BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Tour de France 2014/ Video 18ma tappa Pau-Hautacam: gli highlights della corsa e il trionfo di Nibali (ciclismo 24 luglio)

Pubblicazione:giovedì 24 luglio 2014 - Ultimo aggiornamento:venerdì 25 luglio 2014, 9.42

Foto Infophoto Foto Infophoto

VIDEO TOUR DE FRANCE 2014 DICIOTTESIMA TAPPA E ORARIO TV PAU-HAUTACAM (145,5 KM): IL TRIONFO DI NIBALI- Quello di Vincenzo Nibali nella diciottesima tappa del Tour de France 2014, la Pau-Hautacam, è stato un grande trionfo. Come Marco Pantano vent'anni prima, lo Squalo siciliano ha dominato la tappa andando a sigillare maglia gialla e vittoria della Grande Boucle, a questo punto fatta. E' stata un'azione di forza, una dimostrazione di superiorità che è servita per omaggiare la sua corsa a tappe: ha controllato sul Col du Tourmalet lasciando sfogare altri corridori, poi è partito a dieci chilometri dal traguardo prendendo la ruota di Chris Horner; ha letteralmente fatto terra bruciata di tutti gli avversari: ripreso Blel Kadri, ripreso Mikel Nieve, lasciato lì Horner, ha vinto con 1'10'' di vantaggio su Thibaut Pinot che insieme a Rafal Majka (che con i punti dell'ultimo GPM conserva la maglia a pois) e Jean-Christoph Péraud aveva provato l'inseguimento. Nibali entra così nella storia della corsa a tappe francese; le ultime tre giornate per lui saranno solo una formalità. CLICCA QUI PER LA VITTORIA DI VINCENZO NIBALI NELLA DICIOTTESIMA TAPPA DEL TOUR DE FRANCE 2014 (PAU-HAUTACAM, 145,5 KM)

TOUR DE FRANCE 2014 STREAMING VIDEO DICIOTTESIMA TAPPA E ORARIO TV PAU-HAUTACAM (145,5 KM): COME SEGUIRE LA CORSA - La diciottesima tappa del Tour de France 2014 è quella che può decidere definitivamente le sorti di questa edizione della Grande Boucle; d’accordo che sabato c’è la cronometro di 54 Km, ma con un tappone così potrebbe risultare superflua. Pau-Hautacam: il percorso si snoda lungo 145,5 Km e quattro Gran Premi della Montagna. Uno all’arrivo di categoria massima, l’altro - soprattutto - è il terribile Col du Tourmalet, una salita di 17 chilometri con pendenze che toccano il 7,1% e che soprattutto raggiunge i 2115 metri. Siamo pronti a viverla alla grande: scopriamo allora tutte le modalità per seguire non solo questa ascesa mitica ma anche tutti gli altri momenti della tappa. La prima opzione è come sempre Rai Sport 2 che trovate al canale 58 del vostro telecomando (oppure al 228 del pacchetto Sky); il collegamento su questa emittente inizierà alle ore 14:30. Altro canale che segue la Grande Boucle è Rai Tre (potrete accedervi anche in HD, al canale 501 del telecomando). Francesco Pancani vi accompagnerà con la telecronaca e avrà come compagno di viaggio Silvio Martinello che curerà il commento tecnico; lascerà quindi contributi e interviste dal traguardo di Hautacam ad Alessandra De Stefano, all’interno della trasmissione Tour Replay che va in onda subito dopo la fine della tappa. A Pau, luogo della partenza, l'inviato sarà invece Marco Fantasia. Ma le iniziative Rai non sono finite qui: un ulteriore approfondimento è affidato a Tour di Sera che, alle 22:30 su Rai Sport 2, chiuderà la giornata dando appuntamento a quella di domani. Attenzione però, perchè non è finita qui: su Eurosport, canale 382 del telecomando o 211 del pacchetto Sky, Salvo Aiello sarà alla telecronaca affidandosi al commento tecnico di Riccardo Magrini, mentre in serata una rubrica a cura dall’ex ciclista Greg LeMond fornirà chiavi di lettura in più alla corsa. Va ricordato che per tutte queste emittenti c’è la possibilità dello streaming video per seguire il tappone pirenaico di oggi anche su PC, tablet e smartphone: disponibile per tutti sul sito www.rai.tv, a pagamento invece quello su Eurosport Player e gratuito ma riservato agli abbonati Sky quello attraverso l'applicazione Sky Go. Se siete invece amanti dei social network le pagine che dovete visitare sono Le Tour de France (Facebook) e @letour (Twitter). CLICCA QUI PER SEGUIRE CON NOI LA DICIOTTESIMA TAPPA DEL TOUR DE FRANCE 2014, PAU-HAUTACAM (145,5 KM) - CLICCA QUI PER SEGUIRE IN STREAMING VIDEO SU RAI.TV LA DICIOTTESIMA TAPPA DEL TOUR DE FRANCE 2014, PAU-HAUTACAM (124,5 KM) - dalle ore 14:30


  PAG. SUCC. >