BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Mondiali scherma 2014/ Streaming video e diretta tv spada femminile squadre: l'Italia è medaglia di bronzo

Mondiali scherma 2014 streaming video e diretta tv: come seguire le gare. Nell'ultima giornata del campionato è in programma il torneo di spada femminile a squadre, con Rossella Fiamingo

Rossella Fiamingo, 23 anni: oro nella spada individuale (Infophoto) Rossella Fiamingo, 23 anni: oro nella spada individuale (Infophoto)

L'Italia ha conquistato la medaglia di bronzo nella spada femminile a squadra. Le nostre eroine sono Rossella Fiamingo, Francesca Quondamcarlo, Bianca Del Carretto e Mara Navarria: nella finalina hanno battuto l'Ungheria con il punteggio di . Brava Bianca Del Carretto a vincere il suo ultimo assalto per 5-3 e accorciare le distanze sul 30-31 consegnando alla campionessa mondiale Rossella Fiamingo una situazione totalmente ribaltabile: così la catanese ha fatto, regalando agli azzurri l'ottava medaglia generale a questi Mondiali di Scherma 2014 (tre ori, un argento e quattro bronzi). 

Le azzurre della spada femminile hanno raggiunto la semifinale del torneo a squadre. Bella prova dell'Italia che ha dapprima sconfitto l'Ucraina con il punteggio di 45-36, poi ha superato per 41-32 la Romania. Decisivo in questo senso l'ultimo assalto di Rossella Fiamingo che, in fiducia dopo la medaglia d'oro nel torneo individuale, ha superato la pluridecorata Ana Branza per 16-8 dando all'Italia la vittoria e portando le compagne Mara Navarria, Bianca Del Carretto e Francesca Quondamcarlo. Siamo dunque ad un passo dalla certezza di una medaglia, che sarebbe l'ottava in totale in questi Mondiali di scherma 2014

Terminano oggi i Mondiali di scherma 2014. E’ stata una bella cavalcata quella di Kazan; soprattutto per l’Italia, che entra nella giornata conclusiva con il primo posto nel medagliere dall’alto delle sette medaglie conquistate (3 ori, 1 argento e 3 bronzi). Oggi è il turno della spada: c’è quella maschile (clicca qui per tutte le informazioni) e c’è quella femminile. Che ieri ha superato agevolmente il turno di qualificazione battendo l’Argentina con il punteggio di 45-28, e quindi si è guadagnata l’accesso al tabellone degli ottavi di finale. Prima avversaria delle Azzurre sarà l’Ucraina: non facile, ma confidiamo nelle nostre ragazze. Una delle quali è Rossella Fiamingo, che ha conquistato la medaglia d’oro nel torneo individuale e ha promesso di dare il massimo per far tornare a casa anche le compagne con un medaglia. Compagne che saranno Mara Navarria, Bianca Del Carretto e Francesca Quondamcarlo: una squadra affiatata che, speriamo, potrà regalarci belle soddisfazioni. Per gli ottavi di finale e per i quarti l’appuntamento è soltanto sul canale Youtube ufficiale della Federazione (clicca qui per il video); qui, le immagini dalla Russia sono previste dalle 6:30 alle 14:30. Se come ci auguriamo il torneo dell’Italia dovesse proseguire anche fino alla semifinale, avremo ancora la possibilità di seguire le gare degli azzurri: a partire dalle 14:55 avremo la diretta su Rai Sport 1, che trovate al canale 57 del telecomando oppure al 227 del pacchetto Sky. Sarà possibile anche accedere allo streaming video, in assenza di un telecomando, sul sito www.rai.tv; dalle 17:55 invece appuntamento con l’eventuale finale anche su Eurosport, canale 382 del vostro telecomando oppure al 210 del pacchetto Sky, con possibilità di streaming video (ma a pagamento) su Eurosport Player. Potete anche avere tutti gli aggiornamenti delle gare e dei punteggi attraverso i social network, che sono piuttosto esaustivi sui Mondiali di scherma. La Federscherma infatti mette a disposizione la sua pagina Facebook ufficiale che è Federazione Italiana Scherma, e l’account Twitter @Federscherma. Basterà digitare negli appositi motori di ricerca i nomi delle pagine e avrete accesso a tutte le informazioni del caso.