BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Coppa del Mondo 2014 in tv/ Oggi, programmi e orari Rai e Sky: i mondiali in Brasile oltre le partite. Il parere dell'esperto. Venerdì 4 luglio 2014

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Foto: InfoPhoto  Foto: InfoPhoto

COPPA DEL MONDO 2014, MONDIALI BRASILE: I PROGRAMMI TV DI OGGI, VENERDI' 4 LUGLIO 2014 Si sono conclusi gli ottavi di finale dei Mondiali in Brasile che non hanno sorpreso per quanto riguarda i risultati, facendo passare il turno a tutte le favorite, ma per ciò che concerne il gioco e il valore delle avversarie: dal Cile di Vidal al Messico di Ochoa, dalla Svizzera di Shaqiri passando per l'Algeria di Slimani, ma anche USA, Nigeria, Grecia e Uruguay, hanno dato vita a partite belle e combattute, spesso risolte ai supplementari, quasi sempre all'ultimo secondo di gioco. Come hanno raccontato i media queste partite? E soprattutto come hanno affrontato l'eliminazione cocente dell'Italia di Prandelli, che ha svuotato in parte l'attenzione dell'opinione pubblica. Nel punto di Emanuele Rauco, commentiamo gli ottavi e la qualità spettacolari di questi mondiali brasiliani, in attesa dei quarti di finale.

COPPA DEL MONDO 2014, MONDIALI BRASILE: I PROGRAMMI TV DI OGGI, VENERDI' 4 LUGLIO 2014 -Sono due le partite in programma oggi, 4 luglio 2014, ai Mondiali in Brasile per la prima partita dei quarti di finale. La prima sfida del giorno vede affrontarsi sul campo Francia e Germania. Sulla pagina Twitter dedicata alla partita (qui) non mancano le battute degli Italiani sulla partita tra due delle principali rivali della nazionale Italiana: “Stasera tra Francia e Germania tifo per un meteorite in mezzo al campo” e “Oggi c'è Francia-Germania e io non so per chi tifare contro”. In tanti si lamentano che la partita non sarà mandata in chiaro dalla Rai: “#rai VOGLIO VEDERE #FRANCIAGERMANIA pago il canone da una vita intera...” , “Imbarazzante come la #Rai sponsorizza particolarmente #BrasileColombia anziché #FranciaGermania solo perché la trasmette in chiaro” e “#franciagermania noi contribuenti onesti #Rai non ce la possiamo vedere”. L'hashtag ufficiale per commentare la partita è #FRAvsGER. La seconda partita della giornata è Brasile-Colombia. Sulla pagina ufficiale (qui) non mancano i pronostici e i commenti delle tifoserie con l'hashtag #BRAvsCOL. Un tifoso Brasiliano non nasconde la sua paura: “Today omg I'm so scared... I believe in you Brazil, I'm sure you can win this match we love you @CBF_Futebol #BRAvsCOL”. Quali saranno le due squadre che accederanno in semifinale? Infine ricordiamo che gli hashtag per commentare i due match sono: #Mondiali2014 #brasile2014 #WorldCup e #WorldCup2014. 

COPPA DEL MONDO 2014, MONDIALI BRASILE: I PROGRAMMI TV DI OGGI, VENERDI' 4 LUGLIO 2014 - Vanno in scena oggi, venerdì 4 luglio 2014, i primi due quarti di finale della Coppa del Mondo che si sta svolgendo in Brasile. Alle 18 è in programma il big match tra Francia e Germania, mentre alle 22 il Brasile affronterà la Colombia. Tantissimi i programmi tv, sul digitale terrestre e sul satellite, dedicati alla grande manifestazione sportiva: su Rai Uno, a partire dalla ore 20.30, ritorna l’appuntamento con la trasmissione di approfondimento "Diario Mondiale", condotta da Paola Ferrari nel corso della quale verrà dato ampio spazio all'analisi del primo quarto di finale. In studio sono presenti opinionisti e giornalisti di eccezione come Marco Civoli, Amedeo Goria e Carlo Paris. A partire dalle ore 22 c’è la telecronaca in diretta di Stefano Bizzotto, con il commento tecnico da parte di Andrea Dossena, della gara tra Brasile e Colombia. A seguire, supplementari ed eventuali calci di rigore permettendo, Andrea Fusco con il supporto dalla postazione telematica da parte di Simona Rolandi presenta il nuovo appuntamento con "Notti Mondiali" a cui parteciperanno anche Marco Prandelli, l’ex arbitro italiano Romero, Matteo Materazzi e tanti altri ancora. Intorno alle 00,40 viene trasmesso il programma "Processo ai Mondiali" con la conduzione di Enrico Varriale e con il trio fisso composto da Vittorio Sgarbi, Marco Caputi ed Ivan Zazzaroni. Su Rai Sport 1 si inizia alle 8 del mattino con il Tg Sport, mentre alle ore 8,55 verranno riproposte alcune delle immagini salienti di questo Mondiale 2014. Alle ore 11,05 c’è il primo appuntamento giornaliero con "Mattina Mondiale", presentato da Paolo Paganini con la collaborazione di Monica Matano, mentre alle ore 15,00 si passa a "Pomeriggio Mondiale" e alle 18,15 a "Serata Mondiale". Nella prima serata di Rai Sport Uno fa capolino il programma "Maxinho do Brasil: Brasile –Colombia" per la conduzione di Max Giusti nel quale viene offerta una telecronaca alternativa da parte di Marco Civoli con la presenza in studio di tanti ospiti tra cui Vincenzo D’Amico.

Sulla piattaforma Sky, e in particolare sul canale Sky Mondiale 1 HD, l’appuntamento è con "Terzo tempo, in onda con noi" condotto da Alessandra Tarquinio e con in studio Mario Sconcerti. Alle 16,30 per gli appassionati di calciomercato c’è "Copacabana Day Calciomercato" con Gianluca Di Marzio e Alessandro Bonan. La sfida tra Germania e Francia potrà essere seguita in diretta esclusiva dalle ore 18 su Sky Mondiale 1 HD.  Alle ore 21,00 torna Ilaria D’Amico con Sky Mondiali Show con l’obiettivo puntata sulla gara delle ore 22,00 che vede il Brasile affrontare la temibile Colombia. Alessandro Del Piero sarà impegnato a commentare la partita, affiancando Riccardo Trevisani, che curerà la telecronaca. Diretta alle ore 22 su Sky Mondiale 1 HD. La lunga nottata dedicata ai mondiali si chiude nuovamente con Gianluca Di Marzio e Alessandro Bonan con la trasmissione Copacabana Night & Day.


  PAG. SUCC. >