BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Tour de France 2014 / Streaming video 20ma tappa e orario tv Bergerac-Périgueux (cronometro, 54 Km): come seguire la corsa (ciclismo 26 luglio)

Tour de France 2014 streaming video e orario tv 20ma tappa: oggi si corre la cronometro, la Bergerac-Périgueux di 54 Km. Ultima giornata impegnativa prima della passerella finale di Parigi

Alejandro Valverde, 34 anni, quarto in classifica generale (Infophoto) Alejandro Valverde, 34 anni, quarto in classifica generale (Infophoto)

Ventesima tappa del Tour de France 2014: oggi, penultimo giorno della Grande Boucle, abbiamo la cronometro di 54 Km Bergerac-Périgueux. Ultima tappa “impegnativa” prima della passerella sui Campi Elisi: ci si giocheranno le posizioni sul podio dietro Vincenzo Nibali, che difficilmente visto il grande vantaggio sarà messo in crisi dai suoi inseguitori. Scopriamo allora come seguire la corsa: il primo a partire sarà il cinese Ji Cheng della Giant-Shimano, staccato di cinque ore e mezza dalla maglia gialla; l’ultimo naturalmente sarà Nibali. Alle ore 13 inizia il collegamento su Rai Sport 2, canale che trovate al 58 del vostro telecomando oppure al 228 se accedete dal satellite. Altro canale che segue la cronometro è Rai Tre, che però si collegherà con le strade di Francia soltanto dalle ore 15 (disponibile anche in HD, al canale 501 del telecomando). Come al solito il telecronista della corsa gialla sarà Francesco Pancani, che avrà come commentatore tecnico l’esperto Silvio Martinello; sulla linea della partenza di Bergerac Marco Fantasia effettuerà interviste ai protagonisti, mentre a Périgueux sarà Alessandra De Stefano, all’interno della trasmissione Tour Replay, a fornirvi tutte le informazioni e raccogliere le parole dei corridori con le interviste. Ma la Rai ha altro da offrire: dopo la tappa un ulteriore approfondimento è affidato a Tour di Sera che, alle 22:30 su Rai Sport 2, chiuderà la giornata per la penultima volta quest’anno. Le modalità per seguire la ventesima tappa non si esauriscono qui: su Eurosport, canale 382 del telecomando o 211 del pacchetto Sky, Salvo Aiello e il commentatore tecnico Riccardo Magrini vi racconteranno le emozioni della cronometro, mentre in serata una rubrica a cura dall’ex ciclista Greg LeMond (vincitore di tre Tour de France) fornirà chiavi di lettura in più alla corsa. Infine vi ricordiamo che in assenza di un televisore potrete comunque seguire la tappa su PC, tablet o smartphone, grazie allo streaming video: disponibile per tutti sul sito www.rai.tv, a pagamento invece quello su Eurosport Player. Se siete invece amanti dei social network le pagine che dovete visitare sono Le Tour de France (Facebook) e @letour (Twitter).

© Riproduzione Riservata.