BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

CALCIOMERCATO GENOA / News: Gilardino al Guangzhou per 5 milioni. Notizie al 4-5 luglio (aggiornamenti in diretta)

Calciomercato Genoa news, notizie e aggiornamenti in diretta al 4 luglio 2014. E' fatta: Gilardino al Guangzhou, per il centrocampo si pensa allo scambio tra Luca Rigoni e Isaac Cofie

Luca Rigoni, 29 anni (INFOPHOTO)Luca Rigoni, 29 anni (INFOPHOTO)

E' ormai cosa fatta l'accordo di calciomercato tra il  Genoa e il Guangzhou di Marcello Lippi per il trasferimento di Alberto Gilardino. Alla fine i due clu hanno trovato un'intesa a metà strada sul costo del cartellino: alla socieetà di Preziosi andranno 5 milioni contro i 5,5 richiesti inizialmente. A Gilardino andrà decisamente meglio. Un contratto biennale da 10 milioni di euro, bonus esclusi. A convincere Gilardino, oltre l'offerta economica mostruosa e la presenza di Lippi, è stato il suo "gemello" Diamanti che lo ha preceduto in Cina di qualche mese.

Il quotidiano genovese Il Secolo XIX ha fatto il punto su alcune possibilità di calciomercato relative al Genoa. Con il Chievo si sta studiando lo scambio tra centrocampisti che porterebbe Luca Rigoni sotto la Lanterna e il ghanese Isaac Cofie, classe 1991, di nuovo a Verona. Un'idea a margine per il Grifone è quella dell'ingaggio di Alfred Duncan, centrocampista centrale ghanese classe 1993, di proprietà dell'Inter e nell'ultima stagione in prestito al Livorno: su di lui però sembra in vantaggio il Palermo. Altro tema in fase di studio è quello del centravanti di scorta: al momento le piste calde portano a Richmond Boakye, ghanese classe 1993 cresciuto nelle giovanili rossoblù, nelle ultime stagioni in prestito a Sassuolo prima ed Elche (Liga spagnola) poi, e a Leonardo Pavoletti, di proprietà del Sassuolo ed autore di 24 gol nell'ultimo campionato di Serie B, con la maglia del Varese.

Si è messo in mostra alla Coppa del Mondo 2014: il terzino destro della nazionale statunitense ha mostrato ottime qualità fisiche e attitudine alla spinta in avanti. Yedlin è nato a Seattle il 9 luglio 1993 e rappresenta un'occasione anche in prospettiva: secondo quanto riporta il giornalista di SkySport Gianluca Di Marzio interessa al Genoa che potrebbe acquistarlo insieme alla Roma, di modo da suddividere le spese. La squadra attuale di Yedlin, i Seattle Sounders, alzerà le pretese economiche dopo le buone prove del giocatore al mondiale, per questo il Genoa potrebbe chiedere aiuto alla Roma.

© Riproduzione Riservata.