BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Diretta / Genoa-Brescia (risultato finale 1-1): marcatori e cronaca dell'amichevole (26 luglio 2014)

Diretta Genoa-Brescia: info streaming, risultato finale e cronaca dell'amichevole. Allo Stadio Rigamonti di Brescia pareggio senza troppe emozioni tra le due squadre: in gol Ntow e Kucka

(dal profilo Twitter ufficiale @BresciaOfficial) (dal profilo Twitter ufficiale @BresciaOfficial)

Il risultato finale dell'amichevole Genoa-Brescia, giocata allo stadio Mario Rigamonti, è di 1-1. I gol: nel primo tempo le Rondinelle si sono portate in vantaggio con Isaac Ntow al 7' minuto, nella ripresa il pareggio del Grifone grazie a Juraj Kucka, in rete al 53'. Il secondo tempo della partita ha riservato poche emozioni: complessivamente non è stato un match divertente anche se nel primo tempo il Brescia ha avuto un paio di ghiotte occasioni per raddoppiare. Il Genoa ha mostrato qualche difficoltà in fase difensiva e ha sperimentato da centrocampo in su, dovendo improvvisare per l'assenza last minute di Matri e quella dopo pochi minuti di Ragusa. Il prossimo appuntamento con la squadra rossoblù è fissato sabato 30 luglio, quando a Savona affronterà i corregionali di Lega Pro. Il Brescia invece tornerà in campo domenica 31 contro i dilettanti del Pieve di Bono. 

Prosegue il secondo tempo della partita amichevole Genoa-Brescia in diretta dallo stadio Mario Rigamonti. Il risultato è ancora di 1-1 in compenso sono subentrati diversi giocatori. Al fuori Sampirisi e dentro Mario Santana per il Genoa, un minuto dopo Gasperini inserisce anche il portiere Albano Bizzarri e il centrocampista ghanese Isaac Cofie al posto di Perin e Bertolacci. Altre sostituzioni: al esce Greco ed entra Rolando Mandragora, centrocampista classe 1997 del parimavera, mentre il Brescia avvicenda gli attaccanti Caracciolo e Corvia con Marco Valotti (18 anni) ed Andrea Razzitti (25). Al dentro anche il nuovo acquisto del Grifone Davide Marsura, ala mancina classe 1994 arrivato dall'Udinese: si piazza a sinistra nel tridente d'attacco, che vede Kucka agire nei panni di falso centravanti. Meno rispetto al primo tempo le azioni degne di nota.

Al 53' minuto di gioco Genoa-Brescia 1-1 in diretta allo stadio Mario Rigamonti. La formazione ligure riesce a ristabilire la parità grazie al gol di Juraj Kucka. Il centrocampista slovacco insacca con un bel colpo di testa in anticipo sul difensore, sfruttando un bel cross dalla fascia sinistra di Luca Antonelli. Nell'intervallo non ci sono state sostituzioni, la prima della ripresa arriva al : nel Brescia esce il trequartista Leonardo Morosini ed entra il centrale Nicolò Quaggiotto.

Prosegue l'amichevole Genoa-Brescia in diretta allo stadio Mario Rigamonti. Al minuto prima sostituzione per il Grifo: fuori il dolorante Ragusa (condizioni da verificare), dentro il giovane attaccante Giuseppe Panico, classe 1997 della Primavera. Al occasione per il Brescia: Corvia ruba palla a Burdisso ed entra in area dal lato destro, ma la sua conclusione esce storta e termina sul fondo. Al ancora Corvia protagonista: l'attaccante scuola Roma approfitta di una disattenzione generale della retroguardia rossoblù, si presenta davanti a Perin e prova a scavalcarlo con il cucchiaio, ma la mira è ancora una volta imprecisa e il pallone rimbalza sul fondo. Al si fa vedere Andrea Bertolacci: bella azione personale conclusa da un pericoloso tiro di sinistro, parato in tuffo dal portiere bresciano Minnelli. Al prima sostituzione anche per il Brescia: esce Ruben Olivera, anche lui acciaccato, entra Luigi Scaglia. 

