BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Coppa del Mondo 2014 in tv / Oggi, programmi e orari Rai e Sky: i mondiali in Brasile oltre le partite. Le radio. Giovedì 3 luglio 2014

Tutti i programmi Rai e Sky in programma giovedì 3 luglio 2014 che raccontano i mondiali: ecco il palinsesto delle reti televisive in questa pausa tra ottavi e quarti di finale. 

(infophoto) (infophoto)

Si aprono quest’oggi, alle 18.00 italiane, i quarti ottavi di finale della Coppa del Mondo di calcio 2014.  A passare gli ottavi sono state tutte e 8 le squadre favorite, ovvero le nazionali che hanno vinto il rispettivo girone (dove non sono mancate le sorprese). Le 8 rimaste in gioco sono dunque Francia, Germania, Brasile, Colombia, Olanda, Costa Rica, Argentina e Belgio. Ad aprire le danze saranno dunque i galletti, che al Maracana di Rio de Janeiro se la vedranno contro le aquile tedesche; alle 22.00 scenderanno invece in campo – al Castelao di Fortaleza – i padroni di casa del Brasile contro l’ottima Colombia. Per quanto concerne dunque la programmazione radiofonica che seguirà in diretta le partite, si ricorda anzitutto Radio1, che farà la telecronaca di entrambi i match offrendo anche approfondimenti e interviste. Si inizia dunque alle 17.10 con “A ritmo di gol” condotto da Filippo Grassia, mentre alle 18.00 partirà la diretta di Francia-Germania. Al fischio finale si tornerà nello studio di “A ritmo di gol”. Sempre su Radio 1, alle 22.00, inizierà la telecronaca di Brasile-Colombia, mentre su Radio 2 dalle 21.50 l’appuntamento è con “Un giorno da pecora mundiao” e con i conduttori, Claudio Sabelli e Giorgio Lauro, che seguiranno la sfida tra la nazionale verdeoro e quella colombiana. Infine, u Rtl 102.5 a “Noi dire gol” la Gialappa’s Band farà la simpatia telecronaca di entrambi i quarti di finale ospitano i tifosi delle rispettive selezioni.

Siamo giunti alla conclusione degli ottavi di finale e abbiamo visto le ultime battute per comporre la rosa delle squadre che disputeranno i quarti. Gli incontri per questo giovedì 3 luglio sono molto adrenalinici: vediamo nel dettaglio quello che il palinsesto televisivo offre ai milioni di appassionati di questi mondiali 2014. La Rai ha acquistato 25 partite su 64 disponibili che manda in onda sulla rete principale, il resto della settimana, i telespettatori possono seguire le vicende dei mondiali sintonizzandosi su Rai Sport 1 dove 24 ore su 24 vengono trasmessi diversi programmi che parlano di questo importante evento sportivo. Si ripercorrono le avventure degli Azzurri, ci sono diverse rassegne stampa che tengono aggiornati gli utenti su quanto accade in Brasile, si parla di calcio mercato, di chi probabilmente finirà nella prossima stagione a giocare in Italia, ma soprattutto non mancano i pronostici e i commenti degli inviati e degli esperti del settore presenti in studio. 

Rai Uno alle 23.40 manda in onda una nuova puntata di "Notti mondiali", condotto da Jacopo Volpi, con la partecipazione di Marco Mazzocchi, Simona Rolandi in studio e Andrea Fusco. Anche se l’Italia non è più in gara, eliminata dall’Uruguay nell’ultima partita del girone, il mondiale continua il suo percorso e gli appuntamenti non mancano. Il tema più scottante sarà il nome del nuovo allenatore dell’Italia da scegliere tra alcuni importanti del calcio italiano. Come sempre si prenderà in considerazione anche il parere dei navigatori, perché internet rimane comunque un buon alleato per quanto riguarda i sondaggi. 

Italia Uno alle 13.00 trasmette "Sport Mediaset", il telegiornale sportivo diretto da C. Bracchino, dove oltre al mondiale saranno discussi altri argomenti interessanti che ruotano intorno al calcio, in particolare il calcio-mercato. Sky è la regina dei mondiali e questa sera su Mondiale 1 HD canale 201, propone degli incontri davvero al cardiopalma. Naturalmente l’attenzione è rivolta alle due squadre europee Germania e Francia. Le sfide con la Nigeria e l’Algeria non sono state facili, soprattutto perché hanno dovuto vedersela con due squadre che fino ad ora hanno dimostrato di saper tenere bene la palla in campo, ma hanno visto le europee vincitrici. Il palinsesto Sky Mondiale 1 HD, in questa pausa tra ottavi e quarti di finale, prevede il riepilogo delle ultime partite giocate, dunque anche quelle del Belgio contro gli USA e dell’Argentina con la Svizzera. In particolare, verranno dedicati dei momenti alla partita del Belgio alle 22.00; mentre invece per Argentina-Svizzera sono in programma per le 22.30. Anche le partite delle due big europee che si scontreranno ai quarti hanno dei momenti riservati per rivedere le immagini e tutti gli attimi salienti: in particolare alle 9.00 e alle 16.00 per la Germania e alle 21.30 per la Francia. Alle 7.00,14.30 e alle 19.00 andrà in onda Mondiale Remix, con tutto il meglio in quanto a immagini, colori e commenti di questo mondiale tutto brasiliano. Alle 13.00, 15.30 e alle 20.30 invece ci aspetta l’appuntamento con Goal Deejay Mondiale, dove vengono trasmessi tutti i goal più belli di questa edizione accompagnati dal commento di Emis Killa, rapper italiano e dai 50 successi al top su radio Deejay. In tutte le altre fasce orarie verranno trasmessi gli highlights di tutte le partite degli ottavi, riservando spazio anche alla sfida Brasile-Cile e Colombia-Uruguay.