calciomercato nella Liga. Il Barcellona ha portato a termine un altro acquisto: si tratta di Jeremy Mathieu, esterno sinistro francese classe ’83. Dal 2009 giocava nel Valencia: i blaugrana lo hanno pagato 20 milioni di euro (è stata pagata la clausola rescissoria prevista nell'accordo con il suo club) facendogli sottoscrivere un contratto quadriennale con opzione per il quinto. La mossa può nascondere un indizio in uscita: infatti è sempre più vicino l’addio del tuttofare Adriano Correia, che dovrebbe abbandonare la squadra. Sulla carta Mathieu arriva per fare la riserva di Jordi Alba, anche lui ex Valencia; al Mestalla il francese non aveva più spazio, chiuso dalla crescita esponenziale di Juan Bernat che a 21 anni è in rampa di lancio anche in vista di un posto nella nazionale spagnola. Al di là della perplessità per il costo (20 milioni per una riserva paiono eccessivi oltremodo, soprattutto se si tratta di un giocatore che ha superato i 30 anni), il Barcellona si mette in casa un giocatore che sa fare il centrale in un’ipotetica difesa a 3 e può anche disimpegnarsi davanti alla difesa. Un jolly per Luis Enrique, che ora avrà il compito di sistemare la squadra nel migliore dei modi. La notizia della conferma di Xavi per un altro anno fornisce all’ex giocatore blaugrana una soluzione in più in mediana; dato per scontato che davanti ci sarà il tridente dei sogni Messi-Suarez-Neymar, dalla difesa in su è tutto un punto di domanda e non è detto che il calciomercato sia finito qui. Per sostituire Puyol infatti pare si stia puntando Daley Blind che è reduce da un ottimo Mondiale con la maglia dell’Olanda; con il rientro dei giovani Gerard Deulofeu e Rafinha e l’acquisto di Ivan Rakitic le scelte a disposizione non sono poche. Si vedrà. 

© Riproduzione Riservata.