Al 7' minuto di gioco Genoa-Brescia 0-1 in diretta allo stadio Mario Rigamenti. Rondinelle in vantaggio grazie al gol dell'attaccante ghanese Isaac Ntow. Il giovane classe 1994 realizza a porta vuota servito da Daniele Corvia, che aveva approfittato di una scivolone di Marchese per recuperare palla nell'area del Genoa e passarla in mezzo sull'uscita di Perin. Da segnalare che nel Grifo non gioca Alessandro Matri che ha subito un infortunio muscolare: per lui stiramento ad un polpaccio e stop previsto di circa due settimane. 

Le formazioni ufficiali della partita amichevole Genoa-Brescia in diretta dallo stadio Mario Rigamonti di Brescia. Perin: Sampirisi, De Maio, Burdisso; Kucka, Sturaro, Greco, Marchese; Ragusa, Bertolacci, Antonelli In panchina: Sommariva, Bizzarri, Perotti, Cofie, Santana, Marsura, Panico, Mandragora, Alhassan Allenatore: Gian Piero Gasperini Minelli; Zambelli, Budel, Di Cesare; Bertoli, Benali, Ruben Olivera, Morosini, Ntow; Caracciolo, Corvia In panchina: Serraiocco, E.Lancini, Scaglia, Rocchi, Coly, Boniotti, Ragnoli, N.Lancini, Quaggiotto, Valotti, Razzitti, Gargiulo, H'Maidat, Gullotta Allenatore: Ivo Iaconi Arbitro: Pairetto di Nichelino

Genoa-Brescia è una delle partite amichevoli in programma oggi sabato 26 luglio: appuntamento allo stadio Mario Rigamonti di Brescia, calcio d'inizio previsto per le ore 17:00. Per la squadra ligure si tratta della terza amichevole precampionato: nelle prime due sono arrivate una vittoria (8-0 alla Val Stubai) e un pareggio (0-0 con gli arabi dell'Al Hilal). Il Grifone ha terminato il ritiro a Neustift in terra austriaca e oggi tornerà in campo contro un avversario di livello, per testare ulteriormente condizione fisica e schemi tattici. Il Brescia allenato da Ivo Iaconi ha vissuto una prima parte di estate piuttosto calda dal punto di vista societario: le Rondinelle hanno rischiato di non iscriversi al prossimo campionato cadetto, ma il main sponsor UBI Banca è alla fine riuscito a prestare alla società la quota di circa 4 milioni di euro, necessaria per saldare i debiti arretrati e coprire l'iscrizione alla Serie B. Nel frattempo si è dimesso il presidente Luigi Corioni, che ha comunque mantenuto la proprietà del club, sostituto dal traghettatore Luigi Ragazzoni che si occuperà della gestione finanziaria. Dal 12 luglio fino a domenica 3 agosto la squadra lombarda sarà in ritiro a Spiazzo, comune in provincia di Trento. Per le Rondinelle quella contro il Genoa sarà la quarta amichevole prestagionale: sinora sono arrivate tre vittorie, 8-0 contro il Val Rendena (17 luglio) e contro una Rappresentativa locale (20 luglio) e 2-0 ai danni del Prato (23 luglio, in gol Daniele Corvia e l'attaccante classe 1995 Marco Valotti). Il calendario del Brescia prevede altre tre amichevoli nei prossimi giorni: contro i dilettanti del Pieve di Bono il 31 luglio, contro il neopromosso Palermo il 3 agosto (ore 18:00 a Storo, Trento) e contro il Montichiari il 9 agosto (ore 17:00). Questi invece i successivi impegni del Genoa: il 30 luglio a Savona contro i corregionali di Lega Pro, il 2 agosto in Corsica contro il Bastia, il 9 agosto in Germania contro l'Hoffenheim e il 14 agosto a Genova contro la Pro Vercelli (Serie B). La partita amichevole Genoa-Brescia non sarà trasmessa in diretta tvstreaming video; aggiornamenti sull'andamento e l'esito della sfida saranno disponibili sui social network ufficiali delle due squadre: le pagine Facebook Genoa CFC e Brescia Calcio e i profili Twitter @GenoaCFC e @BresciaOfficial.

© Riproduzione Riservata.