BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Atalanta A-Atalanta B / Oggi l'amichevole in famiglia alle ore 17: quale sarà il risultato? (nessuno streaming video)

Atalanta A-Atalanta B amichevole: il risultato. A Rovetta in provincia di Bergamo si apre la stagione 2014-2015 per la società nerazzurra, con la prima amichevole in famiglia

Giuseppe Biava, 37 anni, nuovo acquisto dell'Atalanta (dall'account Twitter ufficiale @Atalanta_BC) Giuseppe Biava, 37 anni, nuovo acquisto dell'Atalanta (dall'account Twitter ufficiale @Atalanta_BC)

Oggi pomeriggio alle ore 17:00 prima sgambata della nuova stagione per l'Atalanta. A Rovetta, comune nella provincia di Bergamo sede del ritiro estivo della squadra nerazzurra, si terrà l'amichevole in famiglia Atalanta A-Atalanta B. Nel week-end la Dea ha concluso la prima fase della preparazione a Zingonia (sempre nel bergamasco) con una festa in piazza cui hanno partecipato circa diecimila tifosi. In un fiume di entusiasmo è letteralmente planato il presidente Antonio Percassi, che ha fatto il suo ingresso in scena a bordo di un jet da caccia marchiato di nerazzurro. Percassi ha proseguito così la sua pittoresca tradizione che nelle ultime estati lo ha visto presentarsi a bordo di una diligenza (2010) poi in carrozza (2011), in mongolfiera (2012) e sopra una mietitrebbia l'anno scorso. C'è grande attesa per la nuova stagione dell'Atalanta: dopo la terza salvezza consecutiva è forse giunta l'ora di pensare a qualcosa di più, senza perdere l'umiltà e la fame che hanno contraddistinto i nerazzurri nelle ultime stagioni. Già diverse le facce nuove nella rosa di Stefano Colantuono: difesa rifatta con gli innesti dei terzini Davide Zappacosta e Boukary Dramé e i centrali Giuseppe Biava e Nicolò Cherubin; a centrocampo è arrivato Marco D'Alessandro, reduce da un'ottima stagione in B al Cesena mentre per l'attacco c'è un altro giovane promettente come il ghanese Richmond Boakye. I seguenti giocatori invece hanno lasciato la squadra: Yepes, Lucchini, Giorgi, Cazzola, Estigarribia e Livaja più Moussa Koné, Nica e Almici che sono stati ceduti in prestito. Oggi è previsto il primo assaggio della nuova Atalanta, con la sfida in famiglia tra i giocatori della prima squadra che saranno divisi in due selezioni, probabilmente integrate da qualche giovane della Primavera. Nei prossimi giorni sono previste altre amichevoli contro Gandinese (27 luglio), Pontisola (30 luglio), Nantes (2 agosto), Renate e Feralpi Salò (triangolare il 6 agosto), Pro Sesto (13 agosto) e Chievo (16 agosto). La partita Atalanta A-Atalanta B non sarà trasmessa in diretta tv nè in streaming video: aggiornamenti sull'andamento e l'esito del test saranno disponibili sui social network ufficiale della squadra, la pagina Facebook Atalanta Bergamasca Calcio e l'account Twitter @Atalanta_BC.

© Riproduzione Riservata.