BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

Sassuolo-Pro Piacenza (risultato finale 2-0)/ Oggi l'amichevole alle ore 17:00: reti di Brighi e Kurtic, il tabellino (nessuno streaming video)

Sassuolo-Pro Piacenza amichevole: il risultato. A Carpineti in provincia di Reggio Emilia si disputa la quarta amichevole precampionato della squadra neroverde: calcio d'inizio alle 17:00

(dall'account Twitter ufficiale @SassuoloUS)(dall'account Twitter ufficiale @SassuoloUS)

Il Sassuolo ha battuto la Pro Piacenza per 2-0 nell'amichevole estiva di oggi. Per i neroverdi le reti sono state segnate da Matteo Brighi al 16' minuto e da Jasmin Kurtic al 31' minuto. In campo anche Francesco Acerbi, che ha giocato il primo tempo per poi essere sostituito da Thomas Manfredini. Il Sassuolo tornerà in campo sabato pomeriggio, sempre a Carpineti, per affrontare il Carpi.

Questo pomeriggio alle ore 17:00 torna in campo il Sassuolo, per la quarta amichevole del suo precampionato. La partita è Sassuolo-Pro Piacenza e si gioca a Carpineti, comune in provincia di Reggio Emilia sede del ritiro neroverde fino al 9 agosto. Sinora la squadra allenata da Eusebio Di Francesco ha sconfitta una Rappresentativa di Malles (Bolzano) per 8-0 (20 luglio), poi il Castelfranco per 7-1 (23 luglio) e il Pontedera per 3-1 (31 luglio). I prossimi impegni in agenda saranno progressivamente più probanti: il 2 agosto il Sassuolo giocherà contro il Carpi, sempre a Carpineti; il 6 agosto affronterà il Bologna a Sestola (BO), il 9 agosto invece giocherà in casa contro il neopromosso Empoli; il 14 agosto è in programma una prestigiosa trasferta in terra spagnola, contro il Villarreal mentre il 23 agosto sarà la volta del tradizionale Trofeo Tim, al Mapei Stadium contro Juventus e Milan. Nelle ultime ore è arrivata una bella notizia in casa Sassuolo: il difensore Francesco Acerbi ha ricevuto l'idoneità sportiva e potrà tornare a giocare regolarmente, dopo aver sofferto per un tumore ad un testicolo che gli era stato diagnosticato l'estate scorsa. Il ventiseienne ex Milan ha disputato solo 13 partite nell'ultimo campionato e sarà come un nuovo acquisto per mister Di Francesco, che può tornare a puntare su di lui a tempo pieno. Nel frattempo la società continua a lavorare sul mercato per cercare acquisti utili alla causa: l'obiettivo numero 1 sembra essere un centrocampista e nel mirino c'è in particolare Luca Cigarini dell'Atalanta. Gli innesti già ufficializzati invece sono quelli di Federico Peluso dalla Juventus e Sime Vrsaljko dal Genoa. L'avversario odierno è la Pro Piacenza, società nata nel 1919 e che attualmente milita in Lega Pro. La partita amichevole Sassuolo-Pro Piacenza non sarà trasmessa in diretta tvstreaming video; aggiornamenti sull'andamento e l'esito della sfida saranno disponibili sui social network ufficiali delle due squadre: la pagine Facebook U.S. Sassuolo e l'account Twitter @SassuoloUS.