BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Calciomercato Fiorentina/ News, Marilli (ag.FIFA): Basanta-Octavio al 90%. Khedira o Banega, una sorpresa… (esclusiva)

Pubblicazione:

Josè Maria Basanta (sinistra), 30 anni, durante la partita dei mondiali Argentina-Bosnia (INFOPHOTO)  Josè Maria Basanta (sinistra), 30 anni, durante la partita dei mondiali Argentina-Bosnia (INFOPHOTO)

CALCIOMERCATO FIORENTINA NEWS, INTERVISTA ALL'AGENTE FIFA MARCO MARILLI (ESCLUSIVA) - La Fiorentina guarda con interesse alla Coppa del Mondo 2014 e in particolare alla Colombia: più i Cafeteros andranno avanti nel torneo e più il prezzo di Juan Cuadrado potrà salire. Il numero 11 viola ha attirato su di sè le attenzioni delle più grandi squadre europee, resterà a Firenze o partirà in estate? A proposito di occasioni 'mondiali' per la difesa si parla di Josè Maria Basanta, difensore mancino del Monterrey (Messico) visto all'opera con l'Argentina, negli ottavi di finale contro la Svizzera. A centrocampo dovrebbe arrivare Giacomo Bonaventura ma la dirigenza viola potrebbe riservare altre sorprese. Per parlare del calciomercato della Fiorentina ilsussidiario.net ha intervistato in esclusiva l'agente FIFA Alessandro Marilli.
Montella, fino a quando a Firenze? Quest'anno rimarrà sicuramente, poi come ogni giocatore o collega dipenderà dai risultati.
Cuadrado resterà? I Della Valle faranno di tutto per trattenerlo almeno un'altra stagione, cercando di accontentare in ogni senso le sue richieste economiche. Dopo Robben Cuadrado è stato il miglior giocatore dei Mondiali, è normale che le sue quotazioni e pretese si possano alzare. La Fiorentina terrà duro a meno che non arrivi un'offerta da 50 milioni di euro.
Per la difesa si parla dell'argentino Josè Basanta del Monterrey: obiettivo raggiungibile? Credo che il suo acquisto sia sicuro al novanta per cento, così come quello di Octavio, trequartista brasiliano classe 1993 che gioca nel Botafogo. Si sta pensando anche all'uruguaiano Kevin Mendez, attaccante esterno classe 1996 che ricorda Tevez per certi versi.
Bonaventura è stato un nome caldo a giugno: ora si chiuderà con l'Atalanta? Potrebbe arrivare ma la richiesta di dieci milioni più Wolski, che è giovane e nazionale polacco, non convince i dirigenti viola. La Fiorentina si sta guardando attorno esplorando anche tra i giocatori in regime di svincolo, che potrebbero arrivare a prezzo più basso.
Quale sarà il grande colpo di calciomercato della Fiorentina? Andrea Della Valle non ha parlato di grandi colpi anche se la società sta coltivando un progetto ambizioso. Se dovessi pensare ad una sorpresa potrebbe essere Khedira oppure l'argentino Banega per il centrocampo, soprattutto se dovesse partire Aquilani che sta discutendo il rinnovo di contratto.

(Franco Vittadini)



© Riproduzione Riservata.