BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

Diretta/ Sampdoria-Pro Settimo Eureka (risultato finale 9-0): info streaming e cronaca dell'amichevole. Okaka ne fa due (oggi 27 luglio 2014)

Diretta Sampdoria-Pro Settimo Eureka: info streaming, risultato e cronaca. A Bardonecchia in provincia di Torino quarta amichevole della squadra blucerchiata: calcio d'inizio alle ore 17:00

(dall'account Twitter ufficiale @sampdoria)(dall'account Twitter ufficiale @sampdoria)

Con un 9-0 a favore dei blucerchiati si chiude l’esperienza in Val di Susa: a Bardonecchia, la Sampdoria batte la Pro Settimo in una partita che si è giocata sulla distanza di quattro frazioni di gioco. Show nel primo tempo: doppietta di uno Stefano Okaka che ha dato sensazioni positive per tutto il periodo di raduno, poi reti di Vasco Regini, Gianluca Sansone, Manolo Gabbiadini e Roberto Soriano. Nella seconda metà di primo tempo, la seconda frazione cioè, non è successo nulla da segnalare se non una parata di Da Costa su punizione di Scialla e il calore del tifo genovese; nella ripresa, al 7’ minuto rete di Eder ben servito da un pimpante Wszolek, poi 8-0 realizzato da Renan con un gran gol da fuori area. Alla fine del secondo tempo (quello da 45 minuti) è arrivato anche il sigillo di Pedro Obiang; la Sampdoria chiude così la sua prima parte di lavoro estivo e torna a Genova, Sinisa Mihajlovic si può dire soddisfatto per come si è svolto il lavoro del gruppo e aspetta ora gli ultimi rinforzi dal calciomercato.

A Bardonecchia il primo tempo dell'amichevole è terminato: Sampdoria-Pro Settimo Eureka 6-0. Quello dei blucerchiati è un vero e proprio assolo: dopo la rete del vantaggio di Stefano Okaka sono andati a segno ancora Okaka, Vasco Regini (un tiro-cross che si è infilato in porta), Gianluca Sansone, Manolo Gabbiadini (bel sinistro da fuori area, la specialità della casa) e Roberto Soriano. Nella ripresa vedremo tanti volti nuovi per Sinisa Mihajlovic, e anche qualche giovane della Primavera.

Al 9' minuto di gioco la Sampdoria si porta in vantaggio contro il Pro Settimo Eureka. La rete porta la firma "involontaria" di Manolo Gabbiadini: l'attaccante blucerchiato cerca il passaggio in area per Stefano Okaka, che però non aggancia. Il mancato stop manda però in confusione l'estremo difensore Gaudio Pucci, che non può far altro che guardare la sfera insaccarsi alle sue spalle.

Una delle partite amichevoli in programma oggi (domenica 27 luglio 2014) è Sampdoria-Pro Settimo Eureka. La sfida si gioca a Bardonecchia, comune in provincia di Torino sede del ritiro estivo della squadra blucerchiata (fino a oggi): calcio d'inizio in programma alle ore 17:00. Per la Samp è la quarta amichevole del precampionato: sinora ha collezionato goleade in doppia cifra battendo una Rappresentativa locale per 14-0 (16 luglio), l'Union Valle di Susa per 10-0 (19 luglio) e il Grigliasco per 19-0 (23 luglio). Oggi i blucerchiati potrebbero rispettare la tendenza: l'avversario, la Pro Settimo & Eureka, rappresenta la città di Settimo Torinese e milita in Serie D; la società conta circa 500 atleti e 150 tra allenatori e dirigenti e partecipa anche a vari campionati giovanili della FIGC, dagli Juniores nazionali in giù. Salvo imprevisti si tratterà di un altro test morbido per la squadra allenata da Sinisa Mihajlovic, che nei prossimi giorni sarà attesa da avversari di ben altra caratura: il 2 agosto giocherà a Marassi contro i tedeschi dell'Eintracht Francoforte, tredicesimi nell'ultima Bundesliga; poi volerà a Londra per affrontare il West Ham ad Upton Park (9 agosto); il 15 agosto trasferta spagnola in casa del Siviglia e il giorno dopo triangolare sempre in terra andalusa, contro l'Atletico Madrid vice campione d'Europa e il Cadice. In questo lasso di tempo conosceremo meglio la Sampdoria 2014-2015, che al momento ha accolto due volti nuovi oltre ai giocatori rientrati dai prestiti: i centrocampisti classe 1993 Joseph Duncan (in prestito biennale dall'Inter) e Josè Campana. Sono stati ceduti invece il portiere Romero (al Benfica), il difensore Gaetano Berardi (Leeds), il centrocampista Matias Rodriguez (Gremio) e l'attaccante Maxi Lopez (Chievo). La partita amichevole Sampdoria-Pro Settimo Eureka non sarà trasmessa in diretta tvstreaming video; aggiornamenti sull'andamento e l'esito del match saranno disponibili sui social network ufficiali della squadra blucerchiata: la pagina Facebook U.C. Sampdoria e l'account Twitter @sampdoria.

© Riproduzione Riservata.