BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

Calciomercato Juventus/ Perna (ag.FIFA): Lichtsteiner resta, Candreva bello e impossibile (esclusiva)

Calciomercato Juventus news: in esclusiva per ilsussidiario.net intervista a Stefano Perna. L'agente FIFA valuta le possibili operazioni bianconere in particolare per centrocampo e attacco

Stephan Lichtsteiner, 30 anni, svizzero (INFOPHOTO)Stephan Lichtsteiner, 30 anni, svizzero (INFOPHOTO)

La Juventus è molto vicina a Romulo, jolly di centrocampo dell'Hellas Verona. Ufficializzato l'acquisto dell'italo-brasiliano la società tri-campione d'Italia cercherà di completare l'attacco: tra i candidati il camerunese Samuel Eto'o, disponibile a parametro zero, e l'ivoriano Lacina Traoré, classe 1990 del Monaco quest'ultimo era già stato accostato nel 2013, quando giocava per l'Anzhi Machackala). Fronte interno: da discutere il contratto di Stephan Lichtsteiner, attualmente in scadenza  a giugno 2015, e la possibile cessione di un centrocampista, da rimpiazzare magari con Antonio Candreva della Lazio. Per parlare del calciomercato della Juventus ilsussidiario.net ha intervistato in esclusiva l'agente FIFA Stefano Perna.
Candreva arriverà? La Lazio come al solito chiede troppo: Lotito vuole molti soldi per cedere Candreva, è difficile pensare di poterlo acquistare anche perchè il presidente biancoceleste è spesso irremovibile. 
Per l'attacco si parla di Eto'o ma anche dell'ivoriano Lacina Traoré: chi dei due? Secondo me nessuno dei due arriverà. Eto'o chiede molto di ingaggio e non sarebbe un acquisto di prospettiva, probabilmente firmerebbe un contratto annuale e tra una stagione saremmo da capo. Lacina Traoré invece ha un contratto lungo con il Monaco, che lo ha pagato dieci milioni meno di un anno fa: non penso che la Juventus si svenerà per lui.
Lichsteiner non ha ancora rinnovato: rischia la cessione? No, secondo me non partirà, dovrebbe rimanere bianconero e giocare ancora per la Juventus. Credo che il rinnovo di contratto arriverà.
E Marchisio? Per lui dovrebbe essere la stessa cosa, non partirà dalla Juventus, continuerà a vestire la maglia bianconera. Il giocatore che se ne andrà alla fine sarà Vidal.
Un giudizio sul giovane Valerio Rosseti, punta acquistata a costo zero dal Siena? E' un buon giocatore, di prospettiva, un attaccante interessante. E' un classe 1994 come Domenico Berardi: penso che anche per Rosseti la strategia migliore sia la cessione in prestito affinchè possa giocare e crescere.

(Franco Vittadini)

© Riproduzione Riservata.