BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

Genoa-Savona/ Risultato finale 3-1: Greco (rigore), De Maio (con deviazione di Antonelli), Carta e Perotti (nessuno streaming video)

Genoa-Savona amichevole: il risultato. Allo stadio Valerio Bacigalupo di Savona si disputa il derby ligure, quarto test precampionato per il Grifone: calcio d'inizio alle ore 20:30

Aleandro Rosi (sinistra), 27 anni e Juraj Kucka, 27 (dall'account Twitter ufficiale @GenoaCFC)Aleandro Rosi (sinistra), 27 anni e Juraj Kucka, 27 (dall'account Twitter ufficiale @GenoaCFC)

Il risultato finale di Genoa-Savona è di 3-1 grazie alla rete di Carta al 48' e di Perotti al 55' che segna il punteggio definitivo per il Grifone. Il gol di Carta è frutto di un balck out della difesa del Genoa, e lo scatto in ripartenza del giocatore del Savona lo libera davanti a Bizzarri. E Carta non gli dà scampo. Al nono minuto della ripresa il gol di Perotti corona uno scambio tra Sampirisi e Marsura.

Quando si chiude il primo tempo tra Genoa e Savona il risultato è di 2-0 grazie al gol di Greco su rigore (fallaccio di Quintavalle su Ragusa che si era involato in area) e di De Maio (rasoterra deviato in modo però decisivo da Antonelli, si può quindi parlare di autogol.

Sono 1300 i biglietti venduti per Genoa-Savona, l'amichevole che si gioca questa sera allo stadio Valerio Bacigalupo. L'impianto, dedicato al portiere del Grande Torino perito insieme ai compagni nella tragedia di Superga, ha una capienza di 20000 spettatori ma al momento è agibile a soli 4000; dunque un buon numero di persone assisterà alla gara di questa sera. Arturo Di Napoli, neo allenatore del Savona (lo ricorderete in Serie A con tante maglie), ha convocato sostanzialmente la formazione Berretti, ad eccezione dei veterani Marconi, Quintavalla, Demartis e Marchetti.

Questa sera alle ore 20:30 si gioca la partita amichevole Genoa-Savona, uno dei derby della Liguria. Appuntamento allo stadio Valerio Bacigalupo di Savona per il quarto test precampionato del Grifone, il primo successivo al ritiro austriaco di Neustift. Questi i risultati delle prime tre amichevoli: Genoa-Val Stubai 8-0 (19 luglio), Genoa-Al Hilal (Arabia Saudita) 0-0 (23 luglio), Brescia-Genoa 1-1 (26 luglio). Nel test contro le Rondinelle è andato a segno lo slovacco Juraj Kucka, che ha recuperato il gol subito nel primo tempo. Si è infortunato Alessandro Matri che tornerà a disposizione tra circa una settimana, mentre il problema fisico rimediato da Antonino Ragusa, uscito durante la prima frazione, non ha avuto conseguenze rilevanti. Nel frattempo la società continua a lavorare sul mercato per migliorare la rosa di Gian Piero Gasperini: il presidente Enrico Preziosi ha confermato che la trattativa per Tomas Rincon, centrocampista e nazionale venezuelano ex Amburgo (26 anni), è a buon punto; poi dovrebbe arrivare anche un altro difensore. Prima di Ferragosto il Grifone disputerà altre tre sfide amichevoli: il 2 agosto in Corsica contro il Bastia, il 9 in Germania contro l'Hoffenheim e il 14 a Genova contro la Pro Vercelli neopromossa in Serie B. Il Savona milita attualmente in Lega Pro: il nuovo allenatore è una vecchia conoscenza della Serie A ovvero l'ex attaccante Arturo Di Napoli, che dopo le esperienze a Rieti (2012) e Riccione (2013) si cimenterà sulla panchina degli Striscioni. La presentazione ufficiale di Re Artù, del suo vice Giancarlo Riolfo e dei preparatori Eugenio Labonia (portieri) e Paolo Casale (atletico) si terrà nella giornata di domani, sempre allo stadio Bacigalupo dalle ore 15:45. La partita amichevole Genoa-Savona non sarà trasmessa in diretta tvstreaming video; aggiornamenti sull'andamento del match saranno disponibili sui social network ufficiali delle due squadre, le pagine Facebook Genoa CFC e Savona Fbc Srl e gli account Twitter @GenoaCFC@SavonaFbc.

© Riproduzione Riservata.