BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

Calciomercato Genoa/ News, Pinna (ag.FIFA): Pinilla più di Matri. Rigoni-Amorim, grandi colpi (esclusiva)

Calciomercato Genoa news: in esclusiva per il sussidiario.net intervista all'agente FIFA Alessandro Pinna. A tema le ultime notizie relative al Grifone come i possibili acquisti

(INFOPHOTO)(INFOPHOTO)

Il Genoa sta per salutare Alberto Gilardino, sempre più vicino al trasferimento in Cina al Guangzhou Evergrande allenato da Marcello Lippi. Chi lo sostituirà? Il presidente Preziosi ha allontanato il Borriello-tris e parlato di un rinforzo più giovane. Potrebbe essere uno tra Alessandro Matri e Mauricio Pinilla, entrambi classe 1984 e quindi con due anni in meno di Borriello. Discusso anche il futuro di Sime Vrsaljko, che piace al Milan e al Sassuolo: i rossoneri potrebbero offrire Matri, i neroverdi un altro attaccante come Leonardo Pavoletti, classe 1988. Il centrocampo invece ha salutato Matuzalem e ne attende il successore. Per parlare del calciomercato del Genoa il sussidiario.net ha intervistato in esclusiva l'agente FIFA Alessandro Pinna.
Chi sarà il centravanti del Genoa dopo Gilardino? Si parla di Borriello ma Preziosi ha smentito… Mi ha stupito vedere Borriello sempre in tribuna in Inghilterra, in un campionato che teoricamente poteva essere adatto alle sue caratteristiche. Non sono convinto del suo terzo ritorno al Genoa, Preziosi ha dichiarato che punterà su qualcuno di più giovane e credo che sarà davvero così.
Matri e Pinilla sono due candidati più plausibili? Chi dei due può arrivare più facilmente? Non sono così convinto dell'ipotesi Matri, credo che vorrà giocare in una squadra da coppe europee. Il Genoa d'altra parte non potrebbe pagargli tutto l'ingaggio nè potrebbe offrigli la vetrina europea. Pinilla invece ha più possibilità di arrivare.
Il successore di Matuzalem sarà Luca Rigoni del Chievo? Matuzalem si è fatto male nell'ultima parte di stagione ma era stato importante per il Genoa, dando un contributo sia fisico che tecnico. Luca Rigoni potrebbe sostituirlo al meglio, è migliorato molto negli ultimi anni al Chievo.
Per il centrocampo si parla anche del portoghese Ruben Amorim: sarà lui il grande colpo? Sarebbe un acquisto importante per il Genoa, potrebbe aiutare la squadra ad alzare l'asticella delle ambizioni. Non credo però che la trattativa sia in fase calda.
Quale sarà il futuro di Vrsaljko? Si è messo in luce anche ai mondiali e questo ha aumentato gli interessi attorno a lui. Si è aggiunto anche il Milan e penso che possa essere una destinazione possibile per il croato.
Per Vrsaljko si è parlato anche del Sassuolo che offrirebbe soldi più l'attaccante Pavoletti: che ne pensa? Che Pavoletti sarebbe un ottimo acquisto per il Genoa, perché è emergente ed è affamato, dopo i 20 gol in Serie B vorrà imporsi anche al piano di sopra. Però se il Milan farà sul serio per Vrsaljko il Sassuolo avrà poche speranze.

(Franco Vittadini)

© Riproduzione Riservata.