BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Video / Fiorentina-Palmeiras (risultato finale 1-2): gol e highlights dell'amichevole (31 luglio 2014)

Video Fiorentina-Palmeiras (risultato finale 1-2): gol e highlights dell'amichevole. Due reti nel primo tempo condannano i viola, che nella ripresa accorciano con un gol di Giuseppe Rossi

Vincenzo Montella, 40 anni (INFOPHOTO) Vincenzo Montella, 40 anni (INFOPHOTO)

La Fiorentina perde a Sao Paulo contro il Palmeiras con il risultato di , in un’amichevole giocata in Brasile e andata in archivio sotto il nome di Copa Americana. Le due reti del Verdao sono arrivate nel primo tempo: al 14’ nel sinistro da fuori di Victor Luis ad incrociare la traiettoria e a non lasciare scampo a Neto. Al 36’ Leandro bravo a infilarsi nello spazio creatosi tra Tomovic (carente in chiusura) ed Hegazy (in ritardo) e ad anticipare l’uscita di Neto. La rete della Fiorentina al 73’, a firma di Giuseppe Rossi; bravo Pepito a lanciarsi nello spazio, bravissimo Babacar a vederlo, tocco morbido con il sinistro e palla in porta. La Fiorentina si è presentata in campo con un 4-3-2-1; Ilicic e Joaquin dietro l’unica punta Babacar, Tomovic e Pasqual sulle corsie con la coppia Hegazy-Savic al centro. In mediana Bakic, Mati Fernandez e Andrea Lazzari; nella ripresa sono poi entrati Pizarro, Juan Vargas e Giuseppe Rossi, oltre a Matias Vecino che, al pari di altri giocatori, non è sicuro di restare in rosa per l’inizio della stagione. Ad ogni modo un buon test per i viola, che hanno messo altri minuti nelle gambe e si preparano al meglio per l’inizio della stagione (esordio da brivido sabato 30 agosto, contro la Roma).

Si avvicina il fischio d'inizio della partita Fiorentina-Palmeiras, che si disputerà a partire dalle ore 02:00 italiane in diretta dallo stadio Municipal Paulo Machado di San Paolo. Si tratta della settima partita della Copa Euroamericana, torneo amichevole che riunisce squadre europee ed americane. Questi i risultati delle partite precedenti: nella sfida d'esordio i francesi del Monaco hanno battuto per 1-0 i colombiani del Junior, con il gol del bulgaro Berbatov. In seguito i monegaschi hanno concesso il bis sconfiggendo l'Atletico Nacional con il punteggio di 4-2: in gol Tellez e Perez per i colombiani e Martial, Berbatov, Fabinho e Ferreira-Carrasco per il Monaco. Poi è stata la volta della Fiorentina che ha battuto col minimo scarto gli argentini dell'Estudiantes: in gol il tedesco Mario Gomez. Il successivo match tra i peruviani dell'Alianza Lima e gli spagnoli del Valencia ha visto prevalere i sudamericani ai calci di rigore, 9-8 dopo il 2-2 dei tempi regolamentari. Ai rigori è terminata anche San Josè Earthquakes-Atletico Madrid: 3-4 per i Colchoneros dopo lo 0-0 dei 90 minuti. Il 29 luglio i cileni dell'Universidad Catolica hanno battuto il Valencia per 1-0 (gol di Munoz in extremis) mentre nella ore precedenti a Fiorentina-Palmeiras si è giocata America (Messico)-Atletico Madrid. Il 2 agosto è in programma l'ultima partita tra Universitario (Perù) e Fiorentina.

Nella notte di giovedì 31 luglio 2014 si gioca la partita amichevole Fiorentina-Palmeiras: teatro della sfida sarà l'Estadio Mucipal Paulo Machado di San Paolo in Brasile, calcio d'inizio in programma alle ore 02:00 italiane. Per i viola si tratta del secondo impegno nella Copa Euromericana 2014, un torneo cui partecipano squadre da tutto il mondo e che alla fine premierà la Federazione calcistica più vincente: sono in lizza l'UEFA per l'Europa, la Conmebol per il Sudamerica e la Concacaf per il Nord e Centro America. Le squadre portano un punto alla rispettiva federazione per ogni partita vinta: dopo cinque sfide la situazione di classifica vede l'UEFA in testa con 4 successi, la Conmebol seconda a 2 e la Concacaf ancora a 0. La Fiorentina ha fatto il suo nel match d'esordio, sconfiggendo gli argentini dell'Estudiantes con il punteggio di 1-0: ha deciso il gol di Mario Gomez. La terza ed ultima partita della squadra viola è in programma il 2 agosto a Lima, in Perù, contro i padroni di casa dell'Universitario. L'avversario si questa notte, il Palmeiras, è allenato Ricardo Gareca, ex attaccante e nazionale argentino negli anni 80; tra i giocatori più quotati della squadra ci sono il centrocampista Augustin Allione, argentino classe 1994, il trequartista cileno Jorge Valdivia e gli attaccanti Leandro, classe 1993 in prestito dal Gremio, e Pablo Mouche, argentino classe 1987. In rosa figura anche il difensore l'ex Inter e Juventus Lucio. La partita amichevole Fiorentina-Palmeiras sarà trasmessa in diretta tv dal canale Sportitalia, il numero 153 del Digitale Terrestre (e clicca qui per lo streaming video del canale) che trasmetterà anche l'ultimo match della Viola. Non è previsto alcun servizio di streaming video sul sito della Fiorentina, ma www.violachannel.it, offrirà gli highlights della sfida dopo il fischio finale. Aggiornamenti sull'andamento e l'esito della partita saranno disponibili sui social network ufficiali della squadra toscana: la pagina Facebook ACF Fiorentina e l'account Twitter @ACF_Fiorentina.