BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

VIDEO / Liverpool-Manchester City, risultato finale 2-2 (3-1 dcr): gol, highlights e sequenza rigori (Guinness Cup 2014 gruppo B, 31 luglio)

Liverpool Manchester City 2-2 (3-1 dcr): gol, sintesi e highlights con la sequenza rigori della partita di Guinness Cup 2014, gruppo B. Vincono i Reds che si portano in testa al gruppo B

(dall'account Twitter ufficiale @LFC)(dall'account Twitter ufficiale @LFC)

Liverpol-Manchester City si è conclusa con il risultato finale di 3-1 per i Reds, che hanno prevalso ai calci di rigore dopo il 2-2 dei novanta minuti regolamentari. Il Manchester City si è portato in vantaggio al  con Stevan Jovetic, che ha girato alle spalle di Mignolet un tocco delicato di destro; al il pareggio del Liverpool grazie a Jordan Henderson, bravo ad insaccare alle spalle di Hart con una pregevole conclusione d'interno destro; al il nuovo vantaggio dei Citizens ancora con Jovetic, che allunga la punta del piede destro per anticipare il marcatore e pescare l'angolino più lontano; ma i Reds non si arrendono e all' minuto raggiungono ancora la parità grazie a Raheem Sterling, lesto ad infilarsi nell'area avversaria con un bel controllo a seguire e preciso nel superare il portiere di destro. Ai calci di rigore il Manchester City è piuttosto impreciso: Kolarov calcia altissimo, Yaya Toure e Jesus Navas si fanno respingere i tiri da Mignolet; per il Liverpool chiude i conti il brasiliano Lucas Leiva. Nel gruppo B della Guinness Cup 2014 la squadra allenata da Brendan Rodgers balza in testa a quota 5 punti, mentre i campioni d'Inghilterra in carica vanno a 4 (chi vince ai rigori guadagna 2 punti, chi perde 1). Prossimi appuntamenti: Olympiacos-Manchester City il 2 agosto a Minneapolis, Milan-Liverpool il 3 agosto a Charlotte.

Nella notte italiana tra mercoledì 30 e giovedì' 31 luglio va in scena la partita amichevole Manchester City-Liverpool, valida per la seconda giornata del gruppo A della Guinness Cup 2014. Teatro del match sarà lo Yankee Stadium di New York, il calcio d'inizio è in programma alle ore 1:10 italiane (le 19:10 locali). Sia i Citizens che i Reds hanno vinto la partita d'esordio: il Manchester City ha battuto il Milan per 5-1 (doppietta di Jovetic e gol di Jesus Navas, Scott Sinclair e Ihenacho) mentre il Liverpool ha regolato l'Olympiacos con il punteggio di 1-0 (gol di Raheem Sterling). Per le squadre inglesi si tratta di test importanti perché la Premier League 2014-2015 incombe già: domenica 17 agosto il Manchester City campione in carica sarà di scena a Newcastle (ore 17:00), mentre il Liverpool riceverà il Southampton (14:30). Sinora il mercato ha regalato diverse novità per entrambe: il Manchester City ha acquistato il portiere Willy Caballero, il terzino Bacary Sagna e i centrocampisti Fernando e Bruno Zuculini, ma potrebbe non fermarsi qui. Sembrava fatta ad esempio per l'ingaggio del difensore francese Eliaquim Managala dal Porto, per circa 40 milioni di euro: la trattativa ha subito una frenata ma da qui al termine di agosto mister Pellegrini potrebbe ritrovarsi con un difensore di livello in più. Il Liverppol invece ha potuto investire molto dopo la cessione di Suarez al Barcellona (80 milioni): sono arrivati ad Anfield i trequartisti Adam Lallana, Lazar Markovic ed Emre Can più il difensore Dejan Lovren, la punta Rickie Lambert e il giovane Divock Origi, che però resterà al Lille un'altra stagione. Dopo lo scontro diretto odierno il Manchester City giocherà contro l'Olympiacos il 2 agosto, al TCF Bank Stadium di Minneapolis, mentre il Liverpool affronterà il Milan al Bank of America Stadium di Charlotte (stesso giorno). La partita amichevole Manchester City-Liverpool sarà trasmessa in diretta tv da SkySport sul canale Sky Sport 1 HD (il numero 201): collegamento a partire dall'1:10 italiana. Gli abbonati al pacchetto SkySport potranno usufruire del servizio di streaming video SkyGo, disponibile per pc tablet e smartophone, per seguire il match in temporeale. Aggiornamenti sull'andamento e l'esito della sfida saranno disponibili sui social network ufficiali delle due squadre: le pagine Facebook Manchester City FC e Liverpool FC e gli account Twitter @MCFC e @LFC